it.sport.calcio.genoa

Il paradosso del Genoa

McManiman

19/05/2019 20:49:40

Il nostro destino è ancora totalmente nelle nostre mani, e con una vittoria a Firenze saremmo salvi senza dover dipendere da nessuno, ma se avessimo un punto in meno (tipo se Criscito avesse sbagliato il rigore) la Fiorentina sarebbe salva e visto come sono messi forse avrebbe potuto scansarsi o comunque continuare nel suo filotto di sconfitte...
10 Risposte

carletto

Il giorno domenica 19 maggio 2019 22:49:41 UTC+2, McManiman ha scritto:
> Il nostro destino è ancora totalmente nelle nostre mani, e con una vittoria a Firenze saremmo salvi senza dover dipendere da nessuno, ma se avessimo un punto in meno (tipo se Criscito avesse sbagliato il rigore) la Fiorentina sarebbe salva e visto come sono messi forse avrebbe potuto scansarsi o comunque continuare nel suo filotto di sconfitte...

Ma non l'aveva già sbagliato Sanabria, un rigore ed era stato messo ignominiosamente in croce?

No, per carità, l'errore fu pesantissimo, viste le circostanze, ma ora, sempre viste le circostanze, era meglio il punto in meno?

Non vuole essere un attacco a te e non so da che parte ti eri schierato nel caso Sanabria, ma ragazzi, come vedete (a parte gli errori, che sono cosa umana) se tutto (come è giusto e naturale che sia) dipende dalle circostanze, allora perché arrivare a certi insulti?

Come diceva il Grandissimo Osvaldo Bagnoli, il Migliore Allenatore del Genoa, di sempre: - Certe cose non le capisco, ma al Genoa sembrano tramandarsi di generazione in generazione.

McManiman

Il giorno domenica 19 maggio 2019 23:05:07 UTC+2, carletto ha scritto:

> Ma non l'aveva già sbagliato Sanabria, un rigore ed era stato messo ignominiosamente in croce?

Direi meritatamente messo in croce, per l'ignavia con la quale lo ha tirato, quel rigore, quel pagliaccio e romanista dipinto come un miglioramento rispetto a Piatek, e nota che ha provato anche ieri a farsi dare la palla...per fortuna (o purtroppo) Mimmo ha fatto quello che non ha avuto le palle per fare con la Roma.

> No, per carità, l'errore fu pesantissimo, viste le circostanze, ma ora, sempre viste le circostanze, era meglio il punto in meno?

ho parlato di paradosso infatti,e le circostanze sono dovute anche a quel senza palle di Sanabria, poi per carità, domenica segnerà il gol salvezza...l'importante è crederci...

> Non vuole essere un attacco a te e non so da che parte ti eri schierato nel caso Sanabria, ma ragazzi, come vedete (a parte gli errori, che sono cosa umana) se tutto (come è giusto e naturale che sia) dipende dalle circostanze, allora perché arrivare a certi insulti?

perchè se togli il pallone a chi deve tirare il minimo che ti si chiede è che tu sia convinto. Avesse sbagliato tirando una fucilata non avrei avuto nulla da dire

> Come diceva il Grandissimo Osvaldo Bagnoli, il Migliore Allenatore del Genoa, di sempre:

capisci più di allenatori che di presidenti

> - Certe cose non le capisco, ma al Genoa sembrano tramandarsi di generazione in generazione.

in quel caso e in altri aveva solo ragione

carletto

Il giorno domenica 19 maggio 2019 23:27:07 UTC+2, McManiman ha scritto:

> Direi meritatamente messo in croce, per l'ignavia con la quale lo ha tirato, quel rigore, quel pagliaccio e romanista dipinto come un miglioramento rispetto a Piatek, e nota che ha provato anche ieri a farsi dare la palla....per fortuna (o purtroppo) Mimmo ha fatto quello che non ha avuto le palle per fare con la Roma.

