it.sport.formula1

Lewis Hamilton dice quello che dico io da tempo

Guglielmo

14/05/2019 11:43:12

"Il leader del mondiale ha invitato Liberty Media a tenere in
considerazione anche un altro aspetto in vista del nuovo regolamento
tecnico previsto per il 2021: â??Onestamente, le macchine non sono
abbastanza difficili da guidare. Ora vedi diciottenni arrivare e non
avere problemi, è qualcosa che bisogna considerare per il 2021â??."

https://www.formulapassion.it/worldnews/televisione/f1-gp-spagna-2019-ascolti-tv-4...

Vediamo se adesso che lo dice lui, qualcuno qui dentro lo capirà ;-)

--
Ciao, Guglielmo.

206 Risposte

MaxDamage

Nel suo scritto precedente, Guglielmo ha sostenuto :
> [...]
>

> Vediamo se adesso che lo dice lui, qualcuno qui dentro lo capirà ;-)

guidano per il 90% della gara ad un ritmo di 3 secondi sotto al limite
per risparmiare benzina e gomme.
le mercedes corrono all'80% per non doppiare il terzo.
in queste condizioni qualsiasi pilota poco piu' che amatoriale puo'
fare una bella figura.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 14 maggio 2019 13:43:13 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> [...]
> abbastanza difficili da guidare. Ora vedi diciottenni arrivare e non
> avere problemi, è qualcosa che bisogna considerare per il 2021“."

Se ti riferisci a me :-) io continuo a dire che tra difficoltà e percezione di difficoltà ci sia una bella differenza.
Tra l'altro... Quanti sono 'sti diciottenni che fanno bella figura? Verstappen e Leclerc? Perchè Norris fa discreta figura con Sainz, ma Stroll è un altro "18enne"...
Un 18enne o 20enne che sia veramente forte faceva bella figura anche nel 2007, quindi 12 anni fa.
O poco più che ventenna la faceva negli anni '90 (credo che l'esordio di MS se lo ricordino tutti).
E pure Senna fece bella figura appena messo il culo su una Toleman.
Quelli forti la differenza la fanno sempre e molto in fretta.

Comunque tornando alle vetture, basta eliminare carico ed ecco che la percezione di facilità se ne va. Un po' quello che successe nel 2014. Però nel 2014 tutti dissero che erano diventate troppo facili e che nel 2017 erano diventate più difficili e che richiedevano molto di più anche fisicamente.
Secondo me anche gli addetti ai lavori dovrebbero mettersi d'accordo e uscirsene con una dichiarazione ufficiale univoca... :-)

Slang

Il 14/05/2019 14:45, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Tra l'altro... Quanti sono 'sti diciottenni che fanno bella figura? Verstappen e Leclerc? Perchè Norris fa discreta figura con Sainz, ma Stroll è un altro "18enne"...

E' comunque vero che, a parte il "campionissimo SV", gente che si gira o
perde la macchina in curva se ne vede davvero poca.
Si viaggia abbastanza sui binari (Rosse escluse.... :-( )

---

Guglielmo

Il 14/05/2019 14:45, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:

> Se ti riferisci a me :-)

Si parla a moglie perché suocera intenda :-)

> [...]
> ricordino tutti). E pure Senna fece bella figura appena messo il culo
> su una Toleman. Quelli forti la differenza la fanno sempre e molto in

Si tratta alla fin fine di opinioni e ognuno ha le proprie. Le mie
vengono, oltre da quello che vedo, da diverse dichiarazioni degli stessi
piloti in questi anni, ultime quelle di Ericsson qualche settimana fa ed
ora quelle di Hamilton, cui non puoi rimproverare stavolta di essere uno
rosicone fallito della F1 :-D

Comunque giusto per dirlo, Schumacher aveva 21 anni abbondanti al
momento del debutto, con esperienze varie in altre specialità della
velocità e Ayrton addirittura 24 anni, nel momento del debutto.

--
Ciao, Guglielmo.

Alessandro

Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:
> Il 14/05/2019 14:45, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:> Se ti riferisci a me :-) Si parla a moglie perché suocera intenda :-)> io continuo a dire che tra difficoltà e> percezione di difficoltà ci sia una bella differenza. Tra l'altro...> Quanti sono 'sti diciottenni che fanno bella figura? Verstappen e> Leclerc? Perchè Norris fa discreta figura con Sainz, ma Stroll è un> altro "18enne"... Un 18enne o 20enne che sia veramente forte faceva> bella figura anche nel 2007, quindi 12 anni fa. O poco più che> ventenna la faceva negli anni '90 (credo che l'esordio di MS se lo> ricordino tutti). E pure Senna fece bella figura appena messo il culo> su una Toleman. Quelli forti la differenza la fanno sempre e molto in> fretta.Si tratta alla fin fine di opinioni e ognuno ha le proprie. Le mie vengono, oltre da quello che vedo, da diverse dichiarazioni degli stessi piloti in questi anni, ultime quelle di Ericsson qualche settimana fa ed ora quelle di Hamilton, cui non puoi rimproverare stavolta di essere uno rosicone fallito della F1 :-DComunque giusto per dirlo, Schumacher aveva 21 anni abbondanti al momento del debutto, con esperienze varie in altre specialità della velocità e Ayrton addirittura 24 anni, nel momento del debutto.-- Ciao, Guglielmo.

Giovanni Lavaggi ne aveva 36 al debutto in Formula 1, nel 1995 :))

http://usenet.si...

Alessandro

Alessandro <Ale@oo.aleoo> ha scritto:
> Guglielmo <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> ha scritto:> Il 14/05/2019 14:45, MaxBass #I-D +GTT ha scritto:> Se ti riferisci a me :-) Si parla a moglie perché suocera intenda :-)> io continuo a dire che tra difficoltà e> percezione di difficoltà ci sia una bella differenza. Tra l'altro...> Quanti sono 'sti diciottenni che fanno bella figura? Verstappen e> Leclerc? Perchè Norris fa discreta figura con Sainz, ma Stroll è un> altro "18enne"... Un 18enne o 20enne che sia veramente forte faceva> bella figura anche nel 2007, quindi 12 anni fa. O poco più che> ventenna la faceva negli anni '90 (credo che l'esordio di MS se lo> ricordino tutti). E pure Senna fece bella figura appena messo il culo> su una Toleman. Quelli forti la differenza la fanno sempre e molto in> fretta.Si tratta alla fin fine di opinioni e ognuno ha le proprie. Le mie vengono, oltre da quello che vedo, da diverse dichiarazioni degli stessi piloti in questi anni, ultime quelle di Ericsson qualche settimana fa ed ora quelle di Hamilton, cui non puoi rimproverare stavolta di essere uno rosicone fallito della F1 :-DComunque giusto per dirlo, Schumacher aveva 21 anni abbondanti al momento del debutto, con esperienze varie in altre specialità della velocità e Ayrton addirittura 24 anni, nel momento del debutto.-- Ciao, Guglielmo.Giovanni Lavaggi ne aveva 36 al debutto in Formula 1, nel 1995 :))

Anzi, 37!

http://usenet.si...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 14 maggio 2019 15:45:57 UTC+2, Slang ha scritto:

> E' comunque vero che, a parte il "campionissimo SV", gente che si gira o
> perde la macchina in curva se ne vede davvero poca.
> Si viaggia abbastanza sui binari (Rosse escluse.... :-( )

Ah beh, quando hai tonnellate di carico sopra girarsi non ti giri.
L'errore in F1 non è il classico testacoda di sicuro.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 14 maggio 2019 16:05:47 UTC+2, Guglielmo ha scritto:

> ora quelle di Hamilton, cui non puoi rimproverare stavolta di essere uno
> rosicone fallito della F1 :-D

LOL! :-D

> Comunque giusto per dirlo, Schumacher aveva 21 anni abbondanti al
> momento del debutto, con esperienze varie in altre specialità della
> velocità e Ayrton addirittura 24 anni, nel momento del debutto.

Indubbiamente un tempo si debuttava dopo.
Ovviamente è un controfattuale, ma ho pochi dubbi che oggi gente come MS o AS avrebbe dietro di loro gente che li farebbe debuttare ben prima.

Guglielmo

Il 14/05/2019 16:30, Alessandro ha scritto:
> Giovanni Lavaggi ne aveva 36 al debutto in Formula 1, nel 1995 :))

Il mittico Lavaggi, respect :-)

--
Ciao, Guglielmo.

Paperino

Alessandro ha scritto:
> Anzi, 37!

Oddioddioddio :-(

Sono stato cinque minuti a cercare di capire chi cappero fosse
questo "Giovanni Lavaggi".
"John ****"? "Jean ****"? Jan, Juan, Ivan, Sean, Janez qualcuno?

....convinto che fosse, come si usa spesso su questo NG,
un modo di italianizzare il nome, come Michele Calzolaio,
Damiano Collina, Romano Grossogiovanni e via dicendo.

Vabbe' :-(((

Bye, G.