it.sport.calcio.roma

Pellegrini e Zaniolo

pikiko22

08/08/2019 06:56:04

Avrei venduto uno dei due per un vero recuperatore di palloni.

9 Risposte

Zio Nico

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 08:56:05 UTC+2, Marcunz ha scritto:

> Avrei venduto uno dei due per un vero recuperatore di palloni.

Come al solito tuo... quelli forti proprio non ce li vuoi alla Roma...

Gobburchill

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 08:56:05 UTC+2, Marcunz ha scritto:
> Avrei venduto uno dei due per un vero recuperatore di palloni.

Pellegrini è forte e sembra veramente una brava persona, molto diverso dai "burini" precedenti.
Zaniolo è un rischio, potrebbe essere forte ma potrebbe anche essere un giocatore che tra 3 anni gioca nel Brescia.
Se te lo pagano come un campione fatto per me è meglio intascare, ma tanto non c'e' nessuno a farlo per cui il problema non si pone.

Liddas

On Thursday, August 8, 2019 at 8:56:05 AM UTC+2, Marcunz wrote:
> Avrei venduto uno dei due per un vero recuperatore di palloni.

Mi sembra una sciocchezza assoluta; in ogni caso non abbiamo ancora visto Veretout, che secondo me può dare qualcosa di meglio al centrocampo. Io semmai cercherei fino all'ultimo di sostituire Nzonzi con un mediano più giovane e dinamico.

pikiko22

Per me Pellegrini è un discreto trequartista, nulla di più.
In prospettiva Zaniolo ha più fisico e più tecnica.

Pellegrini è questo non diventerà Pirlo o DeRossi, anche perché non mi pare abbia una grande testa per migliorarsi.

Zio Nico

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 15:14:23 UTC+2, Marcunz ha scritto:

> Per me Pellegrini è un discreto trequartista, nulla di più.
> In prospettiva Zaniolo ha più fisico e più tecnica.

Pellegrini è uno dei giocatori della Roma che ha più visione di gioco e senso della posizione, molto molto più di Zaniolo che invece è un giocatore molto forte, anche più di Pellegrini, ma solo nella fase offensiva.

pikiko22

Boh speriamo.
Ho timore che pure quest'anno tra Diawara, Veretout e Pellegrini non ne abbiamo uno capace di recuperare tanti palloni... per me Zaniolo sta nella batteria di attaccanti/trequartisti/ali.

Zio Nico

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 16:37:10 UTC+2, Marcunz ha scritto:
> Boh speriamo.
> Ho timore che pure quest'anno tra Diawara, Veretout e Pellegrini non ne abbiamo uno capace di recuperare tanti palloni...

A livello di De Rossi no, non ne abbiamo.
Per questo era importante tenerlo anche se garantiva 15-25 partite.

> per me Zaniolo sta nella batteria di attaccanti/trequartisti/ali.

Anche per me.

Gobburchill

> [...]
>
> Pellegrini è questo non diventerà Pirlo o DeRossi, anche perché non mi pare >abbia una grande testa per migliorarsi.

E' troppo facile dire che non diventera' mai un Pirlo o uno qualsiasi dei primi 10 centrocampisti visti in 30 anni di calcio, di certo affermare il contrario non sarebbe una scommessa da dare alla pari.
Al momento è gia' un giocatore forte, certo pero' per passare da uno qualsiasi della rosa ad essere un trascinatore deve migliorare in una delle due fasi. O diventa piu' solido in fase difensiva o piu' brillante in fase offensiva.
Come persona si è sempre comportato bene, non ha cercato scorciatoie, di certo poteva avvalersi di un raiola, piantare grane con la clausola e cose del genere.
Non ha mai avuto particolari atteggiamenti ruffiani, in modo da poter pretendere un contratto fino a 40 anni, perche' c'ha i parenti romani-testaccini da 8 generazioni e lui ha dormito e cacato sin da bambino nel vasino della roma.
In campo non ha mai fatto una cacata, un fallo particolarmente stupido o scomposto, reazioni stupide e cose del genere.
In virtu' di questo, io gli auguro e mi auguro che possa ancora fare quel piccolo salto di qualita'.

pikiko22

È quello che dico pure io. Ma tra le due strade mi pare più portato per fare il salto di qualità da trequartista che non da solido regista basso.

Sui comportamenti per ora nulla da dire. Semmai pecca un po' di carattere e personalità ma è pure giovane.