it.sport.calcio.torino

L'anima della festa

davegirolami

11/07/2019 08:54:52

Ovvero le dichiarazioni di Cairo, dai "tre innesti mirati" al "due titolari" al "due arrivi, forse un titolare" al "siamo a posto coi titolari".

Al di la' di quel che accadra', che tra Verdi e Berenguer forse prendo il secondo (e sapete quanto lo ami), inutile lamentarsi del calo del numero di tifosi se pure con l'Europa non si riesce mai a creare e cementare entusiasmo.

Lo scudetto o il quarto posto d'agosto sono importanti, specie per chi poi non vince il campionato/arriva quarto.

15 Risposte

celtico (ex berta e barbara)

Il giorno giovedì 11 luglio 2019 10:54:54 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> Lo scudetto o il quarto posto d'agosto sono importanti, specie per chi poi non vince il campionato/arriva quarto.

Spero che la riduzione di "personale" sia dovuta a Mazzarri, e da quanto si legge sul possibile cambio modulo, l'ipotesi è plausibile.
Con il 3-5-2 palesemente mancavano in rosa tre titolari un centrocampista - un terzino/esterno - un attaccante.
Con un 3-4-3 manca soltanto più un terzino/esterno titolare + un paio di rincalzi di buon livello.

ciao

alfredo.bodoira

> [...]
> Ovvero le dichiarazioni di Cairo, dai "tre innesti mirati" al "due titolari" al "due arrivi, forse un titolare" al "siamo a posto coi titolari".

Ha detto che un innesto sarà sorprendente, speriamo non sia il punto dell'innesto a essere sorprendente.

> [...]
>
> Lo scudetto o il quarto posto d'agosto sono importanti, specie per chi poi non vince il campionato/arriva quarto.

Mi sa che si aspetta di vedere se passiamo il turno preliminare.

davegirolami

On Thursday, 11 July 2019 15:52:23 UTC+2, Alfredo Bodoira wrote:

> Ha detto che un innesto sarà sorprendente, speriamo non sia il punto dell'innesto a essere sorprendente.

> Mi sa che si aspetta di vedere se passiamo il turno preliminare.

Cerchiamo una scusa migliore dai, l'unico turno difficile e' il terzo, diciamo almeno che si aspetta la certezza di essere nei giorni e gli sconti di fine agosto.

Anche senza europa siamo contatissimi. Boh, tra bonifazi/zaza/berenguer abbiamo 30 milioni da incassare. C'e' l'entusiasmo, la concorrenza e' ai minimi termini. Un po' di cinema anche per noi? (cit.)

davegirolami

> Ha detto che un innesto sarà sorprendente, speriamo non sia il punto dell'innesto a essere sorprendente.

> Mi sa che si aspetta di vedere se passiamo il turno preliminare.

Cerchiamo una scusa migliore dai, l'unico turno difficile e' il terzo, diciamo almeno che si aspetta la certezza di essere nei gironi e gli sconti di fine agosto.

Il giorno giovedì 11 luglio 2019 18:09:11 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:

> Cerchiamo una scusa migliore dai, l'unico turno difficile e' il terzo, diciamo almeno che si aspetta la certezza di essere nei gironi e gli sconti di fine agosto.

Sì, potato o peteito, comunque mi pare verosimile come pensiero cairiano, mentre io rimango all'idea preTAS che dovremmo prima di tutto preparare il "sesto" posto l'anno prossimo.

> Anche senza europa siamo contatissimi. Boh, tra bonifazi/zaza/berenguer abbiamo 30 milioni da incassare. C'e' l'entusiasmo, la concorrenza e' ai minimi termini. Un po' di cinema anche per noi? (cit.)

Boh, arrivano rumor e borborigmi, che quest'anno la si punta alto (sottinteso quarto posto CL), che l'han giurato in Pontida, ecc... ecc...a parole si considerano anche investimenti onerosi, però per adesso solo tanta aria calda. Ho comunque l'impressione che la petracata abbia influito sui programmi, database a parte si è comunque portato via l'uomo chiamato Cavallo, capo degli scout (Cairo lo faceva girare in braghe corte e foulard al collo, ricordandogli continuamente che lo scout è sobrio e soprattutto parsimonioso).

david fazzini

celtico ha scritto:

> [...]
> Con un 3-4-3 manca soltanto più un terzino/esterno titolare + un paio di rincalzi di buon livello.

