borgobello-NO

06/08/2019 14:52:51

Ho un problema con Pages, che spero qualcuno mi possa aiutare a
risolvere.
Ho dei documenti in cui ho sia testo che foto. Una prima parte del
documento, è misto e si riesce a posizionare il cursore per editare
altro testo. La parte finale del documento, dopo un titolo "Rilievo
fotografico" (ancora editabile come testo) è composta da alcune pagine
su cui non riesco a posizionare il cursure di testo, e in cui ho tutta
una serie di foto con relativo titolo che editabile.
Il mio problema è aggiungere o eliminare pagine a questa porzione di
documento. Se cancello le foto dell'ultima pagina, ma anche quelle della
penultima, il documento non si riduce eliminando le pagine. Provando ad
eliminarle dalle miniature, si selezione ed elimina tutto il documento.
Ho già lurkrato su internet, e ho verificato che il documento è di tipo
"elaborazione testi" (pertanto è normale che non possa eliminare le
pagine dalle miniature), ma a questo punto non mi spiego perché le
pagine non si eliminino rimuovendo il contenuto da queste pagine (che
comunque sono solo foto con descrizione).

OneNET Trieste

Aladino wrote on 06/08/2019 16:52:
> [...]
> pagine non si eliminino rimuovendo il contenuto da queste pagine (che
> comunque sono solo foto con descrizione).

Forse il documento è stata creato sulla base di un template? Mi pare che in quel
caso non sia come creare delle pagine standard una dopo l'altra.

borgobello-NO

Gabriele - onenet <infoTS@onenet.it> wrote:

> Forse il documento è stata creato sulla base di un template? Mi pare che
> in quel caso non sia come creare delle pagine standard una dopo l'altra.
Il documento deriva da un documento Word. Nessun template.

((((Drin))))

On 2019-08-06 14:52:51 +0000, Aladino said:

> il documento è di tipo "elaborazione testi"

Non si può salvare in un altro formato?

borgobello-NO

Pinuccio <email@domain.com> wrote:

> Non si può salvare in un altro formato?
I workaround li trovo, ma possibile che non possa avere il controllo del
programma?!

OneNET Trieste

Aladino wrote on 06/08/2019 23:34:

> Il documento deriva da un documento Word. Nessun template.

Crea un nuovo documento in Pages, copia-incolla i pezzi una pagina alla volta e
vedi se così risolvi.