it.arti.cinema

Disney best

Erg Frast

27/06/2019 07:29:14

I 10 migliori lungometraggi di animazione della Disney?
Se cerco su google viene fuori sempre la stessa classifica, abbastanza
assurda, con al primo posto Il re Leone e altra spazzatura dell'era
digitale. Probabilmente questa classifica se la sono messa in giro loro
per fini promozionali.

Non si può negare che Disney, ai primordi, abbia inventato il cinema di
animazione riuscendo a dire cose nuove è fors'anche interessanti.
Per quanto insofferente degli ultimi lavori (diciamo degli ultimi
decenni), non credo si possa buttare tutto.

Allora questi 10 migliori?

EF

---

Cirano

Erg Frast (lab) <m.dorato@inwind.it> ha scritto:

> Allora questi 10 migliori?

1 - Fantasia
2 - boh

da dimenticare.
Pinocchio

Cirano

Cirano <22100invalid@mynewsgate.net> ha scritto:

> 1 - Fantasia (quello vecchio)
> 2 - boh
>
> da dimenticare.
> Pinocchio

l'elenco:
https://www.scuolazoo.com/magazine/cinema-e-serie-tv/film-classici-disney-elenco-complet...

Giacobino da Tradate

Il 27/06/2019 09:29, Erg Frast (lab) ha scritto:

> Allora questi 10 migliori?

1) cenerentola

2) biancaneve

poi boh, dopo sono cresciuto

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

Franz aRTiglio

Il 27/06/2019, Erg Frast (lab) ha detto :

> I 10 migliori lungometraggi di animazione della Disney?

toy story (cit.)

> Allora questi 10 migliori?

in base a quale/quali parametro/i ?

pandora

Il giorno giovedì 27 giugno 2019 16:27:24 UTC+2, Giacobino da Tradate ha scritto:

> 1) cenerentola
>
> 2) biancaneve
>
> poi boh, dopo sono cresciuto

cioè ti sei flippato come tutti gli adulti

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE è il più grande film di animazione dai tenmpi di Topolino!

Erg Frast

Il 27/06/2019 17:10, Franz_aRTiglio ha scritto:

> in base a quale/quali parametro/i ?

Guerra e pace è un buon libro secondo quale parametro?

EF

---
http://w...

tonto

"Erg Frast (lab)" <m.dorato@inwind.it> wrote in message

> Allora questi 10 migliori?

Dumbo
Biancaneve
Alla ricerca di nemo
Monster &co
Big Hero 6
Zootropolis
Dinosauri
Cars
Il libro della Giungla
La bella e la bestia

=========

Ho visto di recente:
Oceania
La Sirenetta
Bolt - Un eroe a quattro zampe
la carica dei 101
Atlantis, l'impero perduto
.... e non mi sono dispiaciuti.

Dovrei rivedermi:
Pomi d'ottone e manici di scopa
Le Avventure di Bianca e Bernie
Hercules
Alice Nel Paese Delle Meraviglie
Le avventure di Peter Pan
Gli aristogatti

In generale non mi fanno impazzire quelli degli anni 90 mentre considero
Dumbo e Biancaneve due capolavori.

tonto

"tonto" <tonto@tonto.it> wrote in message

> Ho visto di recente:

Ah, già! ho visto anche Pinocchio...

aliter

On 28/6/2019 13:40:01 tonto wrote:

>In generale non mi fanno impazzire quelli degli anni 90 mentre considero
>Dumbo e Biancaneve due capolavori.

E Bambi dove lo lasci?! ma vedo che nessuno l'ha nominato :-(

--
aliter

tonto

"aliter" <aliter@localhost.invalid> wrote in message

> E Bambi dove lo lasci?!

Tra quelli da rivedere in questo millennio...