it.sport.formula1

ma la Fia, dopo che rigettò il ricorso di SPA 2008...

Gianfilippo

17/06/2019 20:05:51

come potrebbe accettare quello Ferrari di oggi?
Nel 2008 c'erano pure le registrazioni in cui la squadra ha chiesto due
volte alla direzione gara se la manovra era stata corretta e due volte la
direzione gara disse che la manovra era stata corretta (pe non ci sarebbe
stata investigazione (salvo poi dare 25 secondi di penalità a Hamilton
parecchie ore dopo la fine della gara, 25 secondi giusto per togliergli
anche il senpcondo posto..)

3 Risposte

carletto

Il giorno lunedì 17 giugno 2019 22:05:52 UTC+2, Gianfilippo ha scritto:
> [...]
> stata investigazione (salvo poi dare 25 secondi di penalità a Hamilton
> parecchie ore dopo la fine della gara, 25 secondi giusto per togliergli

Con la stessa faccia di tolla con la quale hanno accettato i ricorsi:

1) dei deviatori di flusso irregolari del GP della Malesia 1999 (cosa che tra l'altro costò il titolo costruttori alla McLaren)

2) del "gioco di squadra" che era vietato e improvvisamente è diventato lecito, non mi riferisco tanto al passaggio del krukko ai danni di Barrichello, ma a quello, più recente, di Alonso (quando era in ferracci!).

3) del berillio, in quel gioiellino di motore che aveva la McLaren (cosa che costò parecchi Cv al Team inglese)

4) dell'elettronica e delle sospensioni attive (salvo poi chiedere di reintrodurre il tutto in quanto il krukko non sapeva partire!)

Se è il caso di allungare l'elenco, si può fare! -_-

marloc

Il giorno lunedì 17 giugno 2019 22:05:52 UTC+2, Gianfilippo ha scritto:
> come potrebbe accettare quello Ferrari di oggi?

Infatti non lo accetterà.
Ma non per il merito della questione.
Per il semplice fatto che, anche a dispetto della dicitura su tempi e modi del ricorso, una penalità assegnata non e' appellabile.
Punto.

p.s. occhio a citare il 2008; la partenza del Fuji (che di solito fa giustamente incazzare i fanboys dell'inglese) fu un tipico esempio di "forcing a driver off the track"...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 18 giugno 2019 07:58:20 UTC+2, marloc ha scritto:

> p.s. occhio a citare il 2008; la partenza del Fuji (che di solito fa giustamente incazzare i fanboys dell'inglese) fu un tipico esempio di "forcing a driver off the track"...

In effetti con quel metro qualsiasi penalità è giusta...