it.arti.cinema

Estasi di un delitto (1955

tonto

02/07/2019 18:05:06

Nè infamia nè lode.

7 Risposte

pandora

Il giorno martedì 2 luglio 2019 20:05:30 UTC+2, tonto ha scritto:
> Nc infamia nc lode.

sei tonto?

aliter

On 2/7/2019 20:05:06 tonto wrote:

>Nè infamia nè lode.

Cosi' impari a guardarti Buñuel! a me e' bastato Belle de
jour e poi in Estasi non ci sono neppure attori: Alonso
(che non e' Chelo) Macedo e Stern... figuriamoci!

E anche Stern da non confondere con Steven Hilliard,
regista del divertentissimo quanto sconosciuto Lo
sceriffo e il bandito, alias Coppia di Jack, Draw! in
origine, con la dolcissima e affascinante Alexandra
Bastedo in duetto con Kirk Douglass e con James Coburn
(commedia western, ovviamente).

--
aliter

pandora

Il giorno mercoledì 3 luglio 2019 00:04:12 UTC+2, aliter ha scritto:

> Cosi' impari a guardarti Buñuel!

n tonto e n idiota

tonto

"lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message

> n tonto e n idiota

Colpito sul vivo?

pandora

Il giorno giovedì 4 luglio 2019 18:38:07 UTC+2, tonto ha scritto:
> "lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message

> Colpito sul vivo?

colpito per l'inconsistenza della stroncatura (tua e soprattutto dell'altro)

aliter

On 5/7/2019 10:26:25 lzy wrote:

>colpito per l'inconsistenza della stroncatura (tua e soprattutto dell'altro)

Non sono in condizioni (lettere zero, solo memorie di
liceo) di fare stroncature, figurati! era solo un de
gustibus mio, anche perche' tonto, tempo fa, espresse
giudizio fortemente negativo sulla regia di Buñuel

--
aliter

tonto

"aliter" <aliter@localhost.invalid> wrote in message

> tonto, tempo fa, espresse
> giudizio fortemente negativo sulla regia di Buñuel

"E' stato lui!!!"

Allora...

Il film sta tutto nella trama, originale ma non troppo: per dare un giudizio
più approfondito dovrei spoilerare.
Poi naturalmente c'è l'intento polemico verso il processo alle intenzioni,
specialità della chiesa raffinata dal fascismo ma il film si regge, appunto,
sulla trama.