it.sport.calcio.inter-fc

Dal malpensante: maicuntentismo

interfc.g

15/05/2019 14:09:31

Il malpensante ci invita a riflettere:
https://www.ilmalpensante.com/2019/05/14/interchievo-2-0-sola-non-la-lascio-mai-a...

Ben descritto il tipo umano del maicuntent, assai diffuso fra i tifosi
interisti.
Agghiacciante la descrizione di uno stadio che "si trasforma (...) nel
teatro dellâ??assurdo, in cui persino il commentatore inglese si chiede
perché mai ci sia così tanto silenzio in uno stadio con 60mila persone
sugli spalti".
Puntuali alcune analisi del gioco, per esempio del bistrattato
retropassaggismo, che viene contestualizzato e di cui viene spiegato
l'obiettivo.
Calzante la teoria di fondo: questo siamo, a che giovano gli alti e
continui lai? (Se non a gratificare l'ego del maicuntent, aggiungo io).

Mi attendo e prevengo il ribaltamento dialettico, con l'accusa di
come-minimo-ingenuità per i sempercuntent.

il fatto è che mai- e semper- sono entrmabi atteggiamenti fallaci.
Però, non essere maicuntent non implica essere ciecamente semprecuntent.

Beccalosso, per esempio, non è più cuntent: non gli piace come termina la
stagione; non gli è piaciuta la vicenda Icardi; avrebbe preferito
terminare senza affanno.
Mi ci riconosco.
Pure, come altri in altri post scrivono, conto che la stagione termini con
la qualificazione, che permetterà di proseguire nel processo di crescita;
credo che Spalletti abbia fatto un buon lavoro nel far crescere la
squadra; ritengo di non avere informazioni sufficienti per prendere una
decisione su come Spalletti abbia gestito il caso Icardi; pure, credo che
il suo tempo all'Inter possa essere finito; allo stesso modo, non mi
straccerei le vesti se la società decidesse di investire sul mercato i
soldi necessari a liquidare Spalletti e ad assumere Conte.
Tutto sommato, son più cuntent che scuntent.

24 Risposte

maaaatteo

bravo quoto il tuo post,
l'articolo dopo lo leggerò

--
'cozio

Skyline

Il 15/05/2019 16:09, interfc.g ha scritto:
> [...]
> soldi necessari a liquidare Spalletti e ad assumere Conte.
> Tutto sommato, son più cuntent che scuntent.

ottimo articolo, che si sintetizza in questi due periodi:

"
Se arriva allâ??Inter è una sega, se va altrove è unâ??iradiddio. Se è
destinato a non arrivare, è un fenomeno a prescindere; se approda, è
merda a prescindere o quasi.

Câ??è una parte di tifo interista, ripeto, la cui dimensione è la
lamentela a prescindere.
"

muzak

Il 15/05/2019 18:08, Skyline ha scritto:

> [...]

> merda a prescindere o quasi.

> Câ??è una parte di tifo interista, ripeto, la cui dimensione è la

Non è un caso che l'allenatore che è durato all'inter per più di due
anni di fila sia stato Herrera. Anni '70 credo. Mi dicono che fosse
completamente pazzo :-)

beccalosso

On Wednesday, May 15, 2019 at 9:09:31 AM UTC-5, interfc.g wrote:
> [...]
> soldi necessari a liquidare Spalletti e ad assumere Conte.
> Tutto sommato, son più cuntent che scuntent.

io sun cuntent se penso a quando c`erano Thohir e Mazzarri

quest`anno ero cuntent mentre lottavamo per i trofei, perche` piagnucolare DURANTE la battaglia e` da perdenti (che poi e` il superare i brutti momenti che ti rende piu` forte, non e` che se ci sono flessioni bisogna subito fare i processi)

adesso sono scuntent perche` mi aspettavo di piu` quest`anno, speravo di vincere qualcosa o di andare avanti in CL
il quarto posto era il minimo, se poi non lo raggiungiamo sara` un disastro completo

maaaatteo

On 17.05.2019 00:20:32 +02:00, beccalosso wrote:

> il quarto posto era il minimo, se poi non lo raggiungiamo sara` un
> disastro completo

maaa.. visto che siamo terzi e ci sono ancora 2 partite.. non è che stai
piagnucolando pure tu? :)

su con la vita

--
'cozio

MdM

Il giorno venerdì 17 maggio 2019 08:08:07 UTC+2, maaaatteo ha scritto:

> non è che stai
> piagnucolando pure tu? :)

C'è sempre qualcuno più maicuntent di te.

maaaatteo

On 17.05.2019 09:37:03 +02:00, MdM wrote:
> C'è sempre qualcuno più maicuntent di te.

vero.

è che mi dispiace vederlo così perchè ha sempre tirato il gruppo, ora che
c'è da tenere duro mi si ammoscia

--
'cozio

Promises

On 2019-05-16 22:20:32 +0000, beccalosso said:

> perche` piagnucolare DURANTE la battaglia e` da perdenti

Perche' intristirsi pensando subito che la Theron non te la dara'
nemmeno morta?

Meglio aspettare che ti rida in faccia dicendoti 'Vai a buttarti dalla guglia
piu' alta del Duomo'...

In effetti quest'anno si poteva benissimo fare un nuovo triplete.

beccalosso

On Friday, May 17, 2019 at 5:38:22 AM UTC-5, Promises wrote:

> Perche' intristirsi pensando subito che la Theron non te la dara'
> nemmeno morta?

siccome la Theron pero` se l`e` fatta Immobile, forse un po` di possibilita` le avevo anch`io

> Meglio aspettare che ti rida in faccia dicendoti 'Vai a buttarti dalla guglia
> piu' alta del Duomo'...

e se tu ti consideri bello come Quasimodo, e` meglio che ti butti dal campanile semibruciacchiato di Notre Dame

maaaatteo

On 17.05.2019 14:08:55 +02:00, beccalosso wrote:

> questi sono i fatti gia` accertati, aldila` delle ultime due partite.
> Adesso confrontali con gli obiettivi di inizio stagione

io il confronto con obiettivi e risultati lo vedo così:

terzi in campionato - check
passare i gironi di CL - non check (ma con barca e finalista, OK OK sempre
non check)
finale di CI - non check (qui male)

per me è una stagione da 6, proprio perchè interista da tempo SO per certo
che poteva essere BEN PEGGIO. potevamo sbragare completamente, non
l'abbiamo fatto.

questo non toglie che metà rosa vada mandata via a calci in culo,
l'allenatore sia giunto a fine ciclo, in società vada fatto repulisti. ma
mi sembra che vi facciate troppo plagiare dagli attacchi mediatici.. mi
spiace

--
'cozio