it.hobby.viaggi

Trasferirsi alle Canarie o Portogallo

Artorias

25/07/2019 10:23:35

Che isola/zona mi consigliereste e perchè ?

Grazie

25 Risposte

ilChierico

On 25-Jul-19 12:23, Artorias wrote:

> Che isola/zona mi consigliereste e perchè ?

Nessuna.

Per quel che mi raccontano, ormai le Canarie sono buone solo per chi
vuol spostarci la ragione sociale: ti prendi un ufficio, ci metti i tuoi
server, ed e' come essere a casa tua oppure sulla piattaforma di Sealand.

Ma viverci e' caro, e' strapieno di gente che credeva... etc. Le solite
cose.

Il Portogallo fra un po' fara' pagare le tasse ai pensionati italiani,
vedi tu quanto ti conviene. Anche li' la presenza dei pensionati esenti
dal pagamento delle tasse sulla pensione ha aumentato i prezzi.

milanchamp

Il giorno venerdì 26 luglio 2019 01:02:13 UTC+2, ilchierico ha scritto:

> [...]
> server, ed e' come essere a casa tua oppure sulla piattaforma di Sealand.
>
> Ma viverci e' caro, e' strapieno di gente che credeva... etc. Le solite

Vivere alle Canarie è caro? Forse per chi è abituato ai costi della vita del Burundi

> Il Portogallo fra un po' fara' pagare le tasse ai pensionati italiani,
> vedi tu quanto ti conviene.

Ci sai postare una news certificata su quello che affermi?

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 26/07/19 01:02, ilchierico ha scritto:
> Il Portogallo fra un po' fara' pagare le tasse ai pensionati italiani,
> vedi tu quanto ti conviene. Anche li' la presenza dei pensionati
> esenti dal pagamento delle tasse sulla pensione ha aumentato i prezzi.

non mi risulta che fra un pò farà pagare le tasse ai pensionati, fonte?

Sono appena tornato dal Portogallo e i prezzi in Algarve effettivamente
sono circa come da noi.

Mi raccontavano che molti inglesi stanno vendendo per via della Brexit,
quindi potrebbe esserci un calo degli appartamenti

Per quanto riguarda le tasse bisogna precisare che non sono esentati gli
statali, ma solo chi ha lavorato nel privato.

Per gli statali valgono solo Tunisia e Bulgaria da quello che ho letto.

--

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 25/07/19 12:23, Artorias ha scritto:
> Che isola/zona mi consigliereste e perchè ?
>
> Grazie

tra le due sicuramente preferirei il Portogallo, come zona l'Algarve,
mare e ottimo clima tutto l'anno.

C'ero una settimana fa e climaticamente si stava benissimo.

--

Apteryx

perché trasferirsi?

conosco alcuni pensionati che si godono la loro pensione in italia
fingendo di essere residenti all'esterio, principalmente in tunisia.

miki

Il 27/07/2019 12:46, Apteryx ha scritto:

> perché trasferirsi?
>
> conosco alcuni pensionati che si godono la loro pensione in italia
> fingendo di essere residenti all'esterio, principalmente in tunisia.

azz questa poi solito rimedio all'italiana
DGE

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 27/07/19 12:46, Apteryx ha scritto:

> perché trasferirsi?

non devi farla a me questa domanda, non mi sono mai posto il problema,
sto bene dove sono.

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 27/07/19 12:46, Apteryx ha scritto:
> italia fingendo di essere residenti all'esterio, principalmente in
> tunisia.

saranno i soliti statali che ne pensano una più del diavolo per fregare
lo stato.

dico questo perchè gli statali hanno l'agevolazione sulla pensione solo
se prendono la residenza in Tunisia o in Bulgaria.

--

doncamilloagain

Il 29/07/2019 11:13, Xÿmox ha scritto:

> saranno i soliti statali che ne pensano una più del diavolo per fregare
> lo stato.

Ecco un bel luogo comune.
Vogliamo cercare quanti pensionati ex-dipendenti privati fanno questa
legittima scelta? Dispiace sentire ancora diffondere questi, appunto,
luoghi comuni. Ma tant'è.

> dico questo perchè gli statali hanno l'agevolazione sulla pensione solo
> se prendono la residenza in Tunisia o in Bulgaria.

"Agevolazione sulla pensione" cosa vuol dire? No, perchè a me risulta
che abbiano solo disagi sulla pensione (vedi, solo per fare il primo
esempio che mi viene, i tempi che devono attendere per ricevere il tfr).
Quindi spiegaci, normativa alla mano e non per sentito dire, di quali
agevolazioni parli.

Ciao ciao.

--
#boicottiamoaioe #nonusiamoaioe #cisonoaltriottimiservernews
news.eternal-september.org | news.alphanet.ch | news.fcku.it

=?ISO-8859-15?Q?X=FFmox?=

Il 29/07/19 12:18, don camillo ha scritto:

> Ecco un bel luogo comune.
> Vogliamo cercare quanti pensionati ex-dipendenti privati fanno questa
> legittima scelta?

Tanti, il discorso è chi lo fa correttamente, cioè si trasferisce
veramente, o chi come dice Apteryx frega lo stato.
Il discorso statali l'ho tirato in ballo solo perchè ha nominato l'Algeria.

> "Agevolazione sulla pensione" cosa vuol dire?

pagano meno tasse sulla pensione e quindi prendono più soldi rispetto a
rimanere in Italia
https://fiscomania.com/pensionati-italiani-in-tunisia-imposte...

Ma fin qui tutto ok visto che la legge lo permette, il discorso cambia
se in qualche modo riescono fregare lo stato rimanendo di fatto in Italia