it.arti.cinema

AVEngers

pandora

24/06/2019 19:01:38

ne ho visti io di film che voi umani direste facciano cagare ma questo
https://www.imdb.com/title/...
otto virgola uno!?!?!?!
imdb peggio di fb

8 Risposte

TNT

On Monday, June 24, 2019 at 3:01:39 PM UTC-4, lzy wrote:
> ne ho visti io di film che voi umani direste facciano cagare ma questo
> https://www.imdb.com/title/...

Per me, film di una noia mortale. L'ultima scena d'azione
è talmente lunga, talmente piena di assurdità fisiche e
logiche, e talmente casinara e caciarona che m'è venuto
il mal di testa guardandolo.
Arridatece Predator e Robocop (gli originali, ovvio).

pandora

Il giorno martedì 25 giugno 2019 17:00:48 UTC+2, gftw...@sneakemail.com ha scritto:

> Per me, film di una noia mortale.

per me, film (tutti) di una stupidità mortale

tonto

"lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message

Dovrebbero fare la vedova nera contro la moglie di Jocker...

Al

Il 24/06/2019 21:01, lzy ha scritto:
> ne ho visti io di film che voi umani direste facciano cagare ma questo
> https://www.imdb.com/title/...
> otto virgola uno!?!?!?!
> imdb peggio di fb

La questione non è banale e penso merita riflessione.

In senso assoluto il tuo stupore è giustificato.
Un polpettone sciapo tutto effetti speciali che piglia lo stesso voto di
film dal valore artistico incomparabile...
Ma non funziona così.
Perchè il voto è relativo al pubblico destinatario.

E' come quando in TV vedi una roba insulsa e ti domandi perchè l'hanno
fatta.
Poi capisci che, in realtà, il messaggio non è sbagliato.
Semplicemente è destinato a chi lo può apprezzare e tu non rientri in
questa categoria.

Lasciando stare che il voto totale di IMDB è calcolato a cavoli loro.
Riporto da Wikipedia:
"Questi voti sono poi filtrati tramite una formula matematica di tipo
bayesiano che genera il punteggio finale. Per salvaguardare il sistema
dai "voti multipli" e da altri tentativi di falsificare la classifica,
l'archivio utilizza algoritmi non resi pubblici per filtrare i dati,
oltre ad un limite minimo di voti, nel tentativo di fornire una
classifica il più possibile non alterata."

A pensar bene, l'algoritmo rimane segreto per evitare che venga aggirato...

TNT

On Wednesday, June 26, 2019 at 9:18:27 AM UTC-4, SR2 wrote:

> [...]
> film dal valore artistico incomparabile...
> Ma non funziona così.
> Perchè il voto è relativo al pubblico destinatario.

Forse.
Però Armageddon e Independence Day fecero vagonate di soldi
ma non furono accolti con tanto entusiasmo da pubblico e
critica (perché onestamente anche i critici hanno esaltato
questa sbobba). E il livello non è molto diverso.
Per non parlare delle minchiate come le sfumature di Grey
e le puttanate come Twilight, successo al botteghino sì
ma ridicolizzati e spernacchiati da molti fra pubblico
e critica.
Questi, invece, ben pochi li hanno spernacchiati. E
onestamente faccio fatica a capacitarmi di questo.

tonto

<gftw3ce02@sneakemail.com> wrote in message

> onestamente faccio fatica a capacitarmi di questo.

Credo ci sia una sottotrama pseudopolitica che in teoria dovrebbe alzare il
livello o dare spessore.

TNT

On Wednesday, June 26, 2019 at 12:33:58 PM UTC-4, tonto wrote:

> Credo ci sia una sottotrama pseudopolitica

Mah. Potrei ancora ancora capire per Iron Man (anche se
è veramente blanda) ma in The Avengers?

pandora

Il giorno mercoledì 26 giugno 2019 19:29:48 UTC+2, gftw...@sneakemail.com ha scritto:

> Mah. Potrei ancora ancora capire per Iron Man (anche se
> è veramente blanda) ma in The Avengers?

sono arrivata al terzo, quello in cui il cattivone con le manone (mio dio
non oso pensare le dimensioni del pene!) decide di sterminare mezzo universo...

e confesso di non aver capito perché lo faccia, se per questioni di effetto
serra o sovrappopolazione di idioti...

alla fine la gente si polverizza come in la Guerra dei Mondi di Spielberg

Ecco, il film è pieno di magic moment deliberatamente copiati da altri film

ps
quanto agli otto punti e mezzo di IMDB per il primo film, non credo che chi voti Solaris voti anche sta merdaccia figlia del popcorn...

ps2
nel terzo capitolo c'è pure un ragazzino uomoragno appiccicoso che fa una citazione da Aliens quando invece è Alien... IMPERDONABILE!