Bravo, insulta uno dei tuoi in un momento di estrema difficoltà (di tutto l'ambiente!), complimenti! Ecco perché il male del Genoa sono i suoi tifosi. -_-

> ho parlato di paradosso infatti,e le circostanze sono dovute anche a quel senza palle di Sanabria, poi per carità, domenica segnerà il gol salvezza...l'importante è crederci...

Non è un paradosso, è un conto vero. Ma se succede che domenica Sanabria segna il gol salvezza cosa farai?
Ti piace di più dire: "te l'avevo detto" o preferisci che il Genoa resti in serie A? Io la seconda. ;-)

> perchè se togli il pallone a chi deve tirare il minimo che ti si chiede è che tu sia convinto. Avesse sbagliato tirando una fucilata non avrei avuto nulla da dire

Quante volte hai giocato a calcio?

> capisci più di allenatori che di presidenti

Ognuno ha le proprie opinioni, oltre che i risultati dalla propria parte, ovviamente.

> in quel caso e in altri aveva solo ragione

Penso che come tutti gli esseri umani anche Bagnoli avrà fatto i suoi errori nella sua vita, ma altrettanto ritengo che come Uomo e come Allenatore da queste parti mai ci sia stato qualcuno alla sua altezza. Un Signore e un Gran Tecnico che ha ben pochi rivali. ;-)

McManiman

Il giorno domenica 19 maggio 2019 23:41:16 UTC+2, carletto ha scritto:

> Bravo, insulta uno dei tuoi in un momento di estrema difficoltà (di tutto l'ambiente!), complimenti! Ecco perché il male del Genoa sono i suoi tifosi. -_-

non si riferiva a me, di sicuro. Bortolazzi tirò ben diversamente, e non era un rigore decisivo per una retrocessione.
E non vanno neppure paragonati, quel ravatto e Bortolazzi (che difesi fino quasi a fare a schiaffi).
Pertanto se hai voglia di menare il belino hai sbagliato indirizzo, Beppe!!! :-DD

> Non è un paradosso, è un conto vero. Ma se succede che domenica Sanabria segna il gol salvezza cosa farai?

Esulterò

> Ti piace di più dire: "te l'avevo detto" o preferisci che il Genoa resti in serie A? Io la seconda. ;-)

ma io ho fatto considerazioni a posteriori, sul "migliore di Piatek", mi pare...

> Quante volte hai giocato a calcio?

io ho fatto uno sport molto più nobile del calcio, a calcio comunque per diletto ho giocato abbastanza, ma più che altro in porta.

> Ognuno ha le proprie opinioni, oltre che i risultati dalla propria parte, ovviamente.

risultati? sono proprio quelli e solo quelli a dire che il migliore del dopoguerra è stato Preziosi, ahitè

> Penso che come tutti gli esseri umani anche Bagnoli avrà fatto i suoi errori nella sua vita, ma altrettanto ritengo che come Uomo e come Allenatore da queste parti mai ci sia stato qualcuno alla sua altezza. Un Signore e un Gran Tecnico che ha ben pochi rivali. ;-)

puoi dirlo forte. Gli voglio bene come fosse un mio parente. Ma gli voglio molto più bene che ad alcuni miei parenti, se devo essere onesto.

carletto

Il giorno lunedì 20 maggio 2019 00:39:12 UTC+2, McManiman ha scritto:

> [...]
> Pertanto se hai voglia di menare il belino hai sbagliato indirizzo, Beppe!!! :-DD

E chi paragona Bortolazzi (uno dei più grandi giocatori di sempre nel Genoa) a Sanabria? Io ho paragonato la situazione, i fischi ingenerosi, nonché pure un po' da stronzi! Cosa ne posso sapere che hai difeso (giustamente, se lo hai fatto) Bortolazzi?
Pertanto ribadisco: in campo abbiamo solo quel "ravatto" e, già che è "ravatto" vediamo anche di non contribuire a ravattarlo il più possibile rendendogli la vita difficile se è vero che ce l'ha già di suo, perché, se non segna più (lui o qualcun altro) siamo nella merda!

> Esulterò

Ah, ecco. Un po' di coerenza ci vuole.

