it.hobby.viaggi

Londra a luglio

Aglians

12/07/2019 14:20:19

Ci andrò con la famiglia ( 3 figli 10 - 15 anni) per 6 giorni
Manco da un po' quindi gradirei consigli e suggerimenti su biglietti per
i trasporti, cose da fare, eventuali agevolazioni per famiglie e una
eventuale gita di un giorno fuori Londra
Grazie
4 Risposte

Trex su Win 10

Il 12/07/2019 16:20, Aglians ha scritto:
> [...]
> i trasporti, cose da fare, eventuali agevolazioni per famiglie e una
> eventuale gita di un giorno fuori Londra

Per i trasporti, se escludiamo le varie card che danno accesso ad alcune
attrazioni a prezzi scontati, non ho mai trovato nulla di più comodo e
conveniente delle oyster. Non sono al corrente se ci sono agevolazioni
per famiglie.
Per una gita fuori londra, se non ci sei mai stato, potrei consigliarti
una visita a stonehenge. Treno da londra (waterloo) a salisbury,
appositi autobus da salisbury station a stonehenge e ritorno, con giro
panoramico per la campagna circostante. Giretto e pranzo o cena a
salisbury (bellissima città, con cattedrale e molto altro. Una giornata
se ne va anche troppo in fretta.

Merely Job: http://www.sergiotr...
Leisure: http://trextrips.alter...

3andrea

> non ho mai trovato nulla di più comodo e
> conveniente delle oyster.

concordo, l'ideale, se fanno in tempo ad arrivare, sarebbe di farsele spedire a casa già precaricate così si evita anche la fila in aereoporto
da quando il roaming è libero ho trovato utilissima la app di citymapper (gratuita)
oltre a dare le corrette indicazioni per raggiungere i luoghi che si intendono visitare offre un utilissimo confronto tra i vari mezzi di trasporto
in particolare, si riescono a sfruttare benissimo anche gli autobus (il cui secondo piano, file davanti, in genere è piuttosto gradito dai bambini :-)
l'ultima volta che ci sono stato ho usato pochissimo la metro (che ovvimente resta da preferire per gli spostamenti un po piu lunghi...)
ciao

Aglians

Il 12/07/2019 18:10, And 3 ha scritto:

> [...]
> l'ultima volta che ci sono stato ho usato pochissimo la metro (che ovvimente resta da preferire per gli spostamenti un po piu lunghi...)

Grazie ad entrambi.
Ho letto che si possono usare direttamente le carte contactless
(bsncomat / credito).
Due domande a tal proposito:
a) quelle italiane funzionano?
b) hanno le stesse tariffe delle oyster?

Trex su Win 10

Il 12/07/2019 19:17, Aglians ha scritto:

> [...]
> Due domande a tal proposito:
> a) quelle italiane funzionano?
> b) hanno le stesse tariffe delle oyster?

Avendo da anni 4 oyster che mi girano per casa non ho mai usato le
contactless. A rigor di logica dovrebbero funzionare tutte, anche quelle
italiane. Dubito invece che le tariffe siano le stesse, se non altro per
la faccenda del cambio euro/sterlina, che non so se viene effettuato
dalla tua banca, dall'istituto della carta di credito o da loro, ma in
ogni caso non credo a gratis...