it.sport.formula1

Ferrai sugli scudi oggi a Le Mans

Guglielmo

16/06/2019 07:23:24

La vettura di AF Corse (488 GTE EVO) pilotata dal trio Pier
Guidi-Calado-Serra sta facendo faville. In piena corsa per la vittoria
finale di categoria contro le più quotate Porsche, Corvette, Ford GT.

Grande gara in questa categoria, non si stanno risparmiando. Dopo 258
giri i primi quattro stanno in appena 23 secondi...

--
Ciao, Guglielmo.

7 Risposte

Guglielmo

Il 16/06/2019 09:23, Guglielmo ha scritto:
> [...]
>
> Grande gara in questa categoria, non si stanno risparmiando. Dopo 258
> giri i primi quattro stanno in appena 23 secondi...

Comunque la Ferrari ha vinto e dato che la vittoria era inaspettata fa
molto molto più piacere. Stavolta Porsche l'ha presa in saccoccia :-)

Grande AF Corse e grandissimi Pier Guidi, Calado e Serra.

--
Ciao, Guglielmo.

Gianfilippo

Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> wrote:
> Il 16/06/2019 09:23, Guglielmo ha scritto:

> Comunque la Ferrari ha vinto e dato che la vittoria era inaspettata fa

non ha vinto la Ferrari, ma una Ferrari! giusto per puntualizzare! ;)

> molto molto più piacere. Stavolta Porsche l'ha presa in saccoccia :-)
>

> Grande AF Corse e grandissimi Pier Guidi, Calado e Serra.

bravi

Paperino

Gianfilippo ha scritto:
> non ha vinto la Ferrari, ma una Ferrari!
> giusto per puntualizzare! ;)

Scusate, ho un problema.

Non m'intendo per niente di Endurance, e purtroppo non parlo
il Gianfilippese. Qualcuno mi spiega chevvordì 'sta frase?
Magari è corretta, eh; ma io non la capisco.

Bye, G.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

Despacito

On 17/06/19 09:45, Paperino wrote:

> [...]
>il Gianfilippese. Qualcuno mi spiega chevvordì 'sta frase?
>Magari è corretta, eh; ma io non la capisco.

Boh... che ce n'era più di una :)

Guglielmo

Il 17/06/2019 09:45, Paperino ha scritto:

> Scusate, ho un problema.
>
> Non m'intendo per niente di Endurance, e purtroppo non parlo
> il Gianfilippese. Qualcuno mi spiega chevvordì 'sta frase?
> Magari è corretta, eh; ma io non la capisco.

Provo io a tradurre :-) ormai ho acquisito un certa dimestichezza.

La scuderia Ferrari non partecipa direttamente al mondiale Endurance o a
Le Mans. Si affida ad un team formalmente privato, Af Corse, che è
questo qui:

https://www.a...

Che è anche una maniera molto comoda per dire non abbiamo perso noi
quando si perde, e ha vinto una Ferrari quando si vince...

--
Ciao, Guglielmo.

Guglielmo

Il 17/06/2019 10:31, Guglielmo ha scritto:
> e ha vinto una Ferrari quando si vince...

E stavolta ha un sapore ancora migliore perché era il settantennio della
prima vittoria a Le Mans di una vettura Ferrari, la 166 MM.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferr...

--
Ciao, Guglielmo.

Paperino

Guglielmo ha scritto:

> [...]
>
> La scuderia Ferrari non partecipa direttamente al mondiale Endurance o a
> Le Mans. Si affida ad un team formalmente privato, Af Corse, che è

OK, grazie, ora mi è chiaro :-)
Il problema non era il Gianfilippese, era la mia ignoranza :-/

> Che è anche una maniera molto comoda per dire non abbiamo perso
> noi quando si perde, e ha vinto una Ferrari quando si vince...

:-)

Bye, G.