> ma io ho fatto considerazioni a posteriori, sul "migliore di Piatek", mi pare...

Si, ma se Sanabria gioca male, a rimetterci è il Genoa, quindi Non-Va-Spinto (insultandolo, ecc.) a giocare ancora più male. Premesso che poi (mi ripeto) voglio vedere chi nella vita non sbaglia.

> io ho fatto uno sport molto più nobile del calcio, a calcio comunque per diletto ho giocato abbastanza, ma più che altro in porta.

Beh, anche io ero portiere e ti posso dire che di errori se ne possono fare anche di molto gravi. E purtroppo, nella vita, non soltanto nello sport (che quelli poi contano sempre relativamente)

> risultati? sono proprio quelli e solo quelli a dire che il migliore del dopoguerra è stato Preziosi, ahitè

Cosa?
Questo qui ci ha fatto retrocedere in C per una valigetta (che poi era una busta) per intortare Genoa Venezia, MAI accaduta una macchia del genere nella società Genoa. Questo vuol dire che preferivo la B ad una A conquistata con la busta. Che poi ci porti in A attenua la cosa, ma non la risolve.
La seconda (gravissima) vicenda è l'allontanamento di Gasperini, non solo al primo giro, piuttosto al secondo (pagando anche l'Atalanta per prenderselo!). Che poi arrivi di nuovo al quarto posto (e peraltro ci metta meno tempo a farsi cacciare fuori dal torneo!!!) è solo limitare i danni, non cancellarli!
Il Vero migliore del dopoguerra (sciarpa gialla) non si è svenduto Aguilera e Skhuravy per affrontare la Coppa Uefa; l'irpino invece non vedeva l'ora di mandare via Milito e ci ha aggiunto pure Thiago Motta!
Che poi il Vero migliore del dopoguerra (sciarpa gialla) sia stato di livello molto basso, come ho già detto, il materiale che abbiamo avuto nel dopoguerra è questo, purtroppo non ci posso fare niente! -_-

> puoi dirlo forte. Gli voglio bene come fosse un mio parente. Ma gli voglio molto più bene che ad alcuni miei parenti, se devo essere onesto.

Qui ti do ampiamente ragione, Bagnoli per me è come un grande padre buono, ho una stima profondissima in lui.

McManiman

Il giorno lunedì 20 maggio 2019 07:31:11 UTC+2, carletto ha scritto:

> E chi paragona Bortolazzi (uno dei più grandi giocatori di sempre nel Genoa) a Sanabria? Io ho paragonato la situazione, i fischi ingenerosi, nonché pure un po' da stronzi! Cosa ne posso sapere che hai difeso (giustamente, se lo hai fatto) Bortolazzi?

Ingenerosi furono quelli per Bortolazzi, Sanabria si è arrogato un diritto che non aveva, visto che il tecnico aveva indicato Criscito, e poi ha calciato in quel modo indegno da senza palle. Cosa c'è di ingeneroso a contestare un egoista (pertanto ingeneroso lui, per definizione) e senza palle che ci fa pure retrocedere

> Pertanto ribadisco: in campo abbiamo solo quel "ravatto" e, già che è "ravatto" vediamo anche di non contribuire a ravattarlo il più possibile rendendogli la vita difficile se è vero che ce l'ha già di suo, perché, se non segna più (lui o qualcun altro) siamo nella merda!

ma lui non segna più, e siamo nella merda, infatti!! E lo siamo grazie a lui, principalmente, ovviamente parlando solo della parte tecnico sportiva, Preziosi è il padre di ogni male, sia chiaro.

> Ah, ecco. Un po' di coerenza ci vuole.

Quando segna il Genoa esulto sempre, e quando segnano gli avversari del Genoa non esulto mai, non sono mica un doriano, io...Coerenza, sì, puoi dirlo forte.

> Si, ma se Sanabria gioca male, a rimetterci è il Genoa, quindi Non-Va-Spinto (insultandolo, ecc.) a giocare ancora più male. Premesso che poi (mi ripeto) voglio vedere chi nella vita non sbaglia.

doveva stare al suo posto e lasciare tirare a chi era deciso tirasse. Poi Sanabria non gioca, quindi difficilmente può segnare...

