it.sport.calcio.torino

veloce pagellone di fine anno

Generale

26/05/2019 16:05:42

La squadra quest'anno non è stata divertente come quella di Sinisa ma di sicuro più cinica. Arriaviamo a fine torneo perdendone solamente 7 (comeil napoli che è arrivato secondo). Con questa struttura e non più di tre innesti di qualità, l'anno prossimo potremmo veramente fare il salto di qualità.

IO sacrificabili per me sono AINA, BASELLI e ZAZA. Ovviamente andrà sostituito anche MORETTI. Dubbi su BERENGUER. Non che il ragazzo con sai bravo ma secondo me due giocatori leggeri (l'altro è falque), sono troppi.Servirebbe poi più alternativa in attacco, quest'anno il un paio di occasioni abbiamo rischiato di giocare senza mezzo attaccante titolare.

Sirigu 9 A mio modo di vedere il miglior portiere attualmente in circolazione

Ichazo 6 quando chiamato non sfigura

DjiDji 7 arrivato in punta di piedi, cresce con il passare delle giornate e si rompe sul più bello

Moretti 7 37 anni e non sentirli. Partito come rincalzo, poi titolare fisso fino all'ultima.

Nkoulou 7,5 colonna della quarta difesa del campionato.

Izzo 7,5 altra colonna, del resto ne servono due per reggere un architrave

bremer 5,5 sarebbe sei, ma pesa come un macigno l'errore nel derby, comunque ha ottimi margini di miglioramento.

DeSilvestri 7 instancabile sulla fascia con il vizietto del goal.

Ansaldi 7 altro elemento da tenere. Non parte benissimo ma esplode a fine campionato. Peccato pure lui si sia sfasciato sul rush finale.

Aina 6,5 alterna grandi cose a vaccate inenarrabili. Però Potenza da vendere, da lavorare però sulle amnesie che di tanto in tanto ha.

Meitè 6,5 altalenante. Grande inizio di campionato, poi S'è spento, infine si è riacceso.

Rincon 7 El general è la prima linea difensiva. Se vuoi perforare il Toro prima di passar per l'area di rigore devi saltare lui, e non è facile

Baselli 5,5 Secondo me uno dei sacrificabili per far cassa, buoni piedi ma ho sempre come l'impressione che giochi svogliato e non incarni lo spirito Toro.

Berenguer 6,5 Pure lui pian piano si sta ritagliando un porto importante. Capace di goal pregevoli, il suo unico difetto è che pesa 30 kili contro vento e, se non salta l'uomo spesso vola via nel contrasto.

Lukic 7 vera sorpresa del torneo. Prende man mano più confidenza nel centrocampo. Assolutamente da tenere per farlo crescere.

Belotti 7 non segna più comeil suo secondo anno ma quanti kilometri macina? Bisognerebbe capire l'anno prossimo come sfruttarlo al meglio. Se corri la mille miglia a piedi per tutta la partita ovviamente sotto porta risulti meno lucido

Yago falque 6 segna la metà dei goal dei due precedenti anni, complici anche infortuni in serie

zaza 5 vera nota dolente dell'attacco. Preso per fare il salto di qualità delude da morire, e manco a dire che non ci mette impegno.

2 Risposte

davegirolami

On Sunday, 26 May 2019 10:05:43 UTC-6, Generale wrote:
> [...]
>
> zaza 5 vera nota dolente dell'attacco. Preso per fare il salto di qualità delude da morire, e manco a dire che non ci mette impegno.

La questione e' con chi rimpiazzi Baselli, se al suo posto prendi Krunic o roba simile me lo tengo serenamente.

In difesa manderei bremer in prestito, riprenderei bonifazi e riscatterei djidji. Lyanco da vendere per almeno 10 milioni, altrimenti rientra.

In mezzo terrei tutti e prenderei pereyra.

Sugli esterni via berenguer e parigini, dentro darmian e un esterno di valore sicuro, anche spendendo 15 milioni. Aina da riscattare al max per 5 milioni.

Davanti edera da vendere, zaza da mandare in prestito con diritto di riscatto, una punta vera al suo posto. Se poi si vuole stravolgere allora via falque e si cerca una seconda punta piu' adatta al nostro gioco, ovvero elsha o roba simile.

larrypuntoyuma

Bremer e Baselli sono almeno da sei! Metterei nei sacrificabili Berenguer o Iago. Aina non saprei se si possa considerare sacrificabile visto che è un prestito col diritto di riscatto. Diciamo che io verserei i 10 milioni per prenderlo, ma se il Chelsea me ne desse 20 per non esercitare il diritto di riscattarlo glielo lascerei.

Ciao!