it.sport.calcio.torino

Torino e Roma sul ponte di Glienicke

alfredo.bodoira

25/06/2019 09:10:59

Sul famoso ponte delle spie di Berlino in un mattino nebbioso Bava scorterà Petrachi fino a una transenna, mentre Cairo osserverà da dentro una Mercedes granata. Da lì la volpe del Salento avanzerà da solo, fino a incrociare a metà ponte due ragazzini, Bucri e Greco, di cui si è ottenuta la liberazione dalla Roma. Quindi i due ragazzini verranno rifocillati, visitati e integrati nei ranghi di Coppitelli, mentre l'uomo di Lecce scomparirà nelle brume, a condividere con Fonseca sorti incerte e minacciate dall'insurrezione dei tottzkisti.

Cmq, non c'è dubbio che Petrachi per due Primavera sia uno scambio che indica chiaramente chi è il nostro nuovo DS, se mai c'erano dubbi.

13 Risposte

A112

Non sarei stupito che possa seguire una ulteriore coda di scambi sugli adulti dal quale il Toro possa trarre un beneficio.
Magari l’acquisto di elsha a condizioni ragionevoli o la cessione di baselli a prezzo da amatore.
Mi sembrano entrambi uomini di mondo capaci di tradurre in euro ogni dialettica
A112

Maurizio Bonetti

C’e uno su Facebook che ha messo in fila tutti gli “insuccessi” di questi anni, nel senso di giocatori che hanno fallito. Certo che letti così, di fila, fanno impressione neh?

Bakic
Kabasele
Menga
Carlao
Pryyma
Caceres
Ajeti
Ferronetti (subito cacciato)
Agostini (subito cacciato)
Dossena (nemmeno passó le visite mediche)
Pasquale
Avramov
Bellomo
Tachtsidis (2 volte)
Salgado (il suo “pallino”)
Jansson
Sanchez Mino
Martinez
Vesovic
Obodo
Statella
D’Aiello
Antonelli Agomeri
Sadiq
Valdifiori
Rossettini
Bremer
Damascan
Soriano
Zaza
Filipe Oliveira
Caceres
Prcic
Gonzalez
Ichazo
Zavagno
Barusso
Jonathas
Amauri
Rubén Perez
Gaston Silva
Obi
Avelar
Boyè
Gustafson
Iturbe
Castan

Pippo

Clarence Clemons <maucirano@gmail.com> wrote:
> Câ??e uno su Facebook che ha messo in fila tutti gli â??insuccessiâ? di questi
> anni, nel senso di giocatori che hanno fallito. Certo che letti così, di
> fila, fanno impressione neh?
>
> Bakic
> Kabasele
> Menga
> Carlao
> Pryyma
> Caceres
> Ajeti
> Ferronetti (subito cacciato)
> Agostini (subito cacciato)
> Dossena (nemmeno passó le visite mediche)
> [...]

Obi e Bremer sicuramente non câ??entrano con sta lista.

conte granata

> [...]
> Câ??e uno su Facebook che ha messo in fila tutti gli â??insuccessiâ? di questi
> anni, nel senso di giocatori che hanno fallito. Certo che letti così, di
> fila, fanno impressione neh?
>
> Bakic
> Kabasele
> Menga
> Carlao
> Pryyma
> Caceres
> Ajeti
> Ferronetti (subito cacciato)
> Agostini (subito cacciato)
> Dossena (nemmeno passó le visite mediche)

Mah... diversi nomi non sono fallimenti tout court e alcuni manco nel
toro...

--
conte granata

Maurizio Bonetti

Il giorno martedì 25 giugno 2019 21:33:22 UTC+2, Pippo ha scritto:

> Obi e Bremer sicuramente non c’entrano con sta lista.

Per Obi sono d'accordo a metà, nel senso che sono metà (o meno), le partite che ha giocato nelle tre stagioni che è stato qui, non per scelta tecnica, ma a causa delle sue gambine di cristallo.

Su Bremer il giudizio è certamente parziale e probabilmente il suo potenziale addavenì fuori, ma bisogna sempre considerare che l'abbiamo pagato quasi SEI milioni, ovvero quanto Baselli, più di Zappacosta e due milioni meno di Ljajic, giusto per dare un'idea. Per il numero di partite giocate quest'anno, l'investimento è assolutamente sbilanciato.

Maurizio Bonetti

Il giorno mercoledì 26 giugno 2019 08:53:36 UTC+2, conte granata ha scritto:

> Mah... diversi nomi non sono fallimenti tout court e alcuni manco nel
> toro...
>
> --
> conte granata

Mah... se per questo 'sto tizio si è pure dimenticato qualcuno (Barreto e Larrondo, per esempio), ma al massimo ciò che si può contestare è il fatto che questi acquisti non siano tutti "colpa" di Petrachi, perché magari richiesti dai mister. La risposta migliore che si può dare a questo elenco è però questa:

D'Ambrosio
Antenucci
Glik
Verdi
Darmian
Gillet
Cerci
Maksimovic
Moretti
Immobile
Benassi
Quagliarella
Bruno Peres
Belotti
Baselli
Zappacosta
Ljajic
Iago Falque
Lukic
Lyanco
Rincon
Ansaldi
N'koulou
Sirigu
Meité
Izzo
Ola Aina
Djidji

(ho escluso i giocatori arrivati in prestito e quelli che sono diventati magari idoli dei tifosi ma non eccelsi in termini qualitativi).

A112

Ma infatti, mi pare assurdo contestarne la capacità di fare il mercato

Maurizio Bonetti

Il giorno mercoledì 26 giugno 2019 11:09:40 UTC+2, Acento Dodici ha scritto:
> Ma infatti, mi pare assurdo contestarne la capacità di fare il mercato

Anche se, come ci diciamo sempre, ha sempre saputo vendere meglio di quanto abbia saputo comprare.

david fazzini

Clarence Clemons ha scritto:

> Per Obi sono d'accordo a metà, nel senso che sono metà (o meno), le partite che ha giocato nelle tre stagioni che è stato qui,
> non per scelta tecnica, ma a causa delle sue gambine di cristallo.

Tutto vero, ma in quel poco che ha giocato è stato uno dei migliori
centrocampisti che s'è visto al Toro, degli ultimi vent'anni.

Maurizio Bonetti

Il giorno mercoledì 26 giugno 2019 12:30:05 UTC+2, Il Niubbo ha scritto:

> Tutto vero, ma in quel poco che ha giocato è stato uno dei migliori
> centrocampisti che s'è visto al Toro, degli ultimi vent'anni.

Relativizzerei: stiamo sempre parlando di uno che dopo di noi è passato al Chievo e, da Gennaio, ad una squadra Turca.