it.arti.cinema

Generazione Proteus (1977) The Demon Seed

tonto

07/07/2019 07:09:17

Fantascienza incentrata sulla domotica e, perciò, non particolarmente
datata.
Nonostante i suoi quaranta e passa anni la trama starebbe ancora in piedi.

15 Risposte

Al

Il 07/07/2019 09:09, tonto ha scritto:
> Fantascienza incentrata sulla domotica e, perciò, non particolarmente
> datata.
> Nonostante i suoi quaranta e passa anni la trama starebbe ancora in piedi.

A proposito di fanta... Aniara.
Parte come un comune sci-fi e poi pare diretto da Rocco Siffredi.
Al che mi sono domandato se dietro al titolo ci fosse un qualche...
ehm... doppio senso.

Al netto di ciò forse però non è male, boh.

Piergiorgio Sartor

On 07/07/2019 11.29, SR2 wrote:
[...]
> [...]
> ehm... doppio senso.
>
> Al netto di ciò forse però non è male, boh.

Questo?

https://en.wikipedia.org/w...

Pare sci-fi, ma per il resto (regia), come direbbe
qualcuno, fake news...

bye,

--

piergiorgio

Piergiorgio Sartor

On 07/07/2019 09.09, tonto wrote:
> Fantascienza incentrata sulla domotica e, perciò, non particolarmente
> datata.
> Nonostante i suoi quaranta e passa anni la trama starebbe ancora in piedi.

E` tratto, abbastanza fedelmente (nei limiti
del possibile), da un libro di Dean Koontz.

C'e` un altro film, tratto da un libro dello
stesso autore, "Phantoms", che racconta una
storia molto simile, anche se differentemente
claustrofobica.

bye,

--

piergiorgio

pandora

Il giorno domenica 7 luglio 2019 09:09:43 UTC+2, tonto ha scritto:
> Fantascienza incentrata sulla domotica e, perciò, non particolarmente
> datata.
> Nonostante i suoi quaranta e passa anni la trama starebbe ancora in piedi.

10 anni dopo Kubrick2001 un pc che fa le bizze e si crede dio?

E' pure sessista perché segrega una femmina della specie umana per stuprarla
e fecondarla quando poteva benissimo creare un figlio per partenogenesi...

pardon, ho spoilerato :-P
cmq, ideologicamente pessimo

Al

> Questo?
>
> https://en.wikipedia.org/w...
>
> Pare sci-fi, ma per il resto (regia), come direbbe
> qualcuno, fake news...
>
> bye,

A leggere li pare interessante.
Vediamo se il film si ripiglia...

La computer grafica mi è sembrata scadente.

tonto

"lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message

> creare un figlio per partenogenesi...

Ma non è quello che fa modificando un ovulo?
E cmq il film è del 1977...

Piergiorgio Sartor

On 08/07/2019 12.22, lzy wrote:
[...]
> 10 anni dopo Kubrick2001 un pc che fa le bizze e si crede dio?

E quanti anni dopo "Frankenstein"?

> E' pure sessista perché segrega una femmina della specie umana per stuprarla
> e fecondarla quando poteva benissimo creare un figlio per partenogenesi...

E` il mito della vita artificiale (AI) che
cerca un suo posto nell'Universo.

Una rivisitazione della storia di cui sopra.

bye,

--

piergiorgio

Al

> A leggere li pare interessante.
> Vediamo se il film si ripiglia...
>
> La computer grafica mi è sembrata scadente.

Ho finito di vederlo.
Non mi è piaciuto un granchè.
Sembra quasi un B-movie.

Magari il romanzo è migliore.
Almeno lo spero.

pandora

Il giorno lunedì 8 luglio 2019 20:32:13 UTC+2, Piergiorgio Sartor ha scritto:
> On 08/07/2019 12.22, lzy wrote:
> [...]
>
> E quanti anni dopo "Frankenstein"?

ma F era un omone con un grande fallo
https://www.youtube.com/watch?v=A...
mica un pc

> E` il mito della vita artificiale (AI) che
> cerca un suo posto nell'Universo.
>
> Una rivisitazione della storia di cui sopra.

a beh, ma anche no, ciao.

pandora

Il giorno martedì 9 luglio 2019 00:09:06 UTC+2, SR2 ha scritto:

> Ho finito di vederlo.
> Non mi è piaciuto un granchè.
> Sembra quasi un B-movie.

ci sono b-movie che valgono il triplo di questo filmaccio