it.sport.calcio.roma

La mia preoccupazione aumenta.

siermas

07/08/2019 22:49:37

Se difendiamo cosi in serie A becchiamo tanti goal.

I miei dubbi su questo modulo aumentano,urge un centrale forte ma veramente forte.

Il centrocampo deve fare filtro ed impostare ma mi viene il dubbio che anche in questo reparto manchi il regista che faccia girare bene la squadra.
Pellegrini potrebbe diventarlo ma deve lavorarci tanto e ci deve credere lui per primo.

Diawara è un buon giocatore ma temo che la sua dimensione non sia da titolare della Roma se si vuole puntare al quarto posto ma da buona riserva cosi come era al Napoli!

L'attacco funziona,se Dzeko rimane ( ed incomincio a sperarlo) allora serve un altro attaccante di fascia.

Ed ora ,vista la partenza di Karsdorp serve pure ul terzino destro!

7 Risposte

Zio Nico

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 00:49:37 UTC+2, siermas ha scritto:

> Se difendiamo cosi in serie A becchiamo tanti goal.

Non l'ho vista, quindi non mi esprimo nel dettaglio più di tanto.

Detto questo direi che la Roma giocando con moduli molto simili a questo (almeno come impostazione difensiva) ha fatto vedere alti e bassi non indifferenti.

Quale sarà questa stagione?

Gobburchill

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 00:49:37 UTC+2, siermas ha scritto:
> Se difendiamo cosi in serie A becchiamo tanti goal.

Mi sembra una stronzata a parte i due errori ho visto davvero molte poche occasioni pericolose degli avversari.
Con Difra ce ne stavano almeno una dozzina ad ogni partita.

Zio Nico

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 10:43:35 UTC+2, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> Con Difra ce ne stavano almeno una dozzina ad ogni partita.

Con Di Francesco prima che gli togliessero tutto il filtro di centrocampo hai avuto la seconda miglior difesa del campionato.

Gobburchill

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 11:23:50 UTC+2, Zio Nico ha scritto:

> Con Di Francesco prima che gli togliessero tutto il filtro di centrocampo hai >avuto la seconda miglior difesa del campionato.

Premesso che anche l'anno precedente in alcune partite era solida la squadra, ma in alte comunque concedeva tantissime occasioni spesse sventate da Allison.
Ma poi quando anche ti avesserto tolto il "filtro a centrocampo", con la tua complicita' perche' figuriamoci se non ne parlavano con il DS su come sostituire i calciatori in vendita, di certo continuava a non avere in meno la nona difesa del campionato.
Se non fai rendere i tuoi uomini per quello che sono, ma nemmeno vagamente per quello che sono, sempre ceppone resti anche se con altri avresti fatto meglio.

Zio Nico

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 11:27:58 UTC+2, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> perche' figuriamoci se non ne parlavano con il DS su come sostituire i calciatori in vendita,

Se vendi a mercato chiuso non che non li sostituisci.

E comunque le intenzioni di vendere tutti e rinnovare mi sembrano una costante di Sabbatini come di Monchi come di Petrachi, quindi di fatto una scelta dall'alto.

Gobburchill

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 12:52:39 UTC+2, Zio Nico ha scritto:

> Se vendi a mercato chiuso non che non li sostituisci.

E' una cagata, visto che non c'erano buchi in rosa (si avevano comunque almeno 2 giocatori per ogni ruolo) il suo sostituto era stato gia' preso.

> E comunque le intenzioni di vendere tutti e rinnovare mi sembrano una costante >di Sabbatini come di Monchi come di Petrachi, quindi di fatto una scelta >dall'alto.

E' chiaro, fare il player trading è una necessita' per la Roma, e per tante altre squadre della dimensione della Roma. Non fosse altro che perche' quando un giocatore diventa davvero forte inizia ad avere ambizioni (ed ingaggi) maggiori e quando non è davvero forte cerchi di prenderne uno davvero forte.
La questione sono le scelte per fare questi 'sacrifici', e francamente dare 3milioni e mezzo ad uno come Florenzi (o 4.5 a Dzeko) sono scelte molto discutibili.

Zio Nico

Il giorno giovedì 8 agosto 2019 12:58:31 UTC+2, qui_go...@tiscali.it ha scritto:

> E' una cagata, visto che non c'erano buchi in rosa

E si è visto.

> E' chiaro, fare il player trading è una necessita' per la Roma,

E va benissimo, basta non farsi prendere la mano come ha fatto la Roma.

Strootman, Nainggolan, De Rossi, Salah, Alisson, Rudiger, Emerson, Paredes.
Questi solo nelgli ultimi 2 anni.
In questo terzo ci aggiungiamo Luca Pellegrini, Manolas, De Rossi ed El Sharaawy già ceduti, Dzeko praticamente già a Milano e chissà chi altro da qui alla chiusura del mercato.

Mi sembrano troppi pure per un normale Player Trading.