> Beh, anche io ero portiere e ti posso dire che di errori se ne possono fare anche di molto gravi. E purtroppo, nella vita, non soltanto nello sport (che quelli poi contano sempre relativamente)

e cosa c'entra con Sanabria?

> Cosa?
> Questo qui ci ha fatto retrocedere in C per una valigetta (che poi era una busta) per intortare Genoa Venezia, MAI accaduta una macchia del genere nella società Genoa.

peraltro secondo me con ampio caldeggiamento di frange della TO riguardo a quella operazione

> Questo vuol dire che preferivo la B ad una A conquistata con la busta. Che poi ci porti in A attenua la cosa, ma non la risolve.

anche io, ma lui ha sbagliato e pure pagato, se Dio vuole, Sanabria no, paghiamo noi...

> [...]
> Che poi il Vero migliore del dopoguerra (sciarpa gialla) sia stato di livello molto basso, come ho già detto, il materiale che abbiamo avuto nel dopoguerra è questo, purtroppo non ci posso fare niente! -_-

fosse per Spinelli il Genoa sarebbe fallito, per Preziosi vedremo. Intanto grazie a Preziosi possiamo ancora scrivere l'anno di grazia 1893 vicino al nome Genoa. Spinelli aveva la possibilità di arrivare allo scudetto, e fece crollare tutto. Non mi convincerai mai. Spero Preziosi ci lasci in mani migliori di quelle nelle quali ci ha messo Spinelli, solo allora potrò dar un giudizio sereno sull'operato, ora vorrei solo che ci salvassimo e che se ne andasse una volta per tutte...

Beppe Bello

Il giorno domenica 19 maggio 2019 22:49:41 UTC+2, McManiman ha scritto:
> Il nostro destino è ancora totalmente nelle nostre mani, e con una vittoria a Firenze saremmo salvi senza dover dipendere da nessuno

Non è esatto :-)

Se vinci a Firenze(con un gol di scarto), l'Empoli vince a Milano e l'Udinese perde l'ultima... finisci terzultimo a pari merito con Fiorentina e Udinese.

Vuoi sapere chi andrebbe giù in quel remotisismo caso?
Non te lo dico: vai a vedere la classifica avulsa :-)

PS: qualche quiz a coppie o a squadre dove andare a fare sfoggio della nostra cultura sterminata lo troviamo?

carletto

Il giorno lunedì 20 maggio 2019 16:43:23 UTC+2, McManiman ha scritto:

> Ingenerosi furono quelli per Bortolazzi,

Guarda, quando fischiarono il grande Bortolazzi io dissi proprio: - Ma guarda te sti stronzi pezzi di merda!
Poi ci pensò il Grande Bagnoli a difendere Mario e tutta la squadra, mettendoci abbondantemente la faccia e dicendo quella frase che conserva sempre un grosso fondo di verità: - La rovina del Genoa sono i suoi tifosi!
Certo, non tutti, non in tutte le circostanze, ma sostanzialmente dovremmo imparare a essere molto più maturi. TUTTI, mi ci metto pure io, guarda!

> Sanabria si è arrogato un diritto che non aveva, visto che il tecnico aveva >indicato Criscito, e poi ha calciato in quel modo indegno da senza palle.

Ha sbagliato, cosa ci può fare? Cosa ci possiamo fare? Siamo sicuri che Criscito avrebbe segnato? Ti ricordo che dall'altra parte c'era Mirante, non propriamente l'ultimo arrivato tra i pali.
E poi, sopratutto, perché dare a Sanabria la responsabilità della retrocessione, se avverrà, visto che ci sono state occasioni in cui tutta la squadra, non solo il singolo, hanno fatto molto più anguscia? Vedi col Frosinone in 10.

