it.sport.calcio.torino

Settimo Torinista

alfredo.bodoira

20/05/2019 10:47:37

KEEP CALM AND ARRIVIAMO SETTIMI

Perdere una partita come quella di ieri può capitare, mollare il settimo posto con una prestazione da vacanza contro la Lazio invece secondo me sporcherebbe un po' un'ottima stagione, la sensazione di progresso di classifica e mentale, il mettersi comunque dietro una delle capitolstrisciate, specialmente questa Lazio Lotitopound.

P.S. Non capiterà nulla, ma nella settimana del 3 giugno magari si può tendere un orecchio verso Losanna. Pare che l'UEFA sia abbastanza arrabbiata col Milan, che ha speso 80 milioni a gennaio per Piatek e Paquetà, alla faccia del Fair Play finanziario, ed essendo recidivi. Vediamo se settimo è anche "settimo non rubare".
P.P.S. Astenersi quelli che 'non dobbiamo pensare a queste cose'. Non tanto perchè sia probabile o meno, non tanto perchè sia giusto o meno, anche se il Milan sino-fassonizzato delle spese a ufo è stato graziato di fatto perchè è subentrato uno "affidabile" come Elliott, che però due mesi dopo ha sostanzialmente sfidato l'UEFA con gli acquisti di cui sopra, senza i quali probabilmente sarebbero dietro di noi. Semplicemente perchè mi piace tener conto di tutti gli aspetti, quindi lasciatemi questo giocattolo senza rompere le balle.

8 Risposte

Hondy

Alfredo Bodoira <alfredo.bodoira@gmail.com> wrote:
> [...]
> perchè mi piace tener conto di tutti gli aspetti, quindi lasciatemi
> questo giocattolo senza rompere le balle.

Concordo

alfredo.bodoira

Il giorno lunedì 20 maggio 2019 12:47:38 UTC+2, Alfredo Bodoira ha scritto:

> P.S. Non capiterà nulla, ma nella settimana del 3 giugno magari si può tendere un orecchio verso Losanna. Pare che l'UEFA sia abbastanza arrabbiata col Milan, che ha speso 80 milioni a gennaio per Piatek e Paquetà, alla faccia del Fair Play finanziario, ed essendo recidivi. Vediamo se settimo è anche "settimo non rubare".

Mi era sfuggito perchè gli articoli che ho letto parlano solo di trattativa in corso con l'UEFA, mentre qualcheduno sull'altro canale già da ieri sera si vellica con la voce secondo la quale il Milan stesso accetterebbe la squalifica in caso di EL, poco utile per le loro casse. La cosa ha senso, proprio perchè il Milan ha già evitato l'esclusione una volta, quindi l'esclusione dalle coppe è qualcosa di concreto. Giusto per parlarne come si parla di risultati della Jupiler League o del Girone Unico Indostano, io credo che la striscia dell'Empoli finisca a San Siro, però non ci ho preso moltissimo finora (tranne il timore per l'Empoli, ma quella è pura fisiologia granata, come quella che all'ingresso di Brighi ci ha fatto fare lo stesso pensiero profetico nello stesso istante).

david addison (via google)

Il giorno lunedì 20 maggio 2019 14:06:00 UTC+2, Alfredo Bodoira ha scritto:
> [...]

Premesso che condivido il tuo invito a non sporcare la stagione(*) e a lasciarci dietro gli spalmati, in caso di non ammissione del Bilan settimi o ottavi cambia niente: il loro posto sarebbe nostro.

(*) Rincon ha già dichiarato che alla figuraccia di ieri si deve rimediare domenica.
E anche il resto della truppa ieri pare lo raccontano molto colpito dall'affetto ricevuto dai 2000 che si son fatti la trasferta.
Se poi Moretti fosse davvero in lacrime non so, ma mi piace pensarlo.

Gifo

"david addison (via google)" <aleober@gmail.com> ha scritto:
> Il giorno lunedì 20 maggio 2019 14:06:00 UTC+2, Alfredo Bodoira ha scritto:> Il giorno lunedì 20 maggio 2019 12:47:38 UTC+2, Alfredo Bodoira ha scritto:> > > P.S. Non capiterà nulla, ma nella settimana del 3 giugno magari si può tendere un orecchio verso Losanna. Pare che l'UEFA sia abbastanza arrabbiata col Milan, che ha speso 80 milioni a gennaio per Piatek e Paquetà, alla faccia del Fair Play finanziario, ed essendo recidivi. Vediamo se settimo è anche "settimo non rubare". Premesso che condivido il tuo invito a non sporcare la stagione(*) e a lasciarci dietro gli spalmati, in caso di non ammissione del Bilan settimi o ottavi cambia niente: il loro posto sarebbe nostro.(*) Rincon ha già dichiarato che alla figuraccia di ieri si deve rimediare domenica.E anche il resto della truppa ieri pare lo raccontano molto colpito dall'affetto ricevuto dai 2000 che si son fatti la trasferta.Se poi Moretti fosse davvero in lacrime non so, ma mi piace pensarlo.

