it.discussioni.auto

Tra cinquant'anni ...

James T.Kirk

14/05/2019 19:47:42

....cosa ci sarà dell'attuale produzione che farà girare la testa?

Una signora di quei tempi, e unica per me da Citroenista old time,
resta l'inimitabile Citroen DS ma potrei andare avanti per un bel
pezzo a citare auto dal design mozzafiato.

Ma dell'attuale produzione a me non viene in mente un bel niente, voi?

Sfogatevi. ;o) ;-)

10 Risposte

Alvin

Il 14/05/2019 21:47, James T.Kirk ha scritto:
> ...cosa ci sarà dell'attuale produzione che farà girare la testa?

Di qualche anno fa la CLK 1a serie, la più bell'auto circolante in quel
momento,
la 2a serie meno, ma rimane un bel vedere.

Tutte le auto di adesso sono uguali, devo guardare il logo per
riconoscerle, tranne le fiat ... ovviamente.

oldbrand7

attuale produzione 2019 e immagino sotto un certo prezzo.. non è facile, a meno di non prendere modelli che copiano se stessi da 50 anni.

Alvin

Il 15/05/2019 00:17, oldbrand7@gmail.com ha scritto:
> attuale produzione 2019 e immagino sotto un certo prezzo.. non è facile, a meno di non prendere modelli che copiano se stessi da 50 anni.

La DS ai tempi era sopra un certo prezzo, le altre non è che fossero
molto belle, tranne Lancia e AR.

ilChierico

On 14-May-19 21:47, James T.Kirk wrote:
> [...]
> pezzo a citare auto dal design mozzafiato.
>
> Ma dell'attuale produzione a me non viene in mente un bel niente, voi?

Lamborghini Huracan Performante spider, prima auto al mondo a sfruttare
il flusso canalizzatore, pur non avendo il tetto rigido :-)

ilChierico

On 15-May-19 00:10, Alvin wrote:

> Di qualche anno fa la CLK 1a serie, la più bell'auto circolante in quel
> momento,
> la 2a serie meno, ma rimane un bel vedere.

La seconda serie mi cade sulla plancia. Ho letto che volevano creare
qualcosa di nuovo, ebbene ci sono riusciti, ma proprio non mi piace.

La prima serie invece sara' pure piu' bella ma a parte la praticita' in
manovra, aveva dei sedili terribili, da fachiro.

maurino

Il giorno martedì 14 maggio 2019 21:47:39 UTC+2, James T.Kirk ha scritto:
> [...]
> pezzo a citare auto dal design mozzafiato.
>
> Ma dell'attuale produzione a me non viene in mente un bel niente, voi?

dell'attuale produzione secondo me la Giulia nel suo segmento sbaraglia tutte le avversarie. Stessa cosa per la Ghibli anche se rientriamo in un segmento che è facile vincere. E tra i suv la Stelvio.
Le tedesche evolvono i vari modelli continuamente, raramente c'è del nuovo, se rimaniamo nei segmenti fino a E. Se parliamo di sportive invece sono tutte ben caratterizzate, anche se Mercedes pare si diverta a copiare Porsche ultimamente.
Le uniche che innovano anche nei segmenti inferiori sono le francesi e le giapponesi, può darsi che una CHR rimanga anche fra trent'anni, non è proprio una linea comune...

oldbrand7

forse una TT ? se parliamo solo di linea estetica.. tra 50 anni potrebbe essere qualcosa di particolare.

felice_pago

Il giorno martedì 14 maggio 2019 21:47:39 UTC+2, James T.Kirk ha scritto:

> Sfogatevi. ;o) ;-)

barchetta
zx madza
4c -> 8c
19_19

felicepago

50/50
.

mario rossi

Il giorno mercoledì 15 maggio 2019 14:12:44 UTC+2, oldb...@gmail.com ha scritto:
> forse una TT ? se parliamo solo di linea estetica.. tra 50 anni potrebbe essere qualcosa di particolare.

anche la trabant.
particolare lo era e tanto.
da far girare la testa pure, mica la si gira solo per la roba bella :)

oldbrand7

ma se dice produzione attuale.. io restringo al 2019. e produzione di serie sotto i 100mila.

la 8C grazie, graziella.