>Cosa c'è di ingeneroso a contestare un egoista (pertanto ingeneroso lui, per >definizione) e senza palle che ci fa pure retrocedere

Non ci fa retrocedere un episodio, te lo ripeto. Il campionato va analizzato nel complesso, tra l'allontanamento "stile" gasperiniano di Ballardini all'allenatore-bidone per eccellenza Juric e a tutta un'altra serie di sconcertanti partite.

> ma lui non segna più, e siamo nella merda, infatti!! E lo siamo grazie a lui, principalmente, ovviamente parlando solo della parte tecnico sportiva, Preziosi è il padre di ogni male, sia chiaro.

Non è un attaccante molto forte, non so neppure se è un attaccante, ma è il nostro attaccante e per ora ci serve. Ci serve a posto di testa. È un periodo troppo delicato per noi.
Anche se durerà ormai poco, presto sapremo il nostro destino.

> Quando segna il Genoa esulto sempre, e quando segnano gli avversari del Genoa non esulto mai, non sono mica un doriano, io...Coerenza, sì, puoi dirlo forte.

Sappiamo tutti che non è migliore di Piatek, mi ripeterò ancora: il responsabile è solo uno e viene da Avellino.

> doveva stare al suo posto e lasciare tirare a chi era deciso tirasse. Poi Sanabria non gioca, quindi difficilmente può segnare...

Fa parte degli errori. Si pagano, certo.
Io non vedi che non sto più criticando neanche Lapadula?
Ci servono tutti, nella loro forma migliore. Poi, se si andrà giù, avremo almeno fatto il possibile.

Sempre di errore molto pesante si tratta. -_-

> e cosa c'entra con Sanabria?

C'entra per paragonare gli errori che si possono fare giocando a calcio (naturalmente paragonati alla categoria)

> peraltro secondo me con ampio caldeggiamento di frange della TO riguardo a quella operazione

Non lo doveva fare. Punto.
Si vince sul campo.

> anche io, ma lui ha sbagliato e pure pagato, se Dio vuole, Sanabria no, paghiamo noi...

No, no, paga anche lui a livello di carriera, stanne certo. È inevitabile.

> fosse per Spinelli il Genoa sarebbe fallito,

E perché? Che prove hai?
Perché non mi elenchi tutti questi enormi "contro" che avrebbe Spinelli?
Spinelli non mi sta certo simpatico, fa parte della categoria di brancaleoni che ha rilevato il Genoa e lo ha lasciato peggio di come lo ha preso, ma da tempo al tempo che Preziosi farà esattamente lo stesso, aspetta che scendiamo in B...
Per contro però abbiamo una semifinale di Coppa Uefa (quasi vinta, direi) una squadra che faceva sognare, il miglior allenatore di sempre e un mercato non da delirio. Posso solo imputargli di essersi fatto sfuggire il Pato a parametro e l'allontanamento, per delusione, di Bagnoli, se proprio vogliamo.

>per Preziosi vedremo.

Non c'è altro da vedere. Da quando ha mandato via Gasperini.
Credi davvero che se per pelo ci salviamo l'anno prossimo non ricomincia la solita tiritera? E che ci ritroveremo qui, tra un anno, proprio con gli stessi patemi o poco meno? Illuditi pure!

>Intanto grazie a Preziosi possiamo ancora scrivere l'anno di grazia 1893 vicino >al nome Genoa.

Sarebbe arrivato un altro comunque

>Spinelli aveva la possibilità di arrivare allo scudetto, e fece crollare tutto.

Preziosi neanche quello.

> Non mi convincerai mai.

Non ti devo convincere, devo solo dire le cose come stanno.

>Spero Preziosi ci lasci in mani migliori di quelle nelle quali ci ha messo >Spinelli,

Questo lo spero anche io

>solo allora potrò dar un giudizio sereno sull'operato,

Il mio giudizio l'ho già dato, tre anni fa, quando Gasperini ha firmato con l'Atalanta. Anzi, poco prima.

>ora vorrei solo che ci salvassimo e che se ne andasse una volta per tutte....

Idemo come sopra.

> [...]

