it.sport.formula1

Guglielmo, che ti avevo detto?

Gianfilippo

16/06/2019 13:14:24

tu dicevi di no, io non avevo dubbi.

6 Risposte

Guglielmo

Il 16/06/2019 15:14, Gianfilippo ha scritto:
> tu dicevi di no, io non avevo dubbi.

Io dico che da quello che hai scritto non hai capito niente.

Ma poi prova un attimo a ragionare, oddio per te ragionare è na parola...

Toyota voleva far vincere a tutti i costi la #8? OK, c'è tutta una lunga
notte in cui l'attenzione è bassa per fare porcherie, la porcata la
vanno a fare proprio l'ultima ora quando c'è la massima attenzione in
mondovisione? Eddai... ce ne sono di modi per rallentare una vettura,
proprio in questo modo così plateale?

--
Ciao, Guglielmo.

Gianfilippo

Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> wrote:

> [...]
> vanno a fare proprio l'ultima ora quando c'è la massima attenzione in
> mondovisione? Eddai... ce ne sono di modi per rallentare una vettura,

dai, era facilmente prevedibile... ahahah... ti riporto il thread, così,
per non dimenticare

Il 16/06/2019 09:59, Gianfilippo ha scritto:
a proposito, vediamo se tipo l'anno scorso se e cosa si inventerà Toyota
per mettere la vettura nr.8 davanti alla nr. 7 (al momento è in vantaggio
la 7 di quasi due minuti) o se lascerà che i due equipaggi se la giochino.

Tipo l'anno scorso cosa? Cosa si inventarono per mettere la #8 davanti alla
#7? Devo avermelo perso nonostante la gara l'abbia seguita...
In ogni caso perché quest'anno dovrebbero inventarsi congiure, complotti,
sistemi arzigolati per farlo? Questo è lo scenario perfetto per Toyota. Se
finisce così sul podio festeggia due volte, una con la #7 per aver vinto Le
Mans 2019, e la seconda volta per aver vinto il mondiale endurance con la
#8. Fossi un dirigente del team Toyota in questo momento starei offrendo
sacrifici umani agli dei delle corse perché tutto resti esattamente
com'è...
Guarda come sono tesi al team Toyota sull'argomento, tutti
impegnati ad ideare la furbata, tanto da aver mandato un altro a prendere
du caffé
https://twitter.com/24hoursoflemans/status/114017485...

--
Ciao, Guglielmo.

Guglielmo

Il 16/06/2019 19:21, Gianfilippo ha scritto:

> [...]
> la 7 di quasi due minuti) o se lascerà che i due equipaggi se la giochino.

Riporti una cazzata, puoi riportarle diecimila volte, non è che diventi
vera eh...

Lo scorso anno la #8 era stata più veloce per tutte le due settimane,
prove libere e qualificazione inclusa, la #7 non avrebbe vinto anche se
avesse imboccato la corsia dei box e fatto il regolare pit stop. A
differenza di quest'anno in cui invece è stata la #7 ad essere
costantemente più veloce.

Avrebbe sicuramente meritato di vincere la #7? Certo, come anche i
piloti della #8 hanno tranquillamente ammesso, del resto loro pensavano
sopratutto ad arrivare...

Purtroppo nel caso tu o qualcun altro non lo sapesse, esiste un vecchio
detto sempre valido:

A Le Mans spesso il vincitore lo sceglie: Le Mans!

Quest'anno ha scelto lui.

--
Ciao, Guglielmo.

Gianfilippo

> Riporti una cazzata, puoi riportarle diecimila volte, non è che diventi
> vera eh...

sarà anche una cazzata secondo te, ma io lo ho scritto stamattina che
Toyota si sarebbe inventata qualcosa per mettere la macchina nr.8 davanti
alla macchina nr. 7. E lo hanno fatto. Quindi non è che deve diventare
vera, lo è già!

bastava rifornire e cambiare le 4 gomme nel pit stop della (forse) foratura
e la macchina nr. 7 avrebbe vinto, Toyota ha colto la palla al balzo..

ciao, neh, ci sentiamo per il Gran Premio di Francia, sperando in una
doppietta Mercedes!

Guglielmo

Il 16/06/2019 19:54, Gianfilippo ha scritto:
> [...]
> Toyota si sarebbe inventata qualcosa per mettere la macchina nr.8 davanti
> alla macchina nr. 7. E lo hanno fatto. Quindi non è che deve diventare

No non secondo me è una cazzata e basta, gli eventi sono sotto gli occhi
di tutti.

> bastava rifornire e cambiare le 4 gomme nel pit stop della (forse) foratura
> e la macchina nr. 7 avrebbe vinto, Toyota ha colto la palla al balzo..

'natra vota con sto rifornimento. Non c'era alcun rifornimento da fare,
benzina ce n'era in abbondanza dato che ha girato piano per il rientro
ai box. Ce ne era più del necessario per arrivare all'ultimo pit stop
programmato, rifornire avrebbe significato solo perdere del tempo in più
ed appesantire la macchina, oggi staresti dicendo che l'hanno fatto
apposta anche questo...

> ciao, neh, ci sentiamo per il Gran Premio di Francia, sperando in una
> doppietta Mercedes!

Ecco bravo torna a parlare di cose con cui hai più dimestichezza...

--
Ciao, Guglielmo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno domenica 16 giugno 2019 19:08:49 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> Toyota voleva far vincere a tutti i costi la #8?

Insomma un complottone anche a Le Mans... Giustamente, perchè dovrebbe sottrarsi. :-)

> OK, c'è tutta una lunga
> notte in cui l'attenzione è bassa per fare porcherie, la porcata la
> vanno a fare proprio l'ultima ora quando c'è la massima attenzione in
> mondovisione?

Se i complotti si basassero sulla logica non esisterebbero.