it.sport.calcio.juventus

Allegri: Qualcuno ha reso meno del previsto.

Adim

15/05/2019 12:23:50

Prendendo spunto da questa frase di Allegri come giudichereste la
stagione dei nostri ?

Al di sotto delle aspettative:
1) Costa, deconcentrato e spesso rotto, forse anche perché non si è
allenato bene.
2) Rugani, ha avuto parecchie occasioni ma ha (quasi) sempre toppato.
3) Dybala, certo fuori ruolo. Ma non ha mostrato carattere e voglia
come, per esempio, Bernardeschi.
4) Marione, scoppiato e rotto già a gennaio, ha certamente pagato la
lunghissima stagione 2018 con la finale del mondiale.
5) Matuidi, anche lui in calo nella parte decisiva della stagione, per
lo stesso motivo di Marione.
6) Cancelo. Grande tecnica, poco cervello. Le eliminazioni in Coppa
Italia (primo goal dell'Atalanta) e in Champions (pareggio Ajax ad
Amsterdam) sono dovute anche a sue leggerezze.

Al di sopra delle aspettative:
1) Chiellini, mostruoso finché sano. Ha dimostrato a tutti che anche
dopo i 30 anni si può migliorare: il destro non è più solo un piede
d'appoggio. GRANDISSIMO.
2) Bernardeschi, grande per dediizione, impegno e disponibilità.
Imparasse a tirare in porta ... come Chiellini ha imparato ad usare il
destro.
3) Kean, una sorpresa anche se non mi pare un campionissimo. Non ha
buoni piedi, ma sopperisce con la velocità. Anche Bobo non mi piaceva
per il tocco approssimativo ma è stato un vero bomber.
4) Spinazzola, per me una sorpresa. Se prende esempio da Chiellini e
impara a crossare è devastante.
5) Ronaldo. Mi ha sorpreso per come si è subito inserito nella
squadra; ha dimostrato di essere di un'altra categoria e di essere
decisivo quando conta (Champions).

Non giudicabili:
1) Khedira e Cuadrado fuori a lungo per infortunio

Gli altri più o meno hanno reso per quanto ci si aspettava da loro.
Allenatore compreso.

Che ne pensate ?

7 Risposte

Solpemachaco

Il Wed, 15 May 2019 14:23:50 +0200, Adim <Agent@afc82.com> ha scritto:

>Al di sotto delle aspettative:
>1) Costa, deconcentrato e spesso rotto, forse anche perché non si è
>allenato bene.

Costa è un "bluff", molto forte come giocatore da singola partita
giusta, un disastro se guardato sulla stagione intera. Oltretutto
sbaglia quasi sempre la scelta tra tiro e passaggio, ovvero molto
spesso tira quando dovrebbe passarla e la passa quando dovrebbe
tirare. Se trovassimo qualcuno che lo paghi 40/50 milioni un bel
fiocco in testa e ciao ciao.

>2) Rugani, ha avuto parecchie occasioni ma ha (quasi) sempre toppato.

Credo che Rugani rimarrà per tutta la carriera un'ottima riserva,
almeno per il livello della Juve. Da altre parti potrebbe essere un
buon titolare, dipende da lui cosa preferisce.

>3) Dybala, certo fuori ruolo. Ma non ha mostrato carattere e voglia
>come, per esempio, Bernardeschi.

Secondo me vendere Dybala sarebbe sbagliato in linea generale, è
giovane e forte. Certo dipenderebbe anche da quanto incassi e chi
prendi al suo posto. Alla giusta cifra e con un'alternativa valida già
in mano potrebbe essere uno dei "sacrificabili".

>4) Marione, scoppiato e rotto già a gennaio, ha certamente pagato la
>lunghissima stagione 2018 con la finale del mondiale.

Ho l'impressione che Mario il meglio l'abbia già espresso, da qui in
avanti sarà sempre peggio, perlomeno fin quando Allegri lo metterà in
campo anche solo se in grado di camminare. Se invece venisse usato con
il contagocce allora potrebbe essere una gran risorsa nei momenti
topici della stagione e della singola partita.

>5) Matuidi, anche lui in calo nella parte decisiva della stagione, per
>lo stesso motivo di Marione.

Matuidi è solo corsa e dinamismo, se cala quello siamo rovinati.
Tecnicamente credo ci sia di meglio nei terza categoria.

>6) Cancelo. Grande tecnica, poco cervello. Le eliminazioni in Coppa
>Italia (primo goal dell'Atalanta) e in Champions (pareggio Ajax ad
>Amsterdam) sono dovute anche a sue leggerezze.

Secondo me Cancelo è un gran giocatore, ma non è un terzino da
campionato italiano (come non lo sarebbe Marcelo), e soprattutto non è
un terzino da Allegri. Finchè in italia si giocherà prima per non
prendere gol, poi per farlo, giocatori come Cancelo saranno esaltati
finchè non devono difendere per davvero e poi massacrati perchè non
sono difensori puri.

Quest'anno metterei al di sotto delle aspettative anche Pjanic, che a
mio avviso ha fatto una stagione sì e no sufficiente, ma sicuramente
non stellare.

Saluti, Matteo.

Kleuz

On 2019-05-15 12:23:50 +0000, Adim said:

> Che ne pensate ?

Sono sostanzialmente d'accordo su tutto. Metà squadra andrebbe rivista
e non sarà facile, spero solo che alcuni giocatori giovani e talentuosi
(es. Costa, Berna, Spina) possano rendere al loro meglio, cosa che già
farebbe una certa differenza!

Luca

Il 15/05/2019 14:23, Adim ha scritto:
> Prendendo spunto da questa frase di Allegri come giudichereste la
> stagione dei nostri ?
>
> Al di sotto delle aspettative:

Quello che ha reso meno è lui. Nessun dubbio. E spero che se ne vada.
Magari la Champion non la vinceremo comunque (il campionato anche senza
allenatore, dai) ma almeno non ci addormenteremo vedendo giocare la
nostra squadra.

nikaga

Kleuz, il 16/05/2019 alle ore 10:04 ha scritto:

> [...]
> non sarà facile, spero solo che alcuni giocatori giovani e talentuosi
> (es. Costa, Berna, Spina) possano rendere al loro meglio, cosa che già

Douglas Costa non gioca più alla Juve già da qualche mese

vindalooman

On Thursday, May 16, 2019 at 12:53:42 PM UTC+2, Kleuz wrote:

> [...]
> e non sarà facile, spero solo che alcuni giocatori giovani e talentuosi
> (es. Costa, Berna, Spina) possano rendere al loro meglio, cosa che già

Douglas Costa avrà 29 anni a settembre, non possiamo definirlo giovane e non so quanto facilmente lo si possa recuperare. Io onestamente lo considererei fra i cedibili, se arrivasse una offerta congrua.

VindalooMan

TripleM

Il giorno giovedì 16 maggio 2019 08:59:48 UTC+2, Solpemachaco ha scritto:
> Oltretutto
> sbaglia quasi sempre la scelta tra tiro e passaggio, ovvero molto
> spesso tira quando dovrebbe passarla e la passa quando dovrebbe
> tirare.

Con i se e con i ma non si fa la storia, ma *se* fosse entrato quel palo ad Amsterdam...

Ciao
--
MMM

panaboy

"Adim" <Agent@afc82.com> ha scritto nel messaggio news:fb0odehe6bb3g2h2a4qs02j4no2287r646@4ax.com...
> Che ne pensate ?

dimentichi clamorosamente il preparatore atletico e la sua fottuta palestra.