it.arti.cinema

E se "groups.google.com" stesse per chiudere?

pandora

Cirano

lzy <pan25712@gmail.com> ha scritto:

mynewsgate.net

tonto

"lzy" <pan25712@gmail.com> wrote in message

Ancora!
Scusa, mi appoggio al tuo post!

Divorzio all'americana (1967)

Pare quasi una risposta a chi in Italia si illudeva di risolvere chissà cosa
col divorzio.
Una commediola priva di retorica e di grottesco...

> Beh, cazzo, qualcosa risolvi!

Dipende dall'entità del problema...

Sonia

Il 2 giugno 2019 lzy ha scritto:

> E se "groups.google.com" stesse per chiudere?

Mi aggancio qui per dire che non mi sento troppo tranquillo nemmeno
con MyNewsGate.

Infatti in questi ultimi giorni ho notato che le pagine disponibili
di IAC su MNG sono 47, con una diminuzione di circa il 30% (credo), e
che le stesse partono solo da più o meno la metà di febbraio dello
scorso anno.

L'altro newsgroup che frequento, it-hobby-scacchi, ha solo 22 pagine,
con una diminuzione di circa il 65% (credo), e le stesse partono solo
da giugno di due anni fa.

Va aggiunto che i post pubblicati prima di una certa data sono non
disponibili anche se il topic è presente e va aggiunto inoltre che in
alcuni casi sono non disponibili anche post pubblicati in data valida
(ma quest'ultima cosa probabilmente dipende non dalle sforbiciate
all'archivio bensì da qualche altro fattore).

Oltretutto, mi pare che il disinteresse da parte dei responsabili
sia diventato pressoché totale. Circa un anno e mezzo fa contattai
il webmaster di MNG (compilando e inviando l'apposito form) per un
problema tecnico. Lo contattai in due circostanze diverse. La prima
volta mi rispose (ma, se ricordo bene, soltanto dopo un sollecito e
comunque senza risolvermi il problema), la seconda mi sembra che
manco mi rispose.

Per quanto riguarda Google Groups sarebbe un peccato se chiudesse.
Devo dire che io mi ci trovo nel complesso molto bene. Tra l'altro,
ho notato che nel testo di un post pubblicato l'altro ieri da un
utente su it-hobby-scacchi è uscita l'icona raffigurante una coppa
[*] di un testo copiato e incollato da Twitter, cosa che (magari mi
sbaglio) credo rappresenti una novità tecnica.

[* l'icona è questa (sperando che a me esca): ??
(il tweet è questo: https://tinyurl.co... )]

(uniposta)

14:03 lun17giu2019 [C'ERO, martedì giovedì e sabato salvo imprevisti]
°.
https://groups.google.c...!topic/it.arti.cinema/LoWqK52lycg
_-
\\ per informazioni e altri miei post (l'aggiorno ogni qualche giorno)
/> post riassuntivo in attesa del gazebo lunatic (dom03feb2019)
https://groups.google.c...!topic/it.cultura.filosofia/ozg_fjY4ZGo
°.
_-
- Lun 17 Giu 2019, 12:37, ilMusso
<chessworld*libero-it> fra le varie ha scritto:
=

> [...]
> sbaglio) credo rappresenti una novità tecnica.
>
> [* l'icona è questa (sperando che a me esca): ð??
^^
* Quella su twitter è una piccola immagine png (un'icona), mentre
quello che tu hai postato qui è un carattere: ð?? , il Trophy Emoji.
E' un carattere a forma di coppa, di trofeo, ma la cui possibile
rappresentazione grafica cambia, a seconda del programma che lo
visualizza, e per esempio può apparire nera invece che gialla.
In altri casi invece non può essere visualizzato e compare un
generico rettangolino bianco con profilo nero, o qualcosaltro.
- Ma è anche uno di quei caratteri (gli emoji) che sui social
vengono utilizzati per far generare una corrispondente icona.
- Gli emoji a volte hanno già un aspetto grafico che
raffigura l'oggetto corrispondente, ma altre volte
hanno solo un brevissimo codice chiuso in un rettangolo.
=
Tornando ai newgroup delle rete usenet, il loro protocollo
(NNTP) è derivato da quello delle email (SMTP): e, analogamente,
vi è la possibilità di associarlo ad altri protocolli, ovvero
nel cosiddetto multipart (MIME), per esempio per allegare una
grafica o un altro tipo di file. - Però, siccome a differenza
delle email, che sono comunicazioni private, i newsgroup sono
invece sostanzialmente pubblici, coloro che amministrano queste
cose hanno voluto vietare o limitare fortemente il MIME sui ng.
E' consentito entro certi limiti sui ng binari, oppure su dei
server a pagamento, oppure, in rari casi, anche su server gratuiti,
ma solo lì: e i contenuti extra non vengono propagati altrove, e
c'è addirittura il rischio che venga rifiutato tutto il messaggio
-_
//
- ..E poi basta, non mi ricordo altro (vado)
_-
-_^ ma almeno mi ricordassi gio21giu2018 (video di due secondi)
(0'02") (no audio) https://www.youtube.com/watch?v=k...
-_
_-
\\
/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta@* [sinestesico di tipo associator] *gmail[.com] *yahoo[.it]
°//> foglio informativo lun23mar24apr2018 jpg (1312x928) da stampare

Sonia

Il giorno lunedì 17 giugno 2019 ilMusso ha scritto:

> Mi aggancio qui per dire che non mi sento troppo tranquillo nemmeno
> con MyNewsGate.

Mi sa che è andato (spero di no, comunque)...

http://archive.is/VoHDm#selectio...

Al

Il 02/06/2019 21:08, lzy ha scritto:

Boh, io uso eternal september.
Non pretendo che sia eternal ma almeno che duri un po' di più.

SydneyBlue120d

https:...

--
Micro Guida al Cinema Digitale: http://go...