it.sport.calcio.juventus

Kean regalato per 32 milioni

panaboy

30/07/2019 17:58:43

Avesse segnato 3 gol con la maglia dell'ajax l'avrebbero valutato 80.

5 Risposte

TiG3R

"panaboy" <pana@pana.com> ha scritto:
> Avesse segnato 3 gol con la maglia dell'ajax l'avrebbero valutato 80.

Però ha ancora molto da dimostrare, e c'è il diritto di recompra.
In ogni caso in parte ti dò ragione, anche se l'hanno ceduto
principalmente per farlo giocare stabilmente ed eventualmente
riprenderlo in seguito, non potevano tenere un giocatore come
Kean tenerlo fisso in panca, non crescerebbe mai.

panaboy

"7iG3R" <TiG3R@TiG3R.com> ha scritto nel messaggio news:qhrfh4$1njl$1@gioia.aioe.org...
> Però ha ancora molto da dimostrare, e c'è il diritto di recompra.

recompra ridicolo visto che poi ti diranno che vale 80 milioni e tu 80 milioni non li hai....
era meglio ottenere una percentuale sulla futura vendita.
Esempio: l'anno prossimo l'everton lo vende ad 80 al City e noi potevamo prendere il 10%, quindi
altri 8 milioni.

> [...]
> riprenderlo in seguito, non potevano tenere un giocatore come
> Kean tenerlo fisso in panca, non crescerebbe mai.

vanno ceduti manzo ed il pipita, a limite si regalano come furono regalati Llorente e Tevez per
togliere il peso dell'ingaggio dal bilancio.

panaboy

"panaboy" <pana@pana.com> ha scritto nel messaggio news:qhq0gl$1fqg$1@gioia.aioe.org...
> Avesse segnato 3 gol con la maglia dell'ajax l'avrebbero valutato 80.

adesso sembrerebbero diventati 27.
4 anni fa il Milan prese Bertolacci dalla Roma per 20.
ROTFL

> [...]

> Esempio: l'anno prossimo l'everton lo vende ad 80 al City e noi potevamo prendere il 10%, quindi

No, che io sappia la recompra può avvenire entro una certa cifra,
c'è anche questo aspetto sull'accordo.

panaboy

"7iG3R" <TiG3R@TiG3R.com> ha scritto nel messaggio news:qhrqkk$19rt$1@gioia.aioe.org...
> No, che io sappia la recompra può avvenire entro una certa cifra,
> c'è anche questo aspetto sull'accordo.

niente di tutto questo, ci avevo visto giusto:

L'annuncio era nell'aria da giorni e ora è arrivato. Moise Kean passa ufficialmente dalla Juventus
all'Everton. L'attaccante si è legato per 5 anni, fino al 30 giugno 2024, ai Toffees (ingaggio da 3
milioni netti). I bianconeri hanno comunicato le cifre dell'operazione: un totale di 27,5 milioni
pagabili in tre esercizi che "potrà incrementarsi di ulteriori 2,5 milioni al verificarsi di
determinate condizioni nel corso della durata contrattuale". Niente recompra quindi per i Campioni
d'Italia ma una plusvalenza di circa 22,5 mln. Il 19enne in Inghilterra indosserà il numero 27:
"Sono molto orgoglioso e onorato di vestire la maglia dell'Everton. Darò il massimo per questa
squadra".

faccio notare che lotito ha venduto 2 sconosciuti prendendo gli stessi soldi....

Pedro Neto e Bruno Jordao sono stati ceduti entrambi a titolo definitivo al Wolwerhampton. I
portoghesi furono acquistati due anni fa e tra prestito biennale e riscatto sono costati alla Lazio
circa 22 milioni. Come riporta Il Corriere dello Sport, la cessione al club inglese permetterà alla
Lazio di ottenere una mini plusvalenza. I biancocelesti incasseranno circa 27,5 milioni: 18,3 per
Neto e 9,2 per Jordao. Sono previste 4 rate da saldare nei prossimi 3-4 anni. Una parte di questa
cifra però verrà messa subito a bilancio.

Ormai siamo oltre il razzismo economico, per motivi sconosciuti i nostri ce li valutano sempre 2
spiccioli.....quando invece compriamo ci bastonano oltre ogni limite, vedi de ligt....