it.sport.calcio.inter-fc

non avrebbe segnato neanche Lewandosky

Lord Simon

14/05/2019 07:12:09

Questâ??anno ho come vicino di seggiolino un calabrese al quale Icardi ha
trombato mamma, moglie e sorella... anche ieri sera 90 minuti dedicati a
Maurito compreso un â??quel bastardo li, guardalo, in mezzo allâ??area nascosto
tra tre difensori�.

Eh già, perché anche ieri sera, in casa con il Chievo praticamente
retrocesso da 6 mesi, densità in area non se ne è fatta e palle giocabili
per gli attaccanti: zero.

Perché anche Lautaro nel suo quarto dâ??ora scarso nn ha avuto un pallone
giocabile al pari del connazionale.

Lautaro che, personalmente, vedo involuto ed imbruttito dal turnover
attuato da Spalletti che durante la querelle Icardi lo coccolava
quotidianamente, adesso siamo tornati allâ??autunno, dove entra solo 10
minuti ed in quei 10 min deve essere risolutivo.
Purtroppo però anche in quei 10 minuti (o nei 70 di Udine) si vede che nn è
in grado di sopportare il peso dellâ??attacco della squadra.
O meglio: non è in grado di sopportarlo con questo sistema di gioco che fa
di tutto per non agevolare il lavoro della singola punta.
Anche contro un Chievo già scarso di suo e infarcito di seconde e terze
linee la tattica non varia e si decide di lasciare solo lâ??attaccante in
mezzo allâ??area con 3 difensori sperando che riesca ad arrivare sui cross
degli esterni.
Solo che una volta lâ??attaccante è sul primo palo ed il cross è sul secondo
e la volta dopo è sul secondo palo ed il cross è sul primo.

IMHO oggi è anche difficile poter valutare lâ??effettivo valore e livello di
maturità di Lautaro e ancor più poter sapere o pensare se possa essere
lâ??anno prossimo il terminale offensivo della squadra.
Ad oggi non vale certo un Icardi, ovviamente nn lâ??Icardi di oggi che è
lontano parente di quello visto negli ultimi 5 anni.
Spero che Conte, se sarà lui ad arrivare, abbia modo di valutarlo e cercare
di metterlo in condizione di rendere per le sue caratteristiche e non
piegare il giocatore al modulo come oggi Spalletti si ostina a fare.

37 Risposte

Hunter

Lord Dalberto Carlos <unmonjito@gmail.com> ha scritto:
> Quest?anno ho come vicino di seggiolino un calabrese al quale Icardi hatrombato mamma, moglie e sorella... anche ieri sera 90 minuti dedicati aMaurito compreso un ?quel bastardo li, guardalo, in mezzo all?area nascostotra tre difensori?.

Ieri anch'io ho pensato la stessa cosa dell'oggetto del post: hai
voglia a lamentarti che Icardi non segna... ma come cacchio
avrebbe dovuto segnare ieri, almeno per la prima ora di
gioco?

Non ho potuto farlo io, ma sarei stato davvero curioso di
conoscere il numero di volte in cui Icardi ha toccato palla nel
primo tempo: secondo me si potrebbero contare (letteralmente) con
le dita di una mano.

E non credo proprio sia questione di "nascondersi", quanto
piuttosto di monotonia di gioco di squadra, sempre legato a 'sti
cazzo di cross dalla fascia.

Che poi, a ben vedere, le azioni piu' pericolose che creiamo sono
quelle, estemporanee, nate da sfondamenti centrali. Non capisco
come non lo veda anche Spalletti.

Ciao, Hunter

http://usenet.si...

Hunter

Hunter <hunter@hunter.it> ha scritto:

Aggiungo un PS: una volta i calci d'angolo erano un fattore
offensivo per la nostra squadra, segnavamo o creavamo spesso
pericoli con i nostri saltatori.

Da quant'e' che non ne sfruttiamo uno, ora come ora?
Ieri abbiamo battuto 20 calci d'angolo o giu' di li' senza creare
MEZZO pericolo: e' normale cosi?

Ciao, H.

http://usenet.si...

Luca Zenarolla

Lord Dalberto Carlos ha detto questo martedì :
> Eh già, perché anche ieri sera, in casa con il Chievo praticamente
> retrocesso da 6 mesi, densità in area non se ne è fatta e palle giocabili
> per gli attaccanti: zero.

Quindi se non segna tipo dai tempi di Pertini è colpa del gioco di
Spalletti.
Siamo seri, al netto del nostro gioco "spumeggiante" l'involuzioni di
Icardi è evidente a chiunque: il fatto che un centravanti possa
"inventarsi" un gol non è proibito dalla legge.

Promises

On 2019-05-14 08:39:42 +0000, Hunter said:

> Da quant'e' che non ne sfruttiamo uno, ora come ora?
> Ieri abbiamo battuto 20 calci d'angolo o giu' di li' senza creare
> MEZZO pericolo: e' normale cosi?

Le statistiche dicono 17 corner a zero.

Occasioni da gol sui 17 corner: ZERO

Per quanto mi stia abbondantemente sulle palle lo psicopatico
supercazzolaro credo che qui lui abbia ben poche responsabilita'...

Il primo gol di Positano e' totalmente frutto del caos,
due o tre cappelle avversarie unite ad un paio di rimpalli fortunati.
Il palo pieno e' stato mancato di pochi millimetri.

Il secondo scaturisce da un'illuminazione tarantolata, quanto estemporanea,
di Cadrega. Peccato non abbia seganto il portoghese coi baffetti da sparviero.

Poi siamo riusciti ad essere realmente pericolosi solo un paio di volte.

