it.sport.calcio.genoa

Preziosi bis e un po' di logica

andy capp

27/05/2019 06:21:05

"Se ci dovesse essere qualcuno più capace e che abbia i mezzi sufficienti venderò,
ma la storia del proprietario del Leeds è una bufala se non dovessero arrivare
offerte serie andremo avanti. La frattura col tifo ormai è insanabile, qualche
volta bisogna anche accettare i risultati del campionato: qui si vede una
retrocessione come un’umiliazione."

La Fiorentina è stata venduta a 135milioni, quindi quanto vale il Genoa ?
Calcolando che Romero è già stato venduto, Radu non è realmente nostro e che di
'vendibili' c'è rimasto solo Biraschi direi molto meno, quindi perchè Preziosi
non dice direttamente quanto vuole ?
Io non credo che voglia vendere, o almeno non realmente visto che non gli bastano
100milioni, quindi che fare ?
1) Tacere perchè non se ne può più delle sue sparate.
2) mettere un DG o DS che dir si voglia che non sia uno zerbino come Perinetti o
Capozocca che ben conosciamo.
3) costruire una squadra con quel poco che abbiamo, quindi investendo sul serio e
non per far fare plusvalenze alle solite, che sia in grado di fare un campionato
tranquillo e dignitoso.
4) non smontarla a gennaio.
5) tenere Prandelli sempre che non se ne sia già andato.
So che è più facile scrivere #PreziosiVattene, ma per vendere la Fiorentina c'è
voluto quasi un anno, quindi credo che all'inizio del prossimo campionato avremmo
sempre il Joker come presidente.
Penso però che mettendo in pratica i miei 5 punti ne sentiremmo di meno la
presenza.

P.S. retrocedere non è un'umiliazione, ma prendere per il culo i tifosi è
umiliarli.

18 Risposte

Odoacre

andy capp <enzocime@gmail.com> ha scritto:

> "Se ci dovesse essere qualcuno più capace e
che abbia i mezzi sufficienti venderò,
> ma la storia del proprietario del Leeds Ã?
una bufala se non dovessero arrivare
> offerte serie andremo avanti. La frattura
col tifo ormai Ã? insanabile, qualche
> volta bisogna anche accettare i risultati
del campionato: qui si vede una
> retrocessione come unâ??umiliazione."
>
> La Fiorentina Ã? stata venduta a 135milioni,
quindi quanto vale il Genoa ?
> Calcolando che Romero � già stato venduto,
Radu non Ã? realmente nostro e che di
> 'vendibili' c'Ã? rimasto solo Biraschi direi
molto meno, quindi perchÃ? Preziosi
> [...]
già andato.
> So che � più facile scrivere
#PreziosiVattene, ma per vendere la Fiorentina
c'Ã?
> [...]
punti ne sentiremmo di meno la
> presenza.
>
> P.S. retrocedere non Ã? un'umiliazione, ma
prendere per il culo i tifosi Ã?
> umiliarli.

Ho visto l'intervista a Preziosi su rai2 HD.
Non guarda mai la telecamera e mente sapendo
di mentire.
Io credo che in cuor suo voleva portare la
squadra in b... il destino non lo ha voluto.
Se non ci sara'epurazione iniziando dai
vertici e quindi iniziando ad eliminare il duo
peri prande e riprendere baLlardini con cui
imbastire un progetto di almeno 3 anni siamo
nella baratta ma questa volta niente alibi.
Preziosi x favore ripensaci.

carletto

Il giorno lunedì 27 maggio 2019 08:21:06 UTC+2, andy capp ha scritto:
> [...]
> presenza.
>
> P.S. retrocedere non è un'umiliazione, ma prendere per il culo i tifosi è

Belìn, non mi dire che ancora confidi un briciolo nelle facoltà dell'avellinese.
Se-ne-deve-andare.
Non ci sono altre considerazioni da fare per me.

andy capp

Il giorno lunedì 27 maggio 2019 11:20:47 UTC+2, carletto ha scritto:
umiliarli.

> Belìn, non mi dire che ancora confidi un briciolo nelle facoltà dell'avellinese.
> Se-ne-deve-andare.
> Non ci sono altre considerazioni da fare per me.

Non gli credo e anche per me deve andarsene però....
Una squadra di calcio non la vendi in qualche giorno, vedi la viola ma anche
altre compagini anche di serie B, quindi a breve devi per forza imbastire un
'progetto' per il campionato 2019/20, iniziando ovviamente dal tecnico.

carletto

Il giorno lunedì 27 maggio 2019 11:46:37 UTC+2, andy capp ha scritto:
> [...]
> 'progetto' per il campionato 2019/20, iniziando ovviamente dal tecnico.