>Vuoi sapere chi andrebbe giù in quel remotisismo caso?
>Non te lo dico: vai a vedere la classifica avulsa :-)

Esatto.
Bisogna vincere con almeno DUE gol di scarto per essere tranquilli.
Altrimenti ciò che faremo dipenderà sempre da ciò che faranno gli altri.

McManiman

Il giorno mercoledì 22 maggio 2019 08:00:26 UTC+2, carletto ha scritto:

> [...]
> Poi ci pensò il Grande Bagnoli a difendere Mario e tutta la squadra, mettendoci abbondantemente la faccia e dicendo quella frase che conserva sempre un grosso fondo di verità: - La rovina del Genoa sono i suoi tifosi!

Non disse così, disse qualcosa tipo "e questi sarebbero il 12mo uomo in campo? Questi semmai sono il motivo per cui qui non si vince niente dal periodo fra le due guerre"...Il senso era simile, ma la frase era assai più fine...

> Ha sbagliato, cosa ci può fare?

farsi gli affari propri e guardare tirare chi era designato

> Cosa ci possiamo fare? Siamo sicuri che Criscito avrebbe segnato? Ti ricordo che dall'altra parte c'era Mirante, non propriamente l'ultimo arrivato tra i pali.

Criscito non avrebbe tirato una cagata di piatto centrale, il giallorosso Sanabria sì.

> E poi, sopratutto, perché dare a Sanabria la responsabilità della retrocessione, se avverrà, visto che ci sono state occasioni in cui tutta la squadra, non solo il singolo, hanno fatto molto più anguscia? Vedi col Frosinone in 10.

per lo stesso motivo per cui Pruzzo si porta il fardello della retrocessione per il rigore sbagliato con l'Inter anche se il Genoa fece varie cappelle prima e dopo (ultima, a Firenze, guarda caso) e anche l'arbitraggio di Genoa-Verona con il grifone primo da solo in classifica fu oltre lo scandalo e ci tolse una più che legittima vittoria, il mantenimento del primato e quel punto che ci avrebbe salvato, la colpa poi era come sempre, in verità, di Fossati. Ma tant'èci ricordiamo di Pruzzo, tutti. E speriamo di dimenticarcelo presto, invece, Sanabria. Quantomeno quel rigore.

> Non ci fa retrocedere un episodio, te lo ripeto. Il campionato va analizzato nel complesso, tra l'allontanamento "stile" gasperiniano di Ballardini all'allenatore-bidone per eccellenza Juric e a tutta un'altra serie di sconcertanti partite.

vedi sopra, comunque su bidon-Juric sono l'ultimo al quale puoi parlare: alla sua prima sulla panchina del Genoa gli urlai "Juric Vattene!" nel silenzio e con tutto il fiato che avevo in gola. Attorno a me qualcuno mi guardò male, qualcuno si mise a ridere...dopo qualche partita tacevo io e urlavano tutti loro...

> [...]
> Anche se durerà ormai poco, presto sapremo il nostro destino.

Ci serve? Diglielo a Prandelli che gli preferisce pure un Lapadula, ed è tutto dire...

> Sappiamo tutti che non è migliore di Piatek, mi ripeterò ancora: il responsabile è solo uno e viene da Avellino.

nelle prime partite è andato sempre a segno e ce lo hanno dipinto come tale...

> Fa parte degli errori. Si pagano, certo.
> Io non vedi che non sto più criticando neanche Lapadula?
> Ci servono tutti, nella loro forma migliore. Poi, se si andrà giù, avremo almeno fatto il possibile.

rotfl, come se contassero qualcosa le nostre chiacchiere...

> Sempre di errore molto pesante si tratta. -_-

ma almeno avrebbe confermato che se la sentiva davvero, invece ha rubato il rigore mentre se la faceva addosso... indifendibile.

> Non lo doveva fare. Punto.
> Si vince sul campo.

era per dire che i primi che lo hanno scaricato sono gli stessi che hanno dato del complice a chi è entrato a sostenere la squadra e sono gli ULTIMI a poter parlare, anzi, non possono proprio parlare.

