it.sport.calcio.inter-fc

Epperò Candreva e Perisic..

Grohl

15/05/2019 06:29:59

... sono proprio giocatori da 352 di Conte.
Ci penserei bene prima di silurarli: sostituirli non sarebbe così
semplice, non puoi comprare un qualsiasi terzino e tantomeno un'ala. Serve
un'atleticità non banale.
E anzi: finalmente faremmo un mercato senza fallire il solito acquisto del
futuro Maicon.
Salutiamo Dalbert e Cedric e restiamo così, con 4 giocatori di fascia
(Asa-Dambro-Candre-Peri) per due posti.
Se giochiamo a tre dietro serve invece un quarto centrale forte: andrei su
Izzo del Toro.
Grohl

--
I have no mouth and I must scream

21 Risposte

paguro.bernardo

Il giorno mercoledì 15 maggio 2019 08:29:58 UTC+2, Grohl?????? ha scritto:
> [...]
> (Asa-Dambro-Candre-Peri) per due posti.
> Se giochiamo a tre dietro serve invece un quarto centrale forte: andrei su

Intanto non e' scontato che se arriva Conte faccia il 3-5-2, non e' un talebano dei moduli alla Spalletti. Detto questo, Perisic e Candreva vanno vaporizzati senza se e senza ma.
Ma veramente faresti un 3-5-2 con Dambrosio in fascia? E poi quello col braccino e l'equilibrio sarebbe Spalletti

maaaatteo

PLONK

--
'cozio

Grohl

On 15.05.2019 09:05:13 +02:00, wrote:
> [...]
> Ma veramente faresti un 3-5-2 con Dambrosio in fascia? E poi quello col
> braccino e l'equilibrio sarebbe Spalletti

Sarà.
Diciamo che il post era più una previsione: secondo me Conte se li tiene
entrambi. Questo non vuol dire che io ne sia felice :-D
Su Izzo che mi dici? Quest'anno è cresciuto tanto, è un bel marcatore e ha
una gran personalità. Lui lo prenderei.
Grohl

--

Il giorno mercoledì 15 maggio 2019 09:20:04 UTC+2, Grohl?????? ha scritto:

> Sarà.
> Diciamo che il post era più una previsione: secondo me Conte se li tiene
> entrambi. Questo non vuol dire che io ne sia felice :-D

Puo' ben darsi, anche perche' non so proprio chi potrebbe volerseli prendere :-(

> Su Izzo che mi dici? Quest'anno è cresciuto tanto, è un bel marcatore e ha
> una gran personalità. Lui lo prenderei.

Non saprei proprio, il Toro l'ho visto solo nelle 2 partite contro l'Inter e le nostre punte non serviva neanche marcarle :-)

Pse

Grohlð??ð??ð?? <juvemerda@grohl.it> ha scritto:
> Salutiamo Dalbert e Cedric e restiamo così, con 4 giocatori di fascia
> (Asa-Dambro-Candre-Peri) per due posti.

Fai il bravo che fra poco devo pranzare.

--
- Pse

chino

Il 15/05/2019, Grohl??? ha detto :
> .. sono proprio giocatori da 352 di Conte.

Chiaro.
Se fa 352 rimangono entrambi, non necessariamente come titolari,
Candreva in nazionale con Conte sembrava Garrincha se paragonato
all'attuale.

Fra

> [...]
> Ma veramente faresti un 3-5-2 con Dambrosio in fascia? E poi quello col
> braccino e l'equilibrio sarebbe Spalletti

L'arrivo di Godin e il rinnovo di Ranocchia (oltre al ritorno di Bastoni)
propendono senza dubbio per la difesa a 3

--
Fra

Lord Simon

chino <chino@rubentus.ndrangheta> wrote:
> [...]
> Se fa 352 rimangono entrambi, non necessariamente come titolari,
> Candreva in nazionale con Conte sembrava Garrincha se paragonato

Già, son solo passati 3 anni e Tonino ha risposto alla grandissima
allâ??invecchiamento, vero ?!

Gino

"chino" <chino@rubentus.ndrangheta> ha scritto nel messaggio

> Candreva in nazionale con Conte sembrava Garrincha se paragonato
> all'attuale.

Pure alla Lazio con Pioli.
Non dipende dall'allenatore, è lui che si è tremendamente involuto. e ora
inizia anche ad essere anzianotto...

terible

Grohl?????? ha detto:

> [...]
un'atleticità non banale.
E anzi: finalmente faremmo un mercato senza fallire il solito acquisto del

Sicuramente se li avesse avuti Conte in passato li avrebbe fatti giocare cosi(Candreva in nazionale infatti lo impiegava cosi).
Oggi Candreva va` per i 32, Perisic per i 30.
Sul fatto che abbiano caratteristiche tecniche per fare questo ruolo non ci sono dubbi, sul fatto che lo possano fare per un campionato ho molti dubbi..
Candreva di solito gioca 60 minuti(quando gioca).
Perisic non in tutte le partite te lo puoi permettere sia a livello tattico che fisico visto che ha alti e bassi mostruosi.

>Salutiamo Dalbert e Cedric e restiamo così, con 4 giocatori di fascia
(Asa-Dambro-Candre-Peri) per due posti.

Ne servirebbero sicuramente piu` di 4 e con caratteristiche diverse.
Di solito quelli che fanno il 3-5-2 lo bilanciano.
Alla Juve mettevano Cuadrado a destra e uno che copriva di piu` a sinistra.
Oppure Lictsteiner a destra e uno che spingeva di piu` a sinistra.
In quest'ottica ci starebbe per esempio un Perisic a sinistra con Danilo a destra oppure un Candreva a destra con Asamoah a sinistra.
Per me ce ne vogliono 6, con caratteristiche diverse, da spompare e alternare.
E` un ruolo molto dispendioso.
Per assurdo li avremo anche:

Perisic Cedric Soares
Asamoah Candreva
Dalbert ?

Ecco Dalbert e Cedric per me per caratteristiche potrebbero essere adatti a questo schema.

>Se giochiamo a tre dietro serve invece un quarto centrale forte: andrei su
Izzo del Toro.

Credo che il quarto centrale nel 3-5-2 sara` D'ambrosio che sulla fascia in questo schema non lo vedo proprio.
Se giochi con le cosiddette piccole giochi a 3 ma se uno e` D'ambrisio, puoi variare lo spartito quando vuoi.
Abbiamo ancora in organico Ranocchia, Miranda e Bastoni da valorizzare.
Sinceramente non investirei su un altro centrale.
Al limite mi tengo Miranda che ha ancora un anno di contratto

elterible