Il problema, secondo me, è che proprio di vendere non ne ha appunto alcuna voglia.

andy capp

Il giorno lunedì 27 maggio 2019 20:57:41 UTC+2, carletto ha scritto:

> Il problema, secondo me, è che proprio di vendere non ne ha appunto alcuna voglia.

E finalmente l'hai capito :-D

carletto

Il giorno lunedì 27 maggio 2019 21:52:19 UTC+2, andy capp ha scritto:

> E finalmente l'hai capito :-D

Capito? Belin, è una vita che lo dico.
A lui il Genoa serve, serve per progetti economici sottobanco; in molti fanno così, praticamente tutti, solo che altri lo fanno in modo molto meno spudorato e un minimo di progetto sportivo te lo buttano giù.
Egli no. Non gliene può fregar de meno.
E pure di noi, non gliene frega assolutamente una ceppa.
Se in questo percorso trova un allenatore che può dargli fastidio, gli farà fare la fine di SuperGasp e di Ballardini. Per questo motivo ha sempre come minimo due allenatori a libro paga (alla faccia dei risparmi!). Penso che lo stesso possa avvenire se qualche giocatore protesta, ammesso che ce ne siano.
In quanto alla serie A, a parte l'evidente vivacchiare alla speraindio (e all'affido totale a qualche risultato più o meno combinato, come i tre punti che ci ha regalato la Juve) non penso sia determinate, certo forse più lucrosa, ma in fondo se rischia sempre così tanto vuol dire che anche della categoria se ne batte il belino.
In base a tutto quanto sopra, per esempio, ritengo che Prandelli abbia già deciso spontaneamente di cambiare aria (anche se mi dispiace, personalmente)
Il prossimo anno potrebbe essere quello buono per scendere in B.
Non se ne vuole andare, ma Se-ne-deve-andare, ergo, dovremmo fare tutto quanto il possibile (nei limiti della liceità) per farlo togliere dai coglioni. Non lo posso proprio più sentir nominare.

Liaigh

Il 27/05/2019 22:22, carletto ha scritto:

> e all'affido totale a qualche risultato più o meno combinato, come i tre punti che ci ha regalato la Juve)

Avete rotto il cazzo.
L'hai vista la partita ? Se no, ma anche se si, vattela a rivedere, e
poi guarda come si fa una partita combinata, basta vedere le ultime
dell'Empoli o del Bologna. Se davano il goal a Dybala, annullato per 3
mm., li vedevi i tre punti dove finivano.
La realtà è che quella gara è giunta dopo la rimonta all'Atletico, senza
Ronaldo (e vatti a vedere quanti punti ha fatto la Juve quando non ha
giocato Ronaldo) e con l'ebbrezza euforica di una grande rimonta.
E anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora giusta, ed il
Genoa una gara così non l'ha mai più giocata. Forse così solo a Roma, ma
lì ce l'hanno rubata.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

Il giorno martedì 28 maggio 2019 13:56:54 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Avete rotto il cazzo.

Standing ovation con otto riprese di applausi.
E un bel vaffanculo alla mandria di coglioni o verginelle che ritengono che Fiorentina-Genoa abbia falsato il campionato, o i fenomeni dell' "Empoli non meritava di retrocedere". No, in effetti non meritava, strameritava: una squadra che molla 6 punti al Genoa di quest'anno e che riceve in omaggio sei-nove punti nelle ultime giornate di campionato è limitativo dire che meriti la retrocessione. Se non l' Empoli speriamo retroceda la Sampdoria per l'illecito sportivo consumato proprio con la squadra d'origine di quel poveretto di Merdella.
Il quale dichiara indignato che fosse stato per lui avrebbe avuto piacere retrocedesse il Genoa "Empoli è casa mia, al Genoa nonostante io ci abbia giocato mi fischiano sempre quando vado là"... Ma va? Ma come mai secondo te? Ma un giornalistucolo che gli leggesse la vita, a sto fallito di un fallito???

> [...]
> E anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora giusta, ed il
> Genoa una gara così non l'ha mai più giocata. Forse così solo a Roma, ma

Appunto. Mi hanno rotto il cazzo con i "belin borgoddao ce lo dovevano per Sturaro,era incluso nel suo prezzo" che mi ricordano gli altri minchioni di "Boselli non lo sapeva"... (che chissà chi gliela ha data la palla...)
Andate a menare dei belini!!!!!!

carletto

> Avete rotto il cazzo.

E belin, ingessatelo!

> L'hai vista la partita ?

