Il giorno mercoledì 22 maggio 2019 08:00:26 UTC+2, carletto ha scritto:> > Ingenerosi furono quelli per Bortolazzi,
>
> Guarda, quando fischiarono il grande Bortolazzi io dissi proprio: - Ma guarda te sti stronzi pezzi di merda!
> Poi ci pensò il Grande Bagnoli a difendere Mario e tutta la squadra, mettendoci abbondantemente la faccia e dicendo quella frase che conserva sempre un grosso fondo di verità: - La rovina del Genoa sono i suoi tifosi!
Non disse così, disse qualcosa tipo "e questi sarebbero il 12mo uomo in campo? Questi semmai sono il motivo per cui qui non si vince niente dal periodo fra le due guerre"...Il senso era simile, ma la frase era assai più fine...
> > Sanabria si è arrogato un diritto che non aveva, visto che il tecnico aveva >indicato Criscito, e poi ha calciato in quel modo indegno da senza palle.
>
> Ha sbagliato, cosa ci può fare?
farsi gli affari propri e guardare tirare chi era designato
> Cosa ci possiamo fare? Siamo sicuri che Criscito avrebbe segnato? Ti ricordo che dall'altra parte c'era Mirante, non propriamente l'ultimo arrivato tra i pali.
Criscito non avrebbe tirato una cagata di piatto centrale, il giallorosso Sanabria sì.
> E poi, sopratutto, perché dare a Sanabria la responsabilità della retrocessione, se avverrà, visto che ci sono state occasioni in cui tutta la squadra, non solo il singolo, hanno fatto molto più anguscia? Vedi col Frosinone in 10.
per lo stesso motivo per cui Pruzzo si porta il fardello della retrocessione per il rigore sbagliato con l'Inter anche se il Genoa fece varie cappelle prima e dopo (ultima, a Firenze, guarda caso) e anche l'arbitraggio di Genoa-Verona con il grifone primo da solo in classifica fu oltre lo scandalo e ci tolse una più che legittima vittoria, il mantenimento del primato e quel punto che ci avrebbe salvato, la colpa poi era come sempre, in verità, di Fossati. Ma tant'èci ricordiamo di Pruzzo, tutti. E speriamo di dimenticarcelo presto, invece, Sanabria. Quantomeno quel rigore.
> >Cosa c'è di ingeneroso a contestare un egoista (pertanto ingeneroso lui, per >definizione) e senza palle che ci fa pure retrocedere
>
> Non ci fa retrocedere un episodio, te lo ripeto. Il campionato va analizzato nel complesso, tra l'allontanamento "stile" gasperiniano di Ballardini all'allenatore-bidone per eccellenza Juric e a tutta un'altra serie di sconcertanti partite.
vedi sopra, comunque su bidon-Juric sono l'ultimo al quale puoi parlare: alla sua prima sulla panchina del Genoa gli urlai "Juric Vattene!" nel silenzio e con tutto il fiato che avevo in gola. Attorno a me qualcuno mi guardò male, qualcuno si mise a ridere...dopo qualche partita tacevo io e urlavano tutti loro...
> > > Pertanto ribadisco: in campo abbiamo solo quel "ravatto" e, già che è "ravatto" vediamo anche di non contribuire a ravattarlo il più possibile rendendogli la vita difficile se è vero che ce l'ha già di suo, perché, se non segna più (lui o qualcun altro) siamo nella merda!
> >
> > ma lui non segna più, e siamo nella merda, infatti!! E lo siamo grazie a lui, principalmente, ovviamente parlando solo della parte tecnico sportiva, Preziosi è il padre di ogni male, sia chiaro.
>
> Non è un attaccante molto forte, non so neppure se è un attaccante, ma è il nostro attaccante e per ora ci serve. Ci serve a posto di testa. È un periodo troppo delicato per noi.
> Anche se durerà ormai poco, presto sapremo il nostro destino.
Ci serve? Diglielo a Prandelli che gli preferisce pure un Lapadula, ed è tutto dire...
> > > > > Non è un paradosso, è un conto vero. Ma se succede che domenica Sanabria segna il gol salvezza cosa farai?
> > > >
> > > > Esulterò
> > >
> > > Ah, ecco. Un po' di coerenza ci vuole.
