it.sport.calcio.roma

Delicati equilibri

siermas

04/08/2019 08:50:51

Ho la sensazione che ,fermo restando che lo scudetto lo deve perderlo la Juve più che vincerlo un'altra squadra, gli equilibri tra le altre squadre siano così labili che basta un solo acquisto azzeccato o sbagliato per cambiare tutta una stagione.

il Napoli che sembra la più solida di tutte e quindi seconda forza del campionato,tutte le altre sono tutte sullo stesso piano contanti problemi da risolvere.
Inter,Milan,Roma,Atalanta,Cagliari,Torino e Sampdoria possono tutte,se azzeccano l'acquisto giusto ,puntare ad uno dei due posti Champion disponibili.

La Roma deve per prima cosa rinforzare la difesa e poi non aiutare le altre contendenti a risolvere i loro problemi!

5 Risposte

Zio Nico

Il giorno domenica 4 agosto 2019 10:50:52 UTC+2, siermas ha scritto:

> il Napoli che sembra la più solida di tutte

Io credo (e, considerando che la Roma non punta al titolo, spero) che quest'anno lo scudetto lo può vincere.

> La Roma deve per prima cosa rinforzare la difesa

Personalmente temo che il problema difensivo della Roma sia nell'impostazione di gioco più che nei giocatori a disposizione. Ma fortunatamente non si tratta di un giudizio definitivo, non conosco abbastanza bene questa nuova Roma per poterlo dare.

siermas

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 08:27:31 UTC+2, Zio Nico ha scritto:

> Io credo (e, considerando che la Roma non punta al titolo, spero) che quest'anno lo scudetto lo può vincere.

Le carte in regola le avrebbe ma è una questione di particolari. Se azzecca un acquisto giusto,importante, allora può vincere .

> Personalmente temo che il problema difensivo della Roma sia nell'impostazione di gioco più che nei giocatori a disposizione. Ma fortunatamente non si tratta di un giudizio definitivo, non conosco abbastanza bene questa nuova Roma per poterlo dare.

Il gioco di Fonseca ormai l'ho capito sulla carta:

Esterni di attacco che sono trequartisti/seconde punte che giocano in mezzo al campo e terzini che salgono in coppia diventando ali.
Bella maniera di giocare ma devi far viaggiare la palla velocemente,averla il più possibile tu e pressare immediatamente appena persa. Sennò sono guai dietro!

Due sono i dubbi per me:

1) quanto valgono i giocatori presi da Petrachi? Non dimentichiamoci che la dimensione di Diawara fino ad ora è quella di panchinaro del Napoli e quella di Veretout è quella di una mezz'ala di una squadra che si è salvata all'ultima giornata la scorsa stagione!

2) Fonseca è un eccellente allenatore ma ha brillato in due campionato dove non sanno nemmeno cosa sia la tattica!! In italia se non trova certi accorgimenti pure la Spall ti fa a fette!!!

Questi sono i due grandi dubbi sulla Roma di questa stagione!

Zio Nico

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 14:42:30 UTC+2, siermas ha scritto:

> Il gioco di Fonseca ormai l'ho capito sulla carta:

Appunto, come me. Quindi non abbastanza bene da poter dare oggi un giudizio definitivo.

> Due sono i dubbi per me:

Per me è uno solo: quanto è redditizio quel modo di giocare in serie A?

Tutte le altre considerazioni, soprattutto quelle sui giocatori, per me sono secondarie.

siermas

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 14:48:10 UTC+2, Zio Nico ha scritto:

> Appunto, come me. Quindi non abbastanza bene da poter dare oggi un giudizio definitivo.

> Per me è uno solo: quanto è redditizio quel modo di giocare in serie A?

E questo ce lo dirà solo il campo ormai!Chi vivrà vedrà.
ma io ,come te mi sembra , "so un tantinello preoccupato a Poma! (cit. Mandrake)

> Tutte le altre considerazioni, soprattutto quelle sui giocatori, per me sono secondarie.

Su questo no perchè i giocatori contano eccome, Un certo gioco diventa redditizio in base a chi lo applica! Ecco perchè un centrale forte servirebbe di più di un attaccante ,ecco perchè io mi terrei Dzeko e investirei soldi sulla difesa!

Zio Nico

Il giorno lunedì 5 agosto 2019 15:26:25 UTC+2, siermas ha scritto:

> E questo ce lo dirà solo il campo ormai!Chi vivrà vedrà.

E' quello che sostengo.

> ma io ,come te mi sembra , "so un tantinello preoccupato a Poma! (cit. Mandrake)

Io sono preoccupato dal modo di fare della società, credo che la Roma farà bene quest'anno per poi rifermarsi alla prima difficoltà, buttare tutto e ricominciare... sembra quel vecchio film sul giorno della marmotta.

> Su questo no perchè i giocatori contano eccome,

I giocatori contano senza dubbio, ma diventano secondari se l'impostazione è sbagliata.

> Ecco perchè un centrale forte servirebbe di più di un attaccante

Semmai un giocatore *veloce* più che un giocatore forte.