> No, no, paga anche lui a livello di carriera, stanne certo. È inevitabile.

vedremo, del resto se è buono farà carriera lo stesso (vedi Pruzzo) altrimenti è giusto che vada a cercarsi un onesto lavoro

> [...]
> Spinelli non mi sta certo simpatico, fa parte della categoria di brancaleoni che ha rilevato il Genoa e lo ha lasciato peggio di come lo ha preso, ma da tempo al tempo che Preziosi farà esattamente lo stesso, aspetta che scendiamo in B...

semplice, ha scientemente venduto a Scerni, che stava indubitabilmente fallendo, così come la ghenga Dalla Costa Canal (ma Dalla Costa poveraccio si è rovinato per il Genoa, per cui lo assolvo) e Preziosi poteva farci fallire come fece ZamBareene con Palermo, e ci mise (allora) soldi suoi per salvareil titolo sportivo. Dati di fatto, non ipotesi. Spinelli vendendo a chi sapeva avrebbe fatto peggio di lui ci ha messo nella condizione di fallire. Pertanto resta il peggiore di ogni epoca, un vero nemico del Genoa.

> [...]
> Credi davvero che se per pelo ci salviamo l'anno prossimo non ricomincia la solita tiritera? E che ci ritroveremo qui, tra un anno, proprio con gli stessi patemi o poco meno? Illuditi pure!

no,figurati, unica speranza è che venda a uno che possa fare meglio, Spinelli fece apposta il contrario

> Sarebbe arrivato un altro comunque

sì che col cazzo che perdeva l'occasione di comprarlo a un euro dopo averlo fatto fallire. Ti ricordo che l'unica manifestazione di interesse fu di Zambareene...

> Preziosi neanche quello.

> Non ti devo convincere, devo solo dire le cose come stanno.

appunto, Spinelli è quello che ci ha portato più vicini al fallimento, Preziosi (ormai unico vero merito) quello che ci ha tirato fuori.

> Questo lo spero anche io

> Il mio giudizio l'ho già dato, tre anni fa, quando Gasperini ha firmato con l'Atalanta. Anzi, poco prima.

Gasperini è un grande allenatore, ma non è il Genoa

> Idemo come sopra.

> Esatto.
> Bisogna vincere con almeno DUE gol di scarto per essere tranquilli.
> Altrimenti ciò che faremo dipenderà sempre da ciò che faranno gli altri.

e facciamogli sti due gol allora!!! Se fa doppietta Sanabria farò un gesto clamoroso... :-DD

carletto

Il giorno mercoledì 22 maggio 2019 16:02:35 UTC+2, McManiman ha scritto:

> Non disse così, disse qualcosa tipo "e questi sarebbero il 12mo uomo in campo? Questi semmai sono il motivo per cui qui non si vince niente dal periodo fra le due guerre"...Il senso era simile, ma la frase era assai più fine...

È così. Del resto, come diceva Totò, Signori si nasce e Osvaldo lo nacque.
Forse ci stiamo imbrutendo un po' troppo noialtri.

> farsi gli affari propri e guardare tirare chi era designato

Fa parte dell'errore. -_-

> Criscito non avrebbe tirato una cagata di piatto centrale, il giallorosso Sanabria sì.

Uff con queste etichette. Sanabria ha tirato come calciatore del Genoa Cfc, mi pare che dopo abbia persino pianto, ma che vogliamo fare adesso?
È pronta la gogna a De Ferrari per caso?

> per lo stesso motivo per cui Pruzzo si porta il fardello della retrocessione per il rigore sbagliato con l'Inter anche se il Genoa fece varie cappelle prima e dopo (ultima, a Firenze, guarda caso) e anche l'arbitraggio di Genoa-Verona con il grifone primo da solo in classifica fu oltre lo scandalo e ci tolse una più che legittima vittoria, il mantenimento del primato e quel punto che ci avrebbe salvato, la colpa poi era come sempre, in verità, di Fossati. Ma tant'èci ricordiamo di Pruzzo, tutti. E speriamo di dimenticarcelo presto, invece, Sanabria. Quantomeno quel rigore.

