it.sport.calcio.roma

Dzeko- perchè?

Puteolan84

05/08/2019 12:15:05

Insomma, che cosa spinge una Società a dare ad una diretta concorrente
un giocatore che in 3 anni ha dimostrato di essere uno tra i più grandi
giocatori della Roma?
Si dice che sia lui a voler andare via, bene allora aumentiamogli
l'ingaggio! Non è umanamente concepibile che un giocatore come Pastore
venga venduto alla Roma per 24mln ed invece Dzeko per 20 (se ce li
dannoâ?¦) all'Inter?
Ripeto, farei di tutto per tenerlo non fosse altro per la
professionalità e la bravura dimostrata sino ad oggi.

Roberto er nonno

13 Risposte

Zio Nico

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 14:15:06 UTC+2, Roberto er nonno ha scritto:

> Si dice che sia lui a voler andare via,

Io non credo. Credo sia la Roma a volerlo vendere.

Puteolan84

Zio Nico <bibbitaro@gmail.com> ha scritto:

> Io non credo. Credo sia la Roma a volerlo vendere.

Se così fosse, e non ho motivo di dubitarlo, mi chiedo 'a chi giova?'?
Che strategia è? Chi è il sostituto di Dzeko che sia più forte di lui?
Higuain? Lloriente? Petagna? Icardi?etc... quanti gol hanno fatto in 3
anni più del bosniaco? forse fermarsi un attimo e riflettere sul da farsi
è meglio che vendere ad ogni costo, ihmo. E poi possibile che Dzeko, se
proprio lo si voglia vendere, non abbia un mercato estero?

Roberto er nonno

Liddas

On Monday, August 5, 2019 at 2:23:03 PM UTC+2, Zio Nico wrote:

> Io non credo. Credo sia la Roma a volerlo vendere.

Dici che dipende dai "fattacci" usciti fuori durante la "liquidazione" di DDR? O dal fatto che Dzeko stesso si sia accordato con l'Inter mentre la società era all'oscuro? O c'è qualche oscura ragione?

Zio Nico

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 14:34:09 UTC+2, Roberto er nonno ha scritto:

> Se così fosse, e non ho motivo di dubitarlo, mi chiedo 'a chi giova?

Al bilancio. Vendendo i giocatori così coem fa la Roma si iscrivono a bilancio moltissime plusvalenze.

Ora, io non sono in totale disaccordo con questo sistema, ma mi pare evidente che non sia sufficiente.

> [...]

bilancio moltissime plusvalenze.

> Ora, io non sono in totale disaccordo con questo sistema, ma mi pare

Vero. Ma allora, mi chiedo, perché mai non abbiamo 'infilato' nell'affare
Dzeko anche il prestito gratuito di Nainngolan. A bilancio avrebbe gravato
poco o niente.

Roberto er nonno

Zio Nico

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 14:45:42 UTC+2, Liddas ha scritto:

> Dici che dipende dai "fattacci" usciti fuori durante la "liquidazione" di DDR?

Quelle le ritengo cazzate inventate ad arte dalla società per far digerire le cessioni di alcuni giocatori.

> O c'è qualche oscura ragione?

Nessuna oscura ragione. Vendere oggi Dzeko a 20 milioni significa fare una bella plusvalenza. Tutto qua.

Zio Nico

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 14:50:26 UTC+2, Roberto er nonno ha scritto:

> Vero. Ma allora, mi chiedo, perché mai non abbiamo 'infilato' nell'affare
> Dzeko anche il prestito gratuito di Nainngolan.

Per non smentire l'operato dell'anno precedente.

Liddas

On Monday, August 5, 2019 at 2:51:33 PM UTC+2, Zio Nico wrote:

> Nessuna oscura ragione. Vendere oggi Dzeko a 20 milioni significa fare una bella plusvalenza. Tutto qua.

D'accordo; però tenerlo senza doverlo rimpiazzare probabilmente evita di bucare il bilancio (un centravanti all'altezza lo paghi tantissimo)...

Zio Nico

Il giorno martedì 6 agosto 2019 14:23:07 UTC+2, Liddas ha scritto:

> D'accordo; però tenerlo senza doverlo rimpiazzare probabilmente evita di bucare il bilancio (un centravanti all'altezza lo paghi tantissimo)...

Guarda, fosse stato per me da mo che avrei fatto questa scelta, cioè di investire sui giocatori già in squadra invece che cambiarne così tanti ogni anno. Ma io purtroppo non dirigo la Roma.

Gobburchill

> D'accordo; però tenerlo senza doverlo rimpiazzare probabilmente evita di bucare >il bilancio (un centravanti all'altezza lo paghi tantissimo)...

Si e con il bilancio prossimo come fai? Visto che dovrai comunque rimpiazzarlo senza nemmeno aver incassato i 20 milioni?
La verita' è che un anno di Dzeko, se rifiuti 15 milioni, ti fiene a costare 15 milioni di mancato introito + 9 di contratto lordo.
24 milioni, in pratica mezza champions.