> >
> > Quando segna il Genoa esulto sempre, e quando segnano gli avversari del Genoa non esulto mai, non sono mica un doriano, io...Coerenza, sì, puoi dirlo forte.
> >
> > > > > Ti piace di più dire: "te l'avevo detto" o preferisci che il Genoa resti in serie A? Io la seconda. ;-)
> > > >
> > > > ma io ho fatto considerazioni a posteriori, sul "migliore di Piatek", mi pare...
>
> Sappiamo tutti che non è migliore di Piatek, mi ripeterò ancora: il responsabile è solo uno e viene da Avellino.
nelle prime partite è andato sempre a segno e ce lo hanno dipinto come tale...
> > > Si, ma se Sanabria gioca male, a rimetterci è il Genoa, quindi Non-Va-Spinto (insultandolo, ecc.) a giocare ancora più male. Premesso che poi (mi ripeto) voglio vedere chi nella vita non sbaglia.
> >
> > doveva stare al suo posto e lasciare tirare a chi era deciso tirasse. Poi Sanabria non gioca, quindi difficilmente può segnare...
>
> Fa parte degli errori. Si pagano, certo.
> Io non vedi che non sto più criticando neanche Lapadula?
> Ci servono tutti, nella loro forma migliore. Poi, se si andrà giù, avremo almeno fatto il possibile.
rotfl, come se contassero qualcosa le nostre chiacchiere...
> >
> > > > > > > Non vuole essere un attacco a te e non so da che parte ti eri schierato nel caso Sanabria, ma ragazzi, come vedete (a parte gli errori, che sono cosa umana) se tutto (come è giusto e naturale che sia) dipende dalle circostanze, allora perché arrivare a certi insulti?
> > > > > >
> > > > > >
> > > > > > perchè se togli il pallone a chi deve tirare il minimo che ti si chiede è che tu sia convinto. Avesse sbagliato tirando una fucilata non avrei avuto nulla da dire
>
> Sempre di errore molto pesante si tratta. -_-
ma almeno avrebbe confermato che se la sentiva davvero, invece ha rubato il rigore mentre se la faceva addosso... indifendibile.
> > > > > > > Come diceva il Grandissimo Osvaldo Bagnoli, il Migliore Allenatore del Genoa, di sempre:
> > > > > >
> > > > > > capisci più di allenatori che di presidenti
> > > > >
> > > > > Ognuno ha le proprie opinioni, oltre che i risultati dalla propria parte, ovviamente.
> > > >
> > > > risultati? sono proprio quelli e solo quelli a dire che il migliore del dopoguerra è stato Preziosi, ahitè
> > >
> > > Cosa?
> > > Questo qui ci ha fatto retrocedere in C per una valigetta (che poi era una busta) per intortare Genoa Venezia, MAI accaduta una macchia del genere nella società Genoa.
> >
> > peraltro secondo me con ampio caldeggiamento di frange della TO riguardo a quella operazione
>
> Non lo doveva fare. Punto.
> Si vince sul campo.
era per dire che i primi che lo hanno scaricato sono gli stessi che hanno dato del complice a chi è entrato a sostenere la squadra e sono gli ULTIMI a poter parlare, anzi, non possono proprio parlare.
> > > Questo vuol dire che preferivo la B ad una A conquistata con la busta.. Che poi ci porti in A attenua la cosa, ma non la risolve.
> >
> > anche io, ma lui ha sbagliato e pure pagato, se Dio vuole, Sanabria no, paghiamo noi...
>
> No, no, paga anche lui a livello di carriera, stanne certo. È inevitabile.
vedremo, del resto se è buono farà carriera lo stesso (vedi Pruzzo) altrimenti è giusto che vada a cercarsi un onesto lavoro
> > > La seconda (gravissima) vicenda è l'allontanamento di Gasperini, non solo al primo giro, piuttosto al secondo (pagando anche l'Atalanta per prenderselo!). Che poi arrivi di nuovo al quarto posto (e peraltro ci metta meno tempo a farsi cacciare fuori dal torneo!!!) è solo limitare i danni, non cancellarli!
