it.hobby.viaggi

Ryanair... low cost la minchia!

doncamilloagain

04/08/2019 01:08:30

Io vorrei sapere quand'è che questa compagnia di merda fallisce perchè
se è vero che, a conti fatti, sta diventando più cara di Alitalia e
Easyjet, mi piacerebbe anche sapere chi sono le pecore che ancora volano
con questi qua!

https://tinyurl.co...

--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it

10 Risposte

mario rossi

Il giorno domenica 4 agosto 2019 03:08:35 UTC+2, don camillo ha scritto:
> [...]
> se è vero che, a conti fatti, sta diventando più cara di Alitalia e
> Easyjet, mi piacerebbe anche sapere chi sono le pecore che ancora volano

"consegna dei nuovi Boeing 737 Max ....... per la stagione estiva 2020 riuscirà a consegnare solo 30 dei 58 aerei previsti"

non so dove ha preso info (articolo 3/8/19) ma ad oggi e non è dato sapere fino a quando il 737max sta inchiodato a terra quindi anche ammesso e non concesso che riescano a consegnarli dopo un avventuroso trasporto via mare :-D che se ne farebbe?

comunque, il giochino è abbastanza diffuso. vedi auto "base" sbandierata a 19,9K che nessuno piglia a quel prezzo perché ci sono optional "obbligatori" e scusa l'ossimoro :) oppure realmente necessari (a/c) ... con cui si arriva a 25K :)

Trex su Win 10

Il 04/08/19 03:08, don camillo ha scritto:
> [...]
> se è vero che, a conti fatti, sta diventando più cara di Alitalia e
> Easyjet, mi piacerebbe anche sapere chi sono le pecore che ancora volano

Al solito, per qualsiasi viaggio ci si fa 2 conti. Non ho mai dato per
scontato che ryanair costi meno degli altri, a volte conviene ed altre
no. E non credo che nessuno si accorga dei giochetti che fanno.
Per esempio, l'ultima volta che ho volato con ryan è stato in giugno. Il
volo più economico per andare a colonia era il suo.
Ma la settimana prossima, per andare a londra (gatwick) faccio andata
con easyjet e ritorno con british. Spendo meo che con ryan e parto da
verona, invece di dover andare fino a bergamo o bologna.
BTW da più di 1 anno anche british s'è "adeguata" allo stile
ryan-pezzenti-air. Direi anzi che in certe cose è addirittura riuscita a
fare di peggio, visto che se non acquisti il posto a sedere (ryan-style)
puoi fare il check in online solo entro le 24 precedenti il volo. Questo
significa che non puoi stamparti le carte di imbarco per il ritorno,
comodamente da casa. Non è detto che riesci a trovare chi te le stampa
quando sei fuori e ti ritrovi quindi costretto a presentarti al desk in
aeroporto con largo anticipo.
E' pur vero che via app si può fare tutto da smartphone, ma prova a
dirlo ad una coppia di ultrasettantenni che non hanno dimestichezza con
questi aggeggi.
Non parliamo poi di come vieni trattato. Altro che bibita e snack o cibo
scadente se volavi a ore pasti. Una volta fingevano almeno di coccolarti
un po', adesso son diventati peggio delle lowcost...

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

doncamilloagain

Il 04/08/2019 11:43, Trex su Mojave ha scritto:

> [...]
> scadente se volavi a ore pasti. Una volta fingevano almeno di coccolarti
> un po', adesso son diventati peggio delle lowcost...

Il grave è proprio questo: anzichè adeguarsi al meglio si cerca di
adeguarsi al peggio. Bella roba...

--

Il giorno domenica 4 agosto 2019 11:43:18 UTC+2, Trex su Mojave ha scritto:
> [...]
> puoi fare il check in online solo entro le 24 precedenti il volo. Questo
> significa che non puoi stamparti le carte di imbarco per il ritorno,

anche turkish, emirates, aegean (queste avendoci volato sono sicuro).

> Non è detto che riesci a trovare chi te le stampa
> quando sei fuori e ti ritrovi quindi costretto a presentarti al desk in
> aeroporto con largo anticipo.

no, lo fai sullo smartphone. e usi il link che ti mandano. capita che sia in ogni caso obbligatorio passare al desk ANCHE con check-in fatto online.

addendum : qatar & emirates, se pure ti stampi a casa il BP e con questo vai al gate e viene accettato (venezia, almeno) poi ti chiamano per stampare loro fisicamente il BP. non ne capisco la ratio ma così va.
ho chiesto alle ragazze ... sorriso, facciamo meglio così e mi sono tenuto la curiosità :)

Trex su Win 10

Il 04/08/19 14:04, M_C ha scritto:

> no, lo fai sullo smartphone. e usi il link che ti mandano. capita che sia in ogni caso obbligatorio passare al desk ANCHE con check-in fatto online.

Si si, l'ho scritto che si può fare dallo smartphone e infatti io faccio
così dall'app. Ma non puoi costringere anche l'anzianotto che magari non
ha lo smartphone o lo ha senza un abbonamento dati ecc...

> [...]
> ho chiesto alle ragazze ... sorriso, facciamo meglio così e mi sono tenuto la curiosità :)

Sono prassi che esulano dalla nostra comprensione, ma tant'è. In ogni
caso può essere comprensibile per voli a lungo raggio, magari dove hai
bagagli da stivare ecc. ma se io devo farmi un volo di un'ora, con un
piccolo bagaglio a mano (o addirittura senza niente, come m'è capitato)
che senso ha non permettermi di stamparmi la mia carta d'imbarco senza
rompermi ulteriormente le balle con file al desk e quant'altro?

