it.hobby.viaggi

Australia o Brasile fai-da-te agosto 2020

Sir Albert

08/08/2019 09:30:56

Ciao, stavo valutando una vacanza in Australia di una 15ina di gg per la prossima estate, con il vincolo di poter partire solo ad Agosto e per forza dopo il 10 (più o meno).
Inoltre escludo i fly-and-drive, per atavica idiosincrasia alla macchina, tenendo anche conto della difficoltà aggiuntiva della guida a sinistra.

I prezzi dei tour organizzati sono molto alti per il mio budget, e così mi chiedevo se e quanto potrei risparmiare e prendessi i voli (intercontinentale e interni) e gli alloggi da solo, e mi affidassi alle agenzie - magari in loco, se questo consentisse un ulteriore risparmio - solo per le escursioni.

Se il risparmio non fosse rilevante, l'idea era di "ripiegare" sul Brasile.

Per il budget, diciamo che non vorrei andare oltre i 3000 euro a persona per il Brasile, ma per l'Australia potrei arrivare anche a 3500.

E' fattibile? Avete consigli da darmi?

PS: per gli alloggi va bene quasi tutto quello che è adatto usando solo i trasporti pubblici, basta che sia pulito, eccezion fatta per ostelli e/o camere in appartamento con bagno condiviso (non mi interessa il lusso, ma un minimo di comodità sì).

Grazie,
Alberto

1 Risposta

Apteryx

Il 08/08/2019 11:30, alberto.gentili@gmail.com ha scritto:
> E' fattibile? Avete consigli da darmi?

il brasile soprattutto rio, ma gli altri posto non son da meno, è un po'
più pericoloso dell'australia perciò per me ti costa più lì perché ti
copstringe a scegliere di stare in posti meno periferici

intendo dire che mentre in australia puoi scegleire ovunque e dovunque,
in brasile no

perciò se la tua idea è fare il backpacker beh il mio consiglio è quello
di cominciare con l'australia