it.sport.calcio.inter-fc

neanche col chievo in 10

Lord Simon

13/05/2019 21:41:26

In casa ed in vantaggio tiene due punte in campo.

Piuttosto fa morire Borja Valero di stenti...

E anche sul cambio Politano Candreva stendiamo un velo pietoso, Keita
sarebbe stato troppo, vero ?!

Che schifo

11 Risposte

interfc.g

On 13.05.2019 23:41:26 +02:00, Lord Dalberto Carlos wrote:

> E anche sul cambio Politano Candreva stendiamo un velo pietoso, Keita
> sarebbe stato troppo, vero ?!

E io che stavo per mettere Candreva subentrante.
Invece Keità ho messo, razzo, Keità.
Visto da quanto Candrava fosse sparito dal radar, alla fine ho scelto
Keità.
Uff...

[Ribadisco che un merito non discutibile di Spalletti è aver vivacizzato
il totoformazione]
[ð???ð???ð???]

Alessandro

Lord Dalberto Carlos <unmonjito@gmail.com> ha scritto:
> In casa ed in vantaggio tiene due punte in campo.Piuttosto fa morire Borja Valero di stenti...E anche sul cambio Politano Candreva stendiamo un velo pietoso, Keitasarebbe stato troppo, vero ?!Che schifo

col chievo in 10 si deve buttare dentro Keita e Lautaro CON
Icardi. Rischi comunque meno dietro, checchenepensi braccino, e
"rischi" di fare tre gol in 10 minuti, e non gol di culo dovuti
ad episodi...

http://usenet.si...

Alessandro

Alessandro <Ale@oo.aleoo> ha scritto:
> Lord Dalberto Carlos <unmonjito@gmail.com> ha scritto:> In casa ed in vantaggio tiene due punte in campo.Piuttosto fa morire Borja Valero di stenti...E anche sul cambio Politano Candreva stendiamo un velo pietoso, Keitasarebbe stato troppo, vero ?!Che schifocol chievo in 10 si deve buttare dentro Keita e Lautaro CON Icardi. Rischi comunque meno dietro, checchenepensi braccino, e "rischi" di fare tre gol in 10 minuti, e non gol di culo dovuti ad episodi...-- ----Android NewsGroup Reader----http://usenet.si...

Che se per diagrazia prendi l'1-1, giocando alla spalletti il 2-1
non lo segni più neanche morto...

http://usenet.si...

paguro.bernardo

Il giorno martedì 14 maggio 2019 00:24:55 UTC+2, Alessandro ha scritto:

> [...]
> Icardi. Rischi comunque meno dietro, checchenepensi braccino, e
> "rischi" di fare tre gol in 10 minuti, e non gol di culo dovuti

Quindi Keita al posto di Candreva e va bene, ma Lautaro al posto di chi lo avresti messo? Di Perisic che aveva appena preso un palo e per una