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

Yoghurt

Il 04/08/2019 03:08, don camillo ha scritto:
> [...]
> se è vero che, a conti fatti, sta diventando più cara di Alitalia e
> Easyjet, mi piacerebbe anche sapere chi sono le pecore che ancora volano

Ancora devo capire questo tuo odio atavico per ryanair!
Comunque il discorso è MOLTO semplice!
Quando prenoti fai questo conto:
Ryanair: (biglietto) + (prenotazione posto) + (priority) + (altre cose
che ti servono) = X
Altracompagnia: (biglietto) + (prenotazione posto) + (altre cose che ti
servono = Y
A quel punto, controllato anche gli orari dei voli (per me sono
fondamentali perché ti possono regalare +2 giorni di vacanza) e
ipotizzando che siano equivalenti, se X>Y prendo biglietto di
Altracompagnia, se Y>X prendo biglietto ryanair. Non vedo proprio il
problema! Boh!

doncamilloagain

Il 04/08/2019 21:25, Massy ð??¸ ha scritto:

> Non vedo proprio il problema!

Perchè sei una pecora.

E finchè ci saranno i greggi ryanair (e altre aziende, eh, sia chiaro)
faranno quello che gli pare cercando di mettertelo in culo (a te, a me
non me lo mette di certo) ogni volta che vorrà.
E tu beeee beeee beeeee
Oh, senza offesa, eh, ma la realtà è questa qua.
E non è che io ce l'abbia esclusivamente con questa compagnia di merda:
stessa cosa potrei dirti, per esempio, in ambito di aziende telefoniche.

Ciao ciao.

--

Il 05/08/2019 01:51, don camillo ha scritto:

> Perchè sei una pecora.

Beeeh, può darsi... :D

> E finchè ci saranno i greggi ryanair (e altre aziende, eh, sia chiaro)
> faranno quello che gli pare cercando di mettertelo in culo (a te, a me
> non me lo mette di certo) ogni volta che vorrà.

Secondo me possono mettertelo in culo solo se non fai quel confronto X e
Y (oppure se ti piace, de gustibus... :D). Se non sei un completo idiota
il prezzo finale te lo calcoli. Ti dirò di più: se non sei capace
nemmeno di fare questo semplice calcolo *è giusto* che tu lo prenda nel
culo!!!

> Oh, senza offesa, eh, ma la realtà è questa qua.
> E non è che io ce l'abbia esclusivamente con questa compagnia di merda:
> stessa cosa potrei dirti, per esempio, in ambito di aziende telefoniche.

Però ogni volta i tuoi post in tema di compagnie aeree sono sempre e
solo contro ryanair :D

Secondo me c'hai preso una qualche grossa inculata da questa compagnia
(per una qualche tua distrazione) e ancora te và per l'ossa! :D

doncamilloagain

Il 05/08/2019 22:07, Massy ð??¸ ha scritto:

> Secondo me c'hai preso una qualche grossa inculata da questa compagnia
> (per una qualche tua distrazione) e ancora te và per l'ossa! :D

Assolutamente no.
L'unica fregatura che ho preso è stata con Myair, società fallita ormai
da qualche anno.
Poi ho avuto due disguidi con Aifrance: uno per colpa mia perchè avevo
dimenticato di mettere in valigia la "ghigliottina" per tagliare in due
i sigari e ho dovuta lasciarla a Cdg. 25 euro, cazzo!
Il secondo disguido è che mi rupperò una valigia, ma Airfrance si è
comportata in modo esemplare: due o tre giorni dopo mi sono recato con
una loro lettera presso un (bel) negozio convenzionat con la compagnia e
mi sono ritrovato con una valigia più bella.
Tutto qui. Nient'altro da segnalare.
Con Ryan sono andato a Dublino, Edinburgo e... coso come si chiama...
insomma una città belga di cui ora m sfugge il nome e con cui anni fa
c'era un collegamento diretto da Bologna e mai avuto problemi. Quindi
non parlo per rancore personale, ma per motivi molto più... come dire,
sociali perchè difendere un'azienda solo perchè personalmente non ci ha
mai creato un problema mentre è noto che si comporta continuamente per
fregare il prossimo, significa essere qualunquisti. E io non lo sono.
Per cui continuo ad auspicare che questa compagnia fallisca o che la
concorrenza riesca a farle perdere mercato.

Ciao ciao.

--

Il 06/08/2019 03:45, don camillo ha scritto:

> Assolutamente no.

Ok, allora non capisco! :)

> [...]
> insomma una città belga di cui ora m sfugge il nome e con cui anni fa
> c'era un collegamento diretto da Bologna e mai avuto problemi.

Appunto, non capisco! Anche io ad es. avuto (piccoli) problemi solo con
Alitalia, MAI con Ryanair (a parte qualche ritardo di 10-20' che però ci
sta!).

> [...]
> Per cui continuo ad auspicare che questa compagnia fallisca o che la
> concorrenza riesca a farle perdere mercato.

Ma, ripeto, se non sei nemmeno capace* di confrontare il prezzo totale
di due voli e scegliere di conseguenza è giusto che ti freghino!

*non tu eh! In generale!