No, Pruzzo non si porta addosso nulla, non di più di tutta l'annata storta del Genoa di quell'anno, cioè.

> vedi sopra, comunque su bidon-Juric sono l'ultimo al quale puoi parlare: alla sua prima sulla panchina del Genoa gli urlai "Juric Vattene!" nel silenzio e con tutto il fiato che avevo in gola. Attorno a me qualcuno mi guardò male, qualcuno si mise a ridere...dopo qualche partita tacevo io e urlavano tutti loro...

Sono quelli che ne capiscono di calcio, infatti vediamo i risultati... -_-
Pure io contestai l'arrivo di Juric ancor prima che mise piede a Pegli come allenatore... ops, penso che accostare la parola "allenatore" a Juric sia come dire una bestemmia!

> Ci serve? Diglielo a Prandelli che gli preferisce pure un Lapadula, ed è tutto dire...

Non conosco i motivi per i quali Sanabria non gioca e invece gioca Lapadula.

> nelle prime partite è andato sempre a segno e ce lo hanno dipinto come tale...

Si sbaglia.

> rotfl, come se contassero qualcosa le nostre chiacchiere...

Non contano, però se uno che va in campo è fischiato e insultato, ecco, quello un po' inizia a contare. Forse perché il male è più forte del bene? Non so, però è un fatto. Altrimenti i giocatori non piangerebbero. Son tante 30 mila persone che insultano la tua persona, riflettici un attimo.
Se poi mi parli del 12mo uomo in campo, allora ti do ragione. Così come per tutto il contorno, commenti vari inclusi, come il presente.

> ma almeno avrebbe confermato che se la sentiva davvero, invece ha rubato il rigore mentre se la faceva addosso... indifendibile.

Porco cane, ma tu cosa ne sai cosa passava per la sua testa in quel momento?
Belin, sempre pronti a giudicare.

> era per dire che i primi che lo hanno scaricato sono gli stessi che hanno dato del complice a chi è entrato a sostenere la squadra e sono gli ULTIMI a poter parlare, anzi, non possono proprio parlare.

Invece parlano, fanno casino e dettano legge. Comunque non è da quanti ti appoggiano, o da quanti ti osteggiano, che si misura la tua grandezza.

> [...]

> sì che col cazzo che perdeva l'occasione di comprarlo a un euro dopo averlo fatto fallire. Ti ricordo che l'unica manifestazione di interesse fu di Zambareene...

Che fai? Adesso fai tu gli storpiamenti dei nomi?
Come prima dissi, un altro lo trovi sempre, sottointeso Dello Stesso Tenore.. Zampa è dello stesso tenore.
Io ne vorrei uno buono, dopo tanti faccendieri incapaci o non volenterosi che sia, ma è diverso dire che non arriva nessuno da dire che non arriva uno buono.

> appunto, Spinelli è quello che ci ha portato più vicini al fallimento, Preziosi (ormai unico vero merito) quello che ci ha tirato fuori.

Accidenti, Spinelli ci ha venduto VEN DU TO, glielo abbiamo chiesto e lui lo ha fatto.
Sarei un po' stanco di dibattere su chi ha fatto meglio, visto che fanno tutti anguscia, solo per dire chi è il migliore del dopoguerra.
Forse sarebbe più utile dire chi è il peggiore, magari anche più divertente. ;-)

> Gasperini è un grande allenatore, ma non è il Genoa

Non c'entra, poteva essere anche Pipino, Gasperini dava tantissimo e sopratutto garantiva tantissimo, ma anche e non escluso che non si manda via dal Genoa la gente in quel modo, sopratutto quella che ha dato tanto.
Mi spiace, ma non lo perdono, troppo grave questa cosa, grave anche per il male che ne è derivato.

> e facciamogli sti due gol allora!!! Se fa doppietta Sanabria farò un gesto clamoroso... :-DD

Bisogna anche non prenderne, poi se fa due gol lo stesso Sanabria, va bene lo stesso!
Mi dedicherò anche a vedere un certo ministro dell'interno rosikare (e quando rosika lui, io godo come un riccio!)