it.sport.calcio.torino

[ottì del venerdì] cosa vi fa tornare bambini...

Ammammata

17/05/2019 15:21:32

- la scatola del lego technics di vostro figlio/nipote, ma lui è a
scuola/in gita tutto il giorno, capisciammè
- una costruzione dismessa e abbandonata, con ancora roba dentro, su più
piani, invasa da rampicanti e altro, che avete scoperto girovagando nel
bosco
- la ritrasmissione/maratona dei cartoni animati di Walt Disney degli anni
30-40 (Paperino in primis), un sabato sera e la domanica mattina non avete
nulla da fare
- una scatola di marrons glaces di natale, con scadenza ieri, che vanno
finiti è un peccato buttarli via

buon weekend, e forza TORO, e giu*e merda

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-
............ [ al lavoro ] ...........

2 Risposte

Pippo

Ammammata <ammammata@tiscalinet.it> wrote:
> [...]
> finiti è un peccato buttarli via
>
> buon weekend, e forza TORO, e giu*e merda

Tutto quello che hai detto, in particolare lâ??ultimissima frase ;-)

mauro

Il 17/05/2019 17:21, Ammammata ha scritto:
> [...]
> finiti è un peccato buttarli via
>
> buon weekend, e forza TORO, e giu*e merda

la 124 di mio padre che a me sembrava un'ammiraglia, ma ripensandoci non
arrivava neanche a 1200 di cilindrata. Comprata nuova e ritirata alla
filiale Fiat di Viale Manzoni a Roma al posto della gloriosa Renaul
Dauphine che ormai aveva fatto il suo tempo ma che ancora spopolava nei
polizieschi francesi annni '60.
La 124 era il nuovo che avanzava, ipertecnologica con *4* freni a disco,
sedili anteriori dotati di cinture di sicurezza tante volte ci si fosse
voluti togliere lo sfizio di provarle senza alcuna convinzione sulla
loro utilità.
Si andava al mare per fare il mese nella casa presa in affitto
caricandoci di tutto, durante il viaggio ci disidratavamo
drammaticamente conducente compreso ma nessuno aveva da ridire perchè
non c'erano alternative, per la manovra di parcheggio sbuffare
costituiva il servosterzo e si preferiva farla a vettura scarica per
avere il volante meno pesante. Bastava lamentarsi di qualcosa e subito
ci venivano ricordati la desolazione e gli stenti di 20 anni prima con
la guerra.

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"