it.sport.calcio.torino

preliminari di mercato

davegirolami

01/07/2019 05:34:18

la situazione al momento secondo voci incontrollabili (poi come al solito arrivano altri):

Esterno: Laxalt, Fares, Lazzari, Mario Rui. Non mi gusta granche' nessuno di questi, il mio preferito era Spinazzola, anche Marusic non dispiacerebbe. L'acquisto piu' difficile.

Centrocampista offensivo: Pereyra, Nainggolan. Gradisco entrambi, pure Luis Alberto. Qui si deve spendere, poche storie, ci vanno 20 milioni.

Punte: se non parte nessuno, rimaniamo cosi', ma non credo. Si parla di Verdi, Kouame, Cutrone, Caprari. Verdi costa uno sproposito, a 20 e passa milioni prendo Elsha. Kouame mi piace molto e puo' sfondare. Cutrone ok come terzo nelle gerarchie, Caprari stia lontano.

5 Risposte

alfredo.bodoira

Il giorno lunedì 1 luglio 2019 07:34:19 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> Punte: se non parte nessuno, rimaniamo cosi', ma non credo. Si parla di Verdi, Kouame, Cutrone, Caprari. Verdi costa uno sproposito, a 20 e passa milioni prendo Elsha. Kouame mi piace molto e puo' sfondare. Cutrone ok come terzo nelle gerarchie, Caprari stia lontano.

Al momento, mettendo tutti gli altri al livello zero delle bufale, Verdi sta a 0,1 (Cairo ne ha parlato, magari per fuorviare, ma comunque è già un'anomalia). Anche l'olandesino Ouwejan per la fascia sinistra (la gnus è uscita in tre momenti diversi, ora conferma lui di persona l'interesse del Toro). Solo una valutazione parametrica per carità, poi non succede niente lo stesso.

Dopodichè, son d'accordo assolutamente essenziale spendere quel che serve per un centrocampista offensivo, abbiamo già sbagliato l'anno scorso con Soriano.

Mi domando chi esce, più che altro.

celtico (ex berta e barbara)

cut

> [...]
>
> Dopodichè, son d'accordo assolutamente essenziale spendere quel che serve per un centrocampista offensivo, abbiamo già sbagliato l'anno scorso con Soriano.

il più gettonato è Zaza, in seconda battuta Parigini o Berenguer, possibili sorprese Baselli o Iago, al che i due acquisti di spessore non basterebbero più.

PS: Non mi stupirei se alcuni ex primavera di ritorno dai prestiti vengano aggregati alla prima squadra fino a gennaio, IMHO probabili Candellone - Segre - Oukhadda + Buongiorno (ma quest'ultimo pur avendo fatto un ottimo campionato è un centrale di difesa, purtroppo per lui il reparto più affollato).

ciao

alfredo.bodoira

Il giorno lunedì 1 luglio 2019 14:55:20 UTC+2, celtico ha scritto:
> [...]
>

> PS: Non mi stupirei se alcuni ex primavera di ritorno dai prestiti vengano aggregati alla prima squadra fino a gennaio, IMHO probabili Candellone - Segre - Oukhadda + Buongiorno (ma quest'ultimo pur avendo fatto un ottimo campionato è un centrale di difesa, purtroppo per lui il reparto più affollato).

Telegraficamente, una settimana dopo non è successo un accidente sul mercato. Poco male per l'EL perchè è ovviamente meglio giocarsela con i vecchi, visto che al momento son rimasti tutti, però se vuole passare poi al 343 sarà meglio che arrivi un'ala sinistra.

davegirolami

On Monday, 8 July 2019 11:37:28 UTC+2, Alfredo Bodoira wrote:

> Telegraficamente, una settimana dopo non è successo un accidente sul mercato. Poco male per l'EL perchè è ovviamente meglio giocarsela con i vecchi, visto che al momento son rimasti tutti, però se vuole passare poi al 343 sarà meglio che arrivi un'ala sinistra.

E' successo che sembra si passi al 3-4-3. Quindi a centrocampo siamo a posto. Serve solo piu' l'esterno e la punta, tutti i vari rimasugli (berneguer, parigini) rimangono.

Insomma via Bonifazi e forse Zaza, dentro un esterno e una/due punte.

Nel caso di arrivo di scommessa alla Soriano, aka Verdi, garantito che tutte la partite che contano si giocheranno col 3-5-2 dell'anno scorso, scolpito nella pietra proprio.

alfredo.bodoira

Il giorno lunedì 8 luglio 2019 14:03:28 UTC+2, davegi...@gmail.com ha scritto:

> E' successo che sembra si passi al 3-4-3. Quindi a centrocampo siamo a posto. Serve solo piu' l'esterno e la punta, tutti i vari rimasugli (berneguer, parigini) rimangono.

Yep, Berengo sta già provando come ala sinistra, in vista dei preliminari di EL. Alla fine il 343 è in effetti un modo di utilizzare quei giocatori che l'anno scorso erano inadatti al modulo, ma Mazzarri ha la propensione al cambiamento di un ghiacciaio e ha preferito andare sul sicuro, e i fatti gli hanno dato ragione (63 punti). Poi, ribadisco che non sono affatto certo che Belotti prospererà come goleador in un 343, quindi serve che vengano una ventina di gol dalle ali.

I centrocampisti sono quelli, considerando che può e vorrà a volte giocarsi Ansaldi, magari nel 352.

> Insomma via Bonifazi e forse Zaza, dentro un esterno e una/due punte.
Sì, anche lì, pare, si dice che stia provando Bremer per giocare con Izzo e Nkoulou in PrelEL, mentre Djidji si riprende e Lyanco va in forma.

> Nel caso di arrivo di scommessa alla Soriano, aka Verdi, garantito che tutte la partite che contano si giocheranno col 3-5-2 dell'anno scorso, scolpito nella pietra proprio.

Tendo a pensarlo anche io, un eventuale Kouamè per Zaza sembra andare in quella direzione.