it.sport.formula1

Leclerc in modalità risparmio benzina

Gianni Maluta

04/08/2019 14:49:06

Patetici
9 Risposte

Roberto Messora

Il giorno domenica 4 agosto 2019 16:49:06 UTC+2, Zapp Brannigan ha scritto:
> Patetici

vergognoso

saluti
Roberto
FV

On 04.08.2019 16:49:06 +02:00, Zapp Brannigan wrote:
> Patetici

Uno con gli occhiali di Binotto non dovrebbe essere messo in ruoli
importanti

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno domenica 4 agosto 2019 16:49:06 UTC+2, Zapp Brannigan ha scritto:

> Patetici

Mi sa che hanno sbagliato qualcosa nei calcoli della benzina da imbarcare a inizio gara...

2slow4u

Il Mon, 05 Aug 2019 08:56:58 -0700, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Mi sa che hanno sbagliato qualcosa nei calcoli della benzina da
> imbarcare a inizio gara...

E allora mi sa che quest'anno hanno sbagliato piu' volte, perche' sta
modalita' risparmio e' ricorrente...

Gianfilippo

MaxBass #I-D +GTT <samsenbest@gmail.com> wrote:

> Mi sa che hanno sbagliato qualcosa nei calcoli della benzina da imbarcare a inizio gara...

meh... visto che ad ogni gara devono fare sempre lift&coast e fuel saving,
se non lo riempiono al limite sono pure fessi...

Gianfilippo

2slow4u <ciccio@pasticcio.org> wrote:

> E allora mi sa che quest'anno hanno sbagliato piu' volte, perche' sta
> modalita' risparmio e' ricorrente...

macchina con poca resistenza areodinamica teoricamente consuma meno, ma
anche poco drag quindi ha bisogno di più motore per le accelerazioni,
quindi consuma di più. Aggiungiamo che a quanto pare la power unit Ferrari
sfrutta di più il motore termico rispetto agli avversari e che il motore
termico già di per se non sia efficente...

a Monza, dove si corre con le ali super scariche, la Ferrari potrebbe anche
vincere, a Spa invece ho idea che dovranno fare parecchio fuel saving..

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 18:18:24 UTC+2, 2slow4u ha scritto:

> E allora mi sa che quest'anno hanno sbagliato piu' volte, perche' sta
> modalita' risparmio e' ricorrente...

La modalità risparmio la fanno tutti, anche in Ungheria, perchè partire (numero a caso) con 10 kg in meno vuol dire partire guadagnando 0"4 a giro (o poco meno, a Budapest; a Monza è decisamente meno invece) e allungare la vita delle gomme.

Despacito

On 06/08/19 09:38, MaxBass #I-D +GTT wrote:

(numero a caso)

Si, è chiaro. Pensa che è caso anche quando non lo specifichi.

> [...]

> (numero a caso) con 10 kg in meno vuol dire partire guadagnando 0"4 a
> giro (o poco meno, a Budapest; a Monza è decisamente meno invece) e

si,per poi perdere 2 secondi al giro per risparmiare benzina?

aspettiamo l'articolo di Last Car is on the Grid per vedere quanto fuel
saving hanno fatto in Ungheria Vettel e Leclerc