it.comp.macintosh

Committente non proprietario.

borgobello-NO

29/07/2019 17:17:30

Ho il caso di un lavoro in cui l'ex. proprietario si è impegnato a far
eseguire un opera a proprie spese a seguito della vendita di un
immobile. La richiesta del Permesso di Costruire sarà però a nome del
nuovo proprietario (in quanto il vecchio non avrà più titolo quando
presenterò la richiesta). Su chi dei due gravano le responsabilità del
committente? Se come penso, il committente è comunque il proprietario
titolare del permesso, può l'ex. proprietario assumersi la
Responsabilità sui lavori, pur non essendo un tecnico (la responsabilità
l'avrebbe avuta automaticamente se avesse fatto eseguire l'opera prima
della compravendita)?
Si tratta di una veranda costruita da precedenti proprietari, che il mio
cliente si è trovato tra i piedi non sapendo che era abusiva, e non
riuscendo a sanare in tempo, ha deciso di rimuovere (promettendo di
reinstallarla).

gmail

Aladino <borgobello-NO@SPAM-alice.it> wrote:

[...]