Io ho visto le interviste a caldo a Mazzarri e De Silvestri e
entrambi promettevano una grande partita per domenica prossima

--
GFO

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

alfredo.bodoira

Il giorno lunedì 20 maggio 2019 14:48:23 UTC+2, david addison (via google) ha scritto:

> Premesso che condivido il tuo invito a non sporcare la stagione(*) e a lasciarci dietro gli spalmati, in caso di non ammissione del Bilan settimi o ottavi cambia niente: il loro posto sarebbe nostro.

Sì, lo so, ma era un 'settimo non rubare' o 'non rubando' se è più chiaro.

> (*) Rincon ha già dichiarato che alla figuraccia di ieri si deve rimediare domenica.
> E anche il resto della truppa ieri pare lo raccontano molto colpito dall'affetto ricevuto dai 2000 che si son fatti la trasferta.

Non concordo coi votacci sulla Busiarda, si è fatto di peggio in stagione, però l'approccio alla partita poco volitivo non è stato una cosa commendevole.

> Se poi Moretti fosse davvero in lacrime non so, ma mi piace pensarlo.

Perchè no, è normale che volesse finire in gloria. Anche il buon Pellissier sperava di certo un epilogo diverso.

A112

La gazza di oggi dedica una pagina intera al caso.
Secondo il giornale, una eventuale squalifica potrebbe portare in effetti il Milan a scegliere di non giocare l’Europa League (in quanto la squalifica può essere gestita dalla società in un periodo pluriennale) ma in questo caso il regolamento non prevede sostituzione, per cui il Torello rimarrebbe al binario sette.
Non ho voglia di studiare codici e regolamenti, aspetto l’evoluzione noiosa di queste vicende.
Leggo che Leonardo andrebbe via e potrebbe essere il giusto trattamento a chi ha scelto di rischiare spendendo milionate in uno stato di incertezza ma chissà.

A112

alfredo.bodoira

Il giorno martedì 21 maggio 2019 07:28:52 UTC+2, Acento Dodici ha scritto:
> [...]
> Non ho voglia di studiare codici e regolamenti, aspetto l’evoluzione noiosa di queste vicende.

Infatti non è chiaro cosa succede se il Milan viene squalificato per la prossima stagione tout court invece. Osservo poi che un comportamento del Milan che porti l'Italia a perdere un rappresentante nelle coppe non dovrebbe passare sotto silenzio e neanche senza sanzioni in una Lega che si rispettasse. Appunto.

> Leggo che Leonardo andrebbe via e potrebbe essere il giusto trattamento a chi ha scelto di rischiare spendendo milionate in uno stato di incertezza ma chissà.

La stessa cosa che dissero a Milano nel 1500 del suo omonimo (*). "Ha fatto spendere milioni di berlinghe a Ludovico il Moro nonostante la guerra imminente, che se ne vada in Francia, che tra l'altro è il suo paese d'origine".

(*) Su Google per Leonardo, Da Vinci viene al terzo posto dopo il De Araujo di cui sopra e una compagnia aerospaziale inglese al primo posto, che d'ora in poi dovesse mai capitarmi di nominarla, chiamerò Esticazzi Aerospace per protesta culturale. Giusto per rimarcare che Google e la cultura non sono proprio la stessa cosa.

alfredo.bodoira

Il giorno mercoledì 22 maggio 2019 10:20:50 UTC+2, Alfredo Bodoira ha scritto:
Infatti non è chiaro cosa succede se il Milan viene squalificato per la prossima stagione tout court invece.

Sempre nei limiti della massima confusione e aleatorietà, l'ultimo orientamento è che il Milan non può negoziare (ufficialmente, ci saranno sicuramente dei conversari sotto banco fra UEFA e Milan) e la rinuncia volontaria viene al meglio considerato inopportuna, se non impossibile (del resto prima si sono opposti alla squalifica, poi han fatto l'EL facendo cacare, poi ora vogliono pure scegliere loro?). Quindi si andrà a sentenza e in quel caso, se il Milan viene squalificato dalle coppe, allora la settima dovrebbe, sembra si dice, dovrebbe poter subentrare.

Ovviamente è tutto molto vano e caduco, come il Milan l'anno scorso ha fatto un ricorso che ora rimpiange perchè poi quell'EL gli è andata di traverso, noi magari stiamo lì ad aspettare che un EL cada dal tavolo di Losanna, e poi finiamo fuori al primo turno. Ma, per me non è quello, la classifica dice che arriviamo settimi, ma la squalifica del Milan sancirebbe che poco davanti a noi c'era una squadra che si è rinforzata irregolarmente (fatto che peraltro appare di evidenza solare). Tra l'altro la Lega se ne fotte lasciando fare il lavoro all'UEFA, ma questo boost irregolare secondo me almeno un 5 milioncini di diritti tv indebiti li ha prodotti.