it.sport.formula1

Alonso col botto

Gianfilippo

Guglielmo

Il 15/05/19 21:52, Gianfilippo ha scritto:

> https://youtu.be/m...
>
> https://youtu.be/X...

Queste vetture post 2017 a Indianapolis vanno in sottosterzo come niente
fosse, lo scorso anno ci fu un ecatombe in gara. Quest'anno sia Dallara
che il fornitore di gomme (Firestone) hanno provato a metterci una
pezza, ma forse non è bastato. Vedremo nei prossimi giorni.

Vedendo il bicchiere mezzo pieno: meglio ieri che durante le prove
ufficiali.

Il bicchiere mezzo vuoto però dice che gli altri girano, accumulano
informazioni, regolano le vetture, fanno i giochi di scia tra compagni
di team per preparare la gara e le qualificazioni, Alonso in tre giorni
di prove libere (uno a fine aprile, due questa settimana) ha passato più
tempo fuori che in vettura. Prima per problemi elettrici individuati nei
cablaggi con sostituzione del telaio praticamente, ci son voluti due
giorni per capirlo... poi ora con questa uscita di strada.

Quando presentarono l'avventura pensai subito che andare da soli
creando un team ex novo e andando con un solo pilota era una fesseria,
spero di sbagliarmi ma mi sa che alla fine si dimostrerà che c'ho preso.

Comunque la vettura si aggiusta, a Indianapolis è più facile trovare
pezzi di ricambio per le Formula Indy che per le automobili di serie,
c'è la sede Dallara USA ad un tiro di schioppo dal circuito, e le sedi
di tutti i principali team, vediamo oggi con la vettura ricostruita che
succede.

marloc

Il giorno mercoledì 15 maggio 2019 21:52:52 UTC+2, Gianfilippo ha scritto:
> https://youtu.be/m...
>
> https://youtu.be/X...

Piquet aveva fatto molto ma molto di meglio...
: )

Alessandro

marloc <akiotm2019@hotmail.com> ha scritto:
> Il giorno mercoledì 15 maggio 2019 21:52:52 UTC+2, Gianfilippo ha scritto:> https://youtu.be/mm_vE... > https://youtu.be/X_wlz20... aveva fatto molto ma molto di meglio...: )m

Dovevano portare due vetture e piquet jr, sia per il gioco delle
scie nelle varie qualificazioni che, chessó, una safety car
(anzi, peace car mi pare la chiamino là) al momento giusto
..

http://usenet.si...

Alessandro

Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:
> Il 15/05/19 21:52, Gianfilippo ha scritto:> > https://youtu.be/mm_vE... > https://youtu.be/X_wlz... Queste vetture post 2017 a Indianapolis vanno in sottosterzo come niente fosse, lo scorso anno ci fu un ecatombe in gara. Quest'anno sia Dallara che il fornitore di gomme (Firestone) hanno provato a metterci una pezza, ma forse non è bastato. Vedremo nei prossimi .

È il "prezzo" che si paga in un campionato monomarca senza
sviluppi da parte dei team.
eppoi, senza halo! Questi sono scemi..

http://usenet.si...

Guglielmo

Il 16/05/19 12:05, marloc ha scritto:
> Piquet aveva fatto molto ma molto di meglio...
> : )

Piquet padre o figlio? Perché se ti riferisci al padre e alla sua
esperienza a Indianapolis con le gambe fracassate, direi
eufemisticamente ...poco elegante come battuta.

Ma immagino sia la seconda che ho detto :-)

marloc

Il giorno giovedì 16 maggio 2019 12:38:40 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> Piquet padre o figlio? Perché se ti riferisci al padre e alla sua
> esperienza a Indianapolis con le gambe fracassate, direi
> eufemisticamente ...poco elegante come battuta.

Sì hai ragione, in effetti poco elegante.
Ma ricordo abbastanza bene come ci fosse una diffusa idea allora (e forse anche adesso, anche se spero davvero di no) che per un pilota di F1 andare "dove si gira solo in tondo" fosse un gioco da bambini.
Quando esperienze datate (la seconda stagione di Mansell, il botto di Piquet padre) e relativamente recenti dimostrano tutt'altro.

> Ma immagino sia la seconda che ho detto :-)

No, no, sono proprio stronzo di natura..
: DD

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno giovedì 16 maggio 2019 12:43:54 UTC+2, marloc ha scritto:

> Quando esperienze datate (la seconda stagione di Mansell, il botto di Piquet padre) e relativamente recenti dimostrano tutt'altro.

Perchè hai preso la seconda stagione di Mansell invece della prima? :-P

marloc

Il giorno giovedì 16 maggio 2019 14:21:15 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Perchè hai preso la seconda stagione di Mansell invece della prima? :-P

Sempre a guarda' er capello, tu...
: DD

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno giovedì 16 maggio 2019 14:29:12 UTC+2, marloc ha scritto:

> Sempre a guarda' er capello, tu...
> : DD

Se non fosse stato per la battuta su Piquet ti avrei trattato molto peggio.... :-DD

marloc

Il giorno giovedì 16 maggio 2019 14:39:04 UTC+2, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Se non fosse stato per la battuta su Piquet ti avrei trattato molto
> peggio... :-DD

Sempre tutto sto odio!
Ecchecazz..
: DD

p.s. ma dei "vecchi", hai più notizie? Vinci, magic, david, alessio? io torno all'ovile a cicli alterni : )