it.comp.macintosh

Ancora sui Modem 4g

((((Drin))))

18/07/2019 08:02:21

Abbandonata, per il momento, l'idea di acquiastare un modem che possa
gestire anche il 5G.

Mi butterò su un 4G che poi tra qualche tempo butterò...

Il problema è che faccio fatica anche a trovare dei modem 4G fissi da casa.

Quei pochi che trovo sono tutti portatili a batterie ricaricabili, o router.

A me servirebbe uno scatolotto che abbia una presa per una antenna esterna,
lo slot per la SIM e l'uscita ethernet per collegarci il router (che
già ho e non vorrei cambiarlo)

Consigli?

2 Risposte

Magnus

On 18.07.2019 10:02:21 +02:00, Pinuccio wrote:
> per collegarci il router (che già ho e non vorrei cambiarlo)

Che router hai?
Da qualche anno a questa parte hanno tutti l'opzione per la penna con
scheda SIM.

On 2019-07-18 08:02:21 +0000, Pinuccio said:

> Il problema è che faccio fatica anche a trovare dei modem 4G fissi da casa.

L'unico che ho trovato, solo modem*, è questo:

<https://www.netgear.it/home/products/mobile-broadband/lte-modems/LB212...

Qualcuno lo usa?

* che in realtà ha anche un router basico che sembra si possa disattivare