A me Verdi non dispiace affatto, così come Kouamè. Mario Rui sarebbe
perfetto come terzino esterno mentre i rincalzi di buon livello
potrebbero essere Berenguer e Iago.
Resta il fatto che imho, al di là del modulo, un buon centrocampista ci
serve, a prescindere.

alfredo.bodoira

Il giorno venerdì 12 luglio 2019 11:25:46 UTC+2, Il Niubbo ha scritto:

> A me Verdi non dispiace affatto,
Verdi è uno che è cresciuto con la patente di predestinato e quindi tende a giocarsela da campione senza compromessi. Ad esempio, è uno di quei giocatori che tira sempre usando tutto l'arto inferiore, non solo la gamba (cioè la parte sotto il ginocchio) per questo che ha fatto gol spettacolari. Negli anni, da quando era un ragazzino un po' pieno di zuppa (non troppo, ma quel tanto da finire sul lato sbagliato di Ventura) è cresciuto parecchio, ovviando in parte anche a una certa leggerezza fisica, che però, IMHO, l'ha lasciato un po' prono agli infortuni. Insomma, io lo vedo come uno che da noi o sfonda o fa un flop.

così come Kouamè. Mario Rui sarebbe
> perfetto come terzino esterno

Non ai prezzi che si sentono però.

mentre i rincalzi di buon livello
> potrebbero essere Berenguer e Iago.

Mmm, Iago nel 343 è titolare.

> Resta il fatto che imho, al di là del modulo, un buon centrocampista ci
> serve, a prescindere.

Al di là del modulo, il piano è sempre quello di pressare e ripartire, a centrocampo ci saranno sempre due tipo Meitè e Rincon, o Lukic, più una mezz'ala offensiva (Baselli, o un nuovo acquisto) o un'ala (Verdi/Berenguer). Quindi al massimo arriva il Pereyra della situazione. Ma non li vedo caldissimi su quella pista.

davegirolami

On Friday, 12 July 2019 11:25:46 UTC+2, Il Niubbo wrote:

> [...]
> potrebbero essere Berenguer e Iago.
> Resta il fatto che imho, al di là del modulo, un buon centrocampista ci

Kouame e' perfetto, Mario Rui si e' fatto il crociato e non e' certo l'esterno fisico che piace a Mazzarri, oltre a essere una sciagura in difesa.

Su Verdi si puo' fare lo stesso discorso di Valdifiori e Niang, che non vada bene non lo vede solo chi non lo vuol vedere. 27 anni, prezzo eccessivo, migliori stagione in carriera (le uniche da titolare in serie A credo) in un bologna quindicesimo, dove non segna da ottobre a marzo (o era la stagione prima? boh).

Un pacco annunciato, poi magari sbaglio e diventa pallone d'oro ma insomma.

NYhobbit

On Friday, July 12, 2019 at 3:57:23 PM UTC+2, davegi...@gmail.com wrote:

> [...]
>
> Su Verdi si puo' fare lo stesso discorso di Valdifiori e Niang, che non vada bene non lo vede solo chi non lo vuol vedere.

Per me Verdi, Kouame per Zaza (anche indirettamente) e trovar modo di far giocare Ansaldi a dx almeno i 2/3 delle partite sarebbe il mercato perfetto. E non e` per nulla campato per aria!
Magari capisco 0 di calcio, ma ... Verdi puo` giocare in 3 ruoli e tecnicamente non si discute: piedi buoni, tiro e fantasia ce li ha senza dubbio. E anche una discreta cazzimma, mi e` parso. Ha sbagliato ad andare al Napoli dove aveva millanta concorrenti; ergo ha buttato via un anno e lo sa pure lui, perché e` uno che ha bisogno di giocare con costanza per rendere.
L'unico vero problema e` che non vedo mediabile la distanza sul prezzo: se AdL non addiviene da solo a più` miti consigli, Verdi lo vediamo in cartolina

david fazzini

Alfredo Bodoira ha scritto:
> Il giorno venerdì 12 luglio 2019 11:25:46 UTC+2, Il Niubbo ha scritto:

> mentre i rincalzi di buon livello
>
> Mmm, Iago nel 343 è titolare.

Se non prendono Kouamè si, altrimenti ninzò.
E un pò di concorrenza non gli farebbe male, secondo me.

> [...]
> Quindi al massimo arriva il Pereyra della situazione. Ma non li vedo caldissimi su quella pista.

In effetti non se ne parla per niente.
Fosse segno buono, visto mai!