Cosa c'entra?
La Juventus, se vuole, questo Genoa lo asfalta e ci fa sopra anche le strisce (giusto per restare nei loro colori, che poi non sono manco loro, perché in realtà sono rosa). Questo Anche se il Genoa ha giocato bene (e indubbiamente ha giocato bene).
Che non ci fosse Ronaldo o pincopalla conta poco.

> [...]
> dell'Empoli o del Bologna. Se davano il goal a Dybala, annullato per 3
> mm., li vedevi i tre punti dove finivano.

Vedi, può anche darsi che i gobbi abbiano fatto la partita in ciabatte, non c'è mica sempre bisogno delle combine.
Anche perché Accusare Seriamente di combina Senza Prove potrebbe essere passibile di querela, giustamente, infatti io ho scritto "più o meno", che significa pure che quella partita, al di la dell'episodio di Dybala e/o di qualche altro, la Juve non ha fatto più di tanto per vincerla o per pareggiarla, forse galvanizzata del successo contro l'Atletico, forse perché è stato il caldo o il freddo, non so, sta di fatto che i tre punti, IMHO, ci sono stati un po' regalati.
Senza Nulla Togliere alla nostra prestazione.

> La realtà è che quella gara è giunta dopo la rimonta all'Atletico, senza
> Ronaldo (e vatti a vedere quanti punti ha fatto la Juve quando non ha
> giocato Ronaldo)

La Juve non è Ronaldo-dipendente.

> [...]
> E anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora giusta, ed il
> Genoa una gara così non l'ha mai più giocata. Forse così solo a Roma, ma

Questo è vero.

Il giorno martedì 28 maggio 2019 14:43:26 UTC+2, McManiman ha scritto:

> Standing ovation con otto riprese di applausi.

Mah, a Tua opinione.
Per fare un esempio, l'Empoli a Milano ha giocato una grande partita, eppure ha perso.
Il Genoa contro la Juve ha giocato bene, ma ha vinto.
Se incontri una grande, a meno che non sei assistito dal dio-calcio che non esiste come non esiste alcun altro dio, 99 su cento perdi e 1 su cento pareggi.
Non mi pare il caso di dire che noi contro di loro abbiamo avuto fortuna, abbiamo giocato bene e loro si sono un po' scansati. Mi spiace per te, ma è una mia opinione che Al Momento non vedo per quale motivo dover mettere in discussione.

> E un bel vaffanculo alla mandria di coglioni o verginelle che ritengono che Fiorentina-Genoa abbia falsato il campionato, o i fenomeni dell' "Empoli non meritava di retrocedere".

Qui mi trovi d'accordissimo, anzi, aggiungo che è da scarsa intelligenza attribuire qualità o meriti a seconda di ciò che è stato fatto nelle ultime giornate per giudicare l'intero campionato.
L'Empoli ha fatto cagare quasi tutta la stagione, è sempre stata nelle ultime tre o forse una posizione più sopra, se si è svegliato a 5 giornate dalla fine non basta. Il campionato inizia a settembre e finisce a maggio, pertanto i giudizi si danno a partire da settembre per finire a maggio. Non che si guardano le ultime 5 partite.

>No, in effetti non meritava, strameritava: una squadra che molla 6 punti al >Genoa di quest'anno e che riceve in omaggio sei-nove punti nelle ultime >giornate di campionato è limitativo dire che meriti la retrocessione. Se non l' >Empoli speriamo retroceda la Sampdoria per l'illecito sportivo consumato >proprio con la squadra d'origine di quel poveretto di Merdella.

Ecco, qua non sono di nuovo d'accordo.
Ma come? Mi contestate a gran voce di dire falsità sul conto di Genoa Juventus e poi dite che i ciclisti hanno fatto la combina? Ma l'avete vista la partita? Avete (anche) visto cosa è stato capace di fare l'Empoli a Milano?
I ciclisti sono solo scesi in campo in bicicletta, per me.

> Il quale dichiara indignato che fosse stato per lui avrebbe avuto piacere retrocedesse il Genoa "Empoli è casa mia, al Genoa nonostante io ci abbia giocato mi fischiano sempre quando vado là"... Ma va? Ma come mai secondo te? Ma un giornalistucolo che gli leggesse la vita, a sto fallito di un fallito???

Gli argomenti di sto tizio sono incommentabili.

> Appunto. Mi hanno rotto il cazzo con i "belin borgoddao ce lo dovevano per Sturaro,era incluso nel suo prezzo" che mi ricordano gli altri minchioni di "Boselli non lo sapeva"... (che chissà chi gliela ha data la palla....)
> [...]

Eh, no.
Boselli non lo sapeva.
E potevamo anche pareggiarlo, per una volta, sto derby. Noi non siamo come loro. Gli abbiamo battuto tutte le avversarie, potevamo anche lasciarli pareggiare.