> > > Il Vero migliore del dopoguerra (sciarpa gialla) non si è svenduto Aguilera e Skhuravy per affrontare la Coppa Uefa; l'irpino invece non vedeva l'ora di mandare via Milito e ci ha aggiunto pure Thiago Motta!
> > > Che poi il Vero migliore del dopoguerra (sciarpa gialla) sia stato di livello molto basso, come ho già detto, il materiale che abbiamo avuto nel dopoguerra è questo, purtroppo non ci posso fare niente! -_-
> >
> > fosse per Spinelli il Genoa sarebbe fallito,
>
> E perché? Che prove hai?
> Perché non mi elenchi tutti questi enormi "contro" che avrebbe Spinelli?
> Spinelli non mi sta certo simpatico, fa parte della categoria di brancaleoni che ha rilevato il Genoa e lo ha lasciato peggio di come lo ha preso, ma da tempo al tempo che Preziosi farà esattamente lo stesso, aspetta che scendiamo in B...
semplice, ha scientemente venduto a Scerni, che stava indubitabilmente fallendo, così come la ghenga Dalla Costa Canal (ma Dalla Costa poveraccio si è rovinato per il Genoa, per cui lo assolvo) e Preziosi poteva farci fallire come fece ZamBareene con Palermo, e ci mise (allora) soldi suoi per salvareil titolo sportivo. Dati di fatto, non ipotesi. Spinelli vendendo a chi sapeva avrebbe fatto peggio di lui ci ha messo nella condizione di fallire. Pertanto resta il peggiore di ogni epoca, un vero nemico del Genoa.
> Per contro però abbiamo una semifinale di Coppa Uefa (quasi vinta, direi) una squadra che faceva sognare, il miglior allenatore di sempre e un mercato non da delirio. Posso solo imputargli di essersi fatto sfuggire il Pato a parametro e l'allontanamento, per delusione, di Bagnoli, se proprio vogliamo.
>
> >per Preziosi vedremo.
>
> Non c'è altro da vedere. Da quando ha mandato via Gasperini.
> Credi davvero che se per pelo ci salviamo l'anno prossimo non ricomincia la solita tiritera? E che ci ritroveremo qui, tra un anno, proprio con gli stessi patemi o poco meno? Illuditi pure!
no,figurati, unica speranza è che venda a uno che possa fare meglio, Spinelli fece apposta il contrario
> >Intanto grazie a Preziosi possiamo ancora scrivere l'anno di grazia 1893 vicino >al nome Genoa.
>
> Sarebbe arrivato un altro comunque
sì che col cazzo che perdeva l'occasione di comprarlo a un euro dopo averlo fatto fallire. Ti ricordo che l'unica manifestazione di interesse fu di Zambareene...
> >Spinelli aveva la possibilità di arrivare allo scudetto, e fece crollare tutto.
>
> Preziosi neanche quello.
>
> > Non mi convincerai mai.
>
> Non ti devo convincere, devo solo dire le cose come stanno.
appunto, Spinelli è quello che ci ha portato più vicini al fallimento, Preziosi (ormai unico vero merito) quello che ci ha tirato fuori.
> >Spero Preziosi ci lasci in mani migliori di quelle nelle quali ci ha messo >Spinelli,
>
> Questo lo spero anche io
>
> >solo allora potrò dar un giudizio sereno sull'operato,
>
> Il mio giudizio l'ho già dato, tre anni fa, quando Gasperini ha firmato con l'Atalanta. Anzi, poco prima.
Gasperini è un grande allenatore, ma non è il Genoa
> >ora vorrei solo che ci salvassimo e che se ne andasse una volta per tutte...
>
> Idemo come sopra.
>
> >Non è esatto :-)
>
> >Se vinci a Firenze(con un gol di scarto), l'Empoli vince a Milano e l'Udinese >perde l'ultima... finisci terzultimo a pari merito con Fiorentina e Udinese.
>
> >Vuoi sapere chi andrebbe giù in quel remotisismo caso?
> >Non te lo dico: vai a vedere la classifica avulsa :-)
>
> Esatto.
> Bisogna vincere con almeno DUE gol di scarto per essere tranquilli.
> Altrimenti ciò che faremo dipenderà sempre da ciò che faranno gli altri.
e facciamogli sti due gol allora!!! Se fa doppietta Sanabria farò un gesto clamoroso... :-DD