it.sport.formula1

Ancora gomme

Despacito

15/06/2019 04:18:43

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/steiner-gomme-pirelli-come-kinder-sorpresa-440195.html?fbclid=IwAR1xiHplGTelOQeQVGBjw4IJ-aFY_LFEBNzLdclp57Yxxy9QQ...

comunque che quest'anno si lamentino un po' tutti tranne la Mercedes,
mentre l'anno scorso solo la Mercedes, è un fatto. Poi si può fare
tutta la dietrologia che si vuole oppure è casuale.

7 Risposte

Guglielmo

Il 15/06/2019 06:18, Despacito ha scritto:
> comunque che quest'anno si lamentino un po' tutti tranne la Mercedes,
> mentre l'anno scorso solo la Mercedes, è un fatto. Poi si può fare
> tutta la dietrologia che si vuole oppure è casuale.

È solo casuale, tranquillo, disse pinocchio :-)

--
Ciao, Guglielmo.

Guglielmo

Il 15/06/2019 07:51, Guglielmo ha scritto:
> È solo casuale, tranquillo, disse pinocchio

Tra l'altro una cosa che non tutti sanno è che per regolamento
quest'anno hanno abbassato, la temperatura delle termocoperte. Pongo una
domanda, vediamo chi sa la risposta:

Chi l'anno scorso toglieva le termocoperte diversi minuti prima di far
uscire la macchina dai box per abbassare le temperature dei pneumatici?

Un modellino della Mercedes W09 a chi risponderà correttamente per primo :-P

--
Ciao, Guglielmo.

liftman

Parrebbe che tal Guglielmo consultando l'oracolo, scrivesse a proposito
di: ' Re: Ancora gomme '

> [...]
>
> Chi l'anno scorso toglieva le termocoperte diversi minuti prima di far
> uscire la macchina dai box per abbassare le temperature dei pneumatici?

veramente è stata una richiesta di Greta per via del riscaldamento
globale, abbassando la temperatura delle termocoperte, ci hanno
risparmiato cicloni, terremoti ed inondazioni...

--
Fri(END), Boyfri(END), Girlfri(END), Bestfri(END). Everything has an END
except...Fam(ILY)! It Has 3 Letters that say I LOVE YOU

Guglielmo

Il 15/06/2019 13:34, liftman ha scritto:
> veramente è stata una richiesta di Greta per via del riscaldamento
> globale, abbassando la temperatura delle termocoperte, ci hanno
> risparmiato cicloni, terremoti ed inondazioni...

ro...ROTFL :-)

--
Ciao, Guglielmo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno sabato 15 giugno 2019 08:38:54 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> Tra l'altro una cosa che non tutti sanno è che per regolamento
> quest'anno hanno abbassato, la temperatura delle termocoperte. Pongo una
> domanda, vediamo chi sa la risposta:

Se avessero deciso la riduzione della T delle termocoperte l'anno scorso magari ci si potrebbe pure ragionare.

Guglielmo

Il 17/06/2019 11:30, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:
> Se avessero deciso la riduzione della T delle termocoperte l'anno
> scorso magari ci si potrebbe pure ragionare.

No l'hanno fatto quest'anno e si può ragionare :-)

Si dice che Mercedes per via dell'elevato carico aerodinamico riesca a
scaldare le gomme più degli altri e questo sarebbe uno dei motivi del
suo successo quest'anno.

Mi pare ovvio che agli altri, quelli che non riescono a scaldare subito
le gomme allo stesso livello avere termocoperte che scaldano meno non è
propriamente ...un vantaggio.

Poi giustamente si può dire che si tratta di una coincidenza che le
vetture Ferrari, RedBull e le altre si trovino spiazzate da questa scelta.

Il fatto è che una coincidenza oggi, una coincidenza domani, una
coincidenza dopodomani, alla fine ci pensa il Principe di Costantinopoli:

https://www.youtube.com/watch?v=4...

--
Ciao, Guglielmo.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno lunedì 17 giugno 2019 11:45:20 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> No l'hanno fatto quest'anno e si può ragionare :-)

Il divieto di uso delle termocoperte dal 2021 pure l'han deciso l'anno scorso.
Dici che dovremo metterci lì a discutere a seconda di chi ci rimetterà rispetto al 2020? :-)

> Si dice che Mercedes per via dell'elevato carico aerodinamico riesca a
> scaldare le gomme più degli altri e questo sarebbe uno dei motivi del
> suo successo quest'anno.

Maggior carico che ha trovato quest'anno. E che, tra parentesi, è obiettivo di tutti a prescindere da gomme, motori e ombrelline. :-)

Peraltro... Mi piacerebbe sapere la differenza in kg di carico in una curva "tipica" per capire di quanto si parla. Io ho qualche dubbio che sia tutto lì (specialmente vedendo quanto più veloce sembra la W10 in ingresso curva).