it.sport.calcio.genoa

Votazioni gradinata Nord: ENTER al 65%, col Cagliari si entra, OK della TO

Floyd

16/05/2019 20:50:05

L'assemblea di questa sera secondo me sarà una di quelle pagine che
resteranno nella Storia del Genoa... grandissima, enorme dimostrazione
di genoanità da parte di TUTTI, in particolare da parte dei capi della
TO che, a quanto si dice (attendibile) erano piuttosto sicuri che la
votazione avrebbe visto prevalere gli "EXIT" rispetto agli "ENTER" ma,
una volta preso atto della vittoria degli ENTER, ha annunciato, nelle
parole di Scotto: "Allora domenica si entra... e entriamo per fare la
differenza!"... Emozionante la classica botta di "GENOA! GENOA!"...
Da questa serata la TO esce, a mio parere, davvero a testa alta, e
secondo me ha riacquistato molto del rispetto che aveva perso da molti
tifosi non appartenenti ad alcuna "sigla": una vera dimostrazione di
democrazia ma soprattutto di "genoanità" che al tempo stesso rafforza la
posizione dei contestatori rendendo loro una importante dose di credibilità.
La votazione è stata "a voto palese": alzata di mano, poi non essendo
certa la proporzione, hanno chiesto di mettersi da una parte gli ENTER e
dall'altra gli EXIT :-) ... scena "epica", con qualche momento di
tensione durante lo spostamento delle persone, prontamente placata da
uno dei "capi" che dal microfono ha tuonato: "Calma! I nemici del Genoa
non sono qui dentro, sono fuori!", seguito da un applauso.
L'esito finale ha visto la vittoria degli ENTER con circa il 65% dei
voti dei presenti.
Per stasera è tutto, forza Genoa!!!

PS biglietti Sud per Genoa-Cagliari a 5 euro.

5 Risposte

McManiman

Il giorno giovedì 16 maggio 2019 22:50:06 UTC+2, Asterix ha scritto:
> L'assemblea di questa sera secondo me sarà una di quelle pagine che
> resteranno nella Storia del Genoa...

per carità, iniziativa apprezzabile, ma anche una dimostrazione che valeva ben poco la contestazione fatta in questa forma ridicola (fare mancare l'apporto alla squadra da parte di una fetta, per quanto ampiamente minoritaria, di tifoseria)

> grandissima, enorme dimostrazione
> di genoanità da parte di TUTTI, in particolare da parte dei capi della

beato te ed il tuo entusiasmo, che invidio e benedico :-D

> che, a quanto si dice (attendibile) erano piuttosto sicuri che la
> votazione avrebbe visto prevalere gli "EXIT" rispetto agli "ENTER" ma,
> una volta preso atto della vittoria degli ENTER,

che è prendere atto che la stragrande maggioranza ha decretato anche la sconfitta della TO e della sua politica (perchè fra chi non c'era la percentuale degli "enter" era bulgara, senza dubbio)

> ha annunciato, nelle
> parole di Scotto: "Allora domenica si entra... e entriamo per fare la
> differenza!"...

parole assolutamente condivisibili, ma che altro poteva dire??

> Emozionante la classica botta di "GENOA! GENOA!"...

Beh, immagino Prandelli non ci fosse...sarebbe stato l'unico "genoano" fuori dal coro, forse! :-DD

> Da questa serata la TO esce, a mio parere, davvero a testa alta, e
> secondo me ha riacquistato molto del rispetto che aveva perso da molti
> tifosi non appartenenti ad alcuna "sigla"

Non il mio. Le scene indegne al termine di Genoa-Torino non le dimentico nè perdono, personalmente

> una vera dimostrazione di
> democrazia ma soprattutto di "genoanità" che al tempo stesso rafforza la
> posizione dei contestatori rendendo loro una importante dose di credibilità.

assolutamente no, questo no, è stata una evidente Caporetto, pensando che alla Chiamata si sarebbero presentati solo i "duri" e ""puri"".
Peraltro qualsiasi decisione avessero preso io decido per me e sarei entrato ugualmente, col risultato che ai cancelli ci sarebbero state ancora peggiori tensioni

> [...]
> dall'altra gli EXIT :-) ... scena "epica", con qualche momento di
> tensione durante lo spostamento delle persone,

eccola, la democrazia di certi elementi

> prontamente placata da
> uno dei "capi" che dal microfono ha tuonato: "Calma! I nemici del Genoa
> non sono qui dentro, sono fuori!",

uno di buon senso, anche perchè alla presenza dei media avrei voluto vedere come sarebbe uscita la cosiddetta TO se avessero spostato con la forza dalla parte degli Exit dei poveretti venuti a manifestare le proprie idee (che essendo differenti dalle loro sono evidentemente "meno genoane" :-DDDD )

> seguito da un applauso.

degli Enter, immagino...

> L'esito finale ha visto la vittoria degli ENTER con circa il 65% dei
> voti dei presenti.
> Per stasera è tutto, forza Genoa!!!
>
> PS biglietti Sud per Genoa-Cagliari a 5 euro.

distinti a 10, alla faccia di chi si è abbonato... :-D

Forza Genoa!!!

Ciao a tutti!
McM

Liaigh

Il 16/05/2019 22:50, Asterix ha scritto:

> L'assemblea di questa sera secondo me sarà una di quelle pagine che
> resteranno nella Storia del Genoa... grandissima, enorme dimostrazione
> di genoanità da parte di TUTTI,

Mah, prendo atto della retromarcia e ne sono lieto (anche se stavolta io
non potrò esserci perchè a quell'ora ho un matrimonio ... anche se non
escludo arrivo tra cerimonia e ricevimento vestito da pinguino) però non
posso non rimarcare che:

1) La contestazione così come è stata fatta non è servita ad un cazzo
perchè nessun media nazionale l'ha cagata nemmeno di striscio
2) Ci ha portato via dei punti
3) Le motivazioni del rientro sono risibili, visto che l'advisor
l'incarico ce l'ha già da parecchi mesi, a quanto pare.

Comunque è inutile stare a dire quello che poteva essere, ora bisogna
solo remare tutti dalla stessa parte più forte che si può e chiuderla lì.
Poi si vedrà.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

carletto

Per me è sempre stato meglio entrare, ma, visto il momento, ho ritenuto giusto che far polemica non serva a nulla.

L'unica cosa che conta è non prenderle dal Cagliari (e, secondo come si mette, neppure con la Fiorentina. Altrimenti si va giù come piombi.

Il resto, per quanto opinabile, è comunque relativo.

Per le critiche, meglio rimandare tutto a salvezza ottenuta (o a capitolazione avvenuta...)

Floyd

>McManiman

la premessa d'obbligo è: "mi hai preso un po' troppo alla lettera" :-)
.... Insomma, il mio messaggio va letto molto tra le righe...

> che è prendere atto che la stragrande maggioranza ha decretato anche la sconfitta della TO

esatto, e "prenderne atto" è un fatto importante e non scontato...

> parole assolutamente condivisibili, ma che altro poteva dire??

mi è piaciuto il fatto che, in pochissimo tempo, quindi prendendo una
decisione di getto, abbia subito "aderito" alla decisione di entrare
presa dalla maggioranza, con "entusiasmo", cioè rimettendo al primo
posto il ruolo di tifoso: sembra scontato ma vista la situazione non lo era

> Non il mio. Le scene indegne al termine di Genoa-Torino non le dimentico nè perdono, personalmente

non so cosa sia successo :-O ...

> assolutamente no, questo no, è stata una evidente Caporetto, pensando che alla Chiamata si sarebbero presentati solo i "duri" e ""puri"".

ma di fronte ad una Caporetto puoi reagire in due modi. arrogandoti
comunque il "diritto" di fare ciò che vuoi (lo hanno già fatto in
passato, vedi striscioni contro Gasperini fischiati da tutto lo stadio)
oppure facendo un passo indietro e non solo rispettando i "vincitori" ma
addirittura aderendo alla loro decisione: secondo me da parte dei capi
della TO, conoscendo il loro modo di vedere le cose, è un gran bel
segnale (in ottica "bene del Genoa" intendo)

> [...]

>(che essendo differenti dalle loro sono evidentemente "meno genoane" :-DDDD )

ripeto: mi sarei aspettato anche questo, da parte di alcuni almeno,
quelli che "se ne fregano di tutto e tutti" (ribadisco l'esempio degli
striscioni anti Gasperini e della denuncia fatta contro lo stesso), il
fatto che non sia successo mi ha reso "genoanamente felice" ;-)

> distinti a 10, alla faccia di chi si è abbonato... :-D

e vabbé, oggi è una di quelle partite "speciali", gli abbonati capiranno :-)

Bye e forza Genoa!!!

andy capp

Il giorno domenica 19 maggio 2019 00:04:08 UTC+2, Asterix ha scritto:

> Comunque la cosa grottesca è che oggi, con una Nord da 9, quasi piena e
> urlante, a lunghi tratti una vera "bomba", la squadra ha fatto CAGARE...

E con questa frase si mette una pietra tombale sulla cazzata che se andiamo in B
è anche colpa della TO, che non ha sempre sostenuto la squadra come in passato.