Crdo che lo sfondamento al centro ci sia severamente proibito dai paletti
del fpf.

Lord Simon

The Cheese 0n3 <lucazenarolla@virgilioDANTE.it> wrote:
> [...]
> Icardi è evidente a chiunque: il fatto che un centravanti possa
> "inventarsi" un gol non è proibito dalla legge.

Si è possibilissimo. Con il centravanti che viene a prendersi palla e
arriva in porta.
Giustissimo.

Però non è neanche proibito aspettarsi che la squadra contro il Chievo sia
in grado di creare delle situazioni che poi un attaccante possa finalizzare

Promises

On 2019-05-14 11:10:36 +0000, Lord Dalberto Carlos said:

> Si è possibilissimo.
> Con il centravanti che viene a prendersi palla e arriva in porta.
> Giustissimo.

Lo faceva Ronaldo (quello vero), vuoi dirci quindi che Icardi non e' Ronaldo?

beccalosso

On Tuesday, May 14, 2019 at 2:12:10 AM UTC-5, Lord Dalberto Carlos wrote:
> [...]
> di metterlo in condizione di rendere per le sue caratteristiche e non
> piegare il giocatore al modulo come oggi Spalletti si ostina a fare.

Icardi avra` anche le sue caratteristiche, pero` se scatta dal centro verso destra, allargandosi, e ha un difensore davanti, ci si aspetta un pochino di piu` di un tiro sbilenco a lato senza stoppare la palla, o un cross affrettato ribattuto, e sulla respinta un campanile in area.
Un giocatore da 8-9-10mil li` ferma la palla, si gira, punta il difensore e si trova lo spazio per il tiro. Poi se e` ribattuto, bene, ma cerca di concludere.
Il problema e` che Icardi non ha dribbling, ne` lo scattino per liberarsi nello stretto.
Se Conte da` l`ok per la cessione vorra` dire che anche lui non vede come si possa organizzare un attacco a due punte, se una deve stare al centro costantemente, mai spalle girate alla porta (ricordo solo un gol al Barcellona in quella maniera, e un gol di tacco).
Di certo Conte non Conta di bombardare l`area con il piu` alto numero di cross in europa, come l`anno scorso.
Io non lo so quello che succedera`, ma dopo quest`anno comincio a pensare che Icardi abbia fatto vedere il meglio di se` stesso, e questo non e` bastato per vincere qualcosa.
Se cambiamo e andra` male non gliene vorro`,ci sono delle ragioni.

paguro.bernardo

Il giorno martedì 14 maggio 2019 14:35:17 UTC+2, beccalosso ha scritto:

> [...]
> Un giocatore da 8-9-10mil li` ferma la palla, si gira, punta il difensore e si trova lo spazio per il tiro. Poi se e` ribattuto, bene, ma cerca di concludere.

Mah, Inzaghi e Trezeguet mica erano tanto diversi. Dire che Icardi ha quel tipo di limite e' come dire (fatte le debite proporzioni) che Neymar e Messi sono scarsi di testa.

> Il problema e` che Icardi non ha dribbling, ne` lo scattino per liberarsi nello stretto.

E questo e' vero

> [...]
> Di certo Conte non Conta di bombardare l`area con il piu` alto numero di cross in europa, come l`anno scorso.

Io non capisco perche' continuiate a legare il numero di cross al fatto di giocare con una punta sola e al fatto che questa punta sia Icardi. Se al posto di Nainggolan ci fosse Sneijder credo proprio che il cross diventerebbe un'alternativa e non l'unica soluzione e Icardi segnerebbe tanto uguale. Certo che se un filtrante lo deve fare Vecino o Nainggolan e' ovvio che piu' che cross non arrivano.

> Io non lo so quello che succedera`, ma dopo quest`anno comincio a pensare che Icardi abbia fatto vedere il meglio di se` stesso, e questo non e` bastato per vincere qualcosa.

Questa cosa poi la capisco ancora meno. Quanto ha vinto Zico con l'Udinese? E' stato Zico che non e' bastato a farla vincere? Ma anche Ronaldo, quello vero, era il giocatore piu' forte del mondo per distacco e ci ha portato solo una uefa. Colpa sua o magari avere vicino Taribo West, Colonnese, Cauet e compagni non e' che abbia aiutato molto? Oppure il Ronaldo finto che il suo lo ha fatto ma non e' bastato ai gobbi per vincere la CL. Colpa sua?
Poi si puo' cambiare, perche' no, ma venire a dire che Icardi al meglio non basta per vincere e quindi va cambiato non mi pare una grande idea. A meno che tu non pensi che ci serva qualcuno che vince le partite da solo.

Nel suo scritto precedente, Lord Dalberto Carlos ha sostenuto :
> [...]
> in grado di creare delle situazioni che poi un attaccante possa finalizzare

Era proibito capitalizzare le occasioni avute da quando è rientrato in
rosa? Perchè limitarsi a ieri sera è forse limitante: io ricordo almeno
3-4 occasioni d'oro sprecate malamente nelle precedenti partite.

TNT

On Tuesday, May 14, 2019 at 7:31:03 AM UTC-4, Promises wrote:

> Lo faceva Ronaldo (quello vero), vuoi dirci quindi che Icardi non e' Ronaldo?

Lo faceva Ronaldo, lo faceva Van Basten, lo faceva
pure Klinsmann.
Icardi non è quel tipo di giocatore lì, e sono anni
che si vede che non lo è, mai lo sarà e probabilmente
mai sarebbe stato in gradi di diventarlo anche
impegnandosi. E il tipo di giocatore che è Icardi, un
finalizzatore, può essere importante ma non sarà mai
importante come uno che se non viene servito è anche
in grado di inventarsi i gol da solo.