it.comp.macintosh

touchbar e programmi che non la supportano

Daitarn4

30/07/2019 14:26:22

Sono passato da poco ad un macbook pro con touchbar e non capisco come
poter usare i normali tasti funzione F1, F2, ecc. con programmi che non
supportano la touchbar, ad esempio LibreOffice.

C'è un modo? Devo installare qualche software aggiuntivo per vedere i
tasti funzione?

Già che ci sono, è possibile aggiungere alla touchbar, una specifica
voce di menu del programma in uso?

Grazie.

3 Risposte

Daitarn4

Il 30/07/19 16:26, Daitarn4 ha scritto:
> Sono passato da poco ad un macbook pro con touchbar e non capisco come
> poter usare i normali tasti funzione F1, F2, ecc. con programmi che non
> supportano la touchbar, ad esempio LibreOffice.

Mi rendo conto di non essermi spiegato bene; intendo dire se c'è modo di
avere sempre visibili i tasti funzione __senza__ premere [fn]
Sul mac precedende usavo Fluor, un programmino che a seconda di quale
programma è in primo piano cambia automaticamente la funzione di quei
tasti, ma a quanto pare la touchbar non è supportata.

https://flu...

francesco

Vai in
Preferenze di sistema
Tastiera
Touch Bar mostra: Tasti F1, F2, ecc.
e sei a posto.

--
Ciao
da Francesco B.

Daitarn4

Il 31/07/19 00:35, Francesco B. ha scritto:
> Vai in
> Preferenze di sistema
> Tastiera
> Touch Bar mostra: Tasti F1, F2, ecc.
> e sei a posto.

Se facessi così di fatto rinuncerei all'unico vantaggio della touchbar,
ovvero il fatto di cambiare a seconda del programma in uso.