it.comp.macintosh

bluetooth va in tilt dopo connessione USB

d`3Dge

24/07/2019 17:12:33

su un iMac 27� late 2015 qualche volta, dopo aver collegato dei dispositivi
USB (in particolar modo un lettore di carte, ma random anche con penne usb o
altro), dopo un po si disconnette completamente il bluetooth.
la tastiera e il mouse non vengono rilevati, non è possibile spegnere il
bluetooth (usando un mouse wired), o addirittura mi trovo nella situazione
bluetooth non disponibile con lâ??icona, nella barra menù, sbarrata.

qualche suggerimento?

2 Risposte

OneNET Trieste

plxmas wrote on 24/07/2019 19:12:
> [...]
> bluetooth (usando un mouse wired), o addirittura mi trovo nella situazione
> bluetooth non disponibile con lâ??icona, nella barra menù, sbarrata.

Resettare il modulo BT, premendo shift-option mentre clicchi sull'icona, scegli
il menù Debug e selezioni "ripristina il modulo"

d`3Dge

On 26 Jul 2019, Gabriele - onenet wrote
(in article <QzH_E.623909$DQ1.263897@usenetxs.com>):

> Resettare il modulo BT, premendo shift-option mentre clicchi sull'icona,
> scegli
> il menù Debug e selezioni "ripristina il modulo"

non funziona.
devo rimuovere i plist del bluetooth dalla library e dopo il riavvio si
â??normalizzaâ?, fin quando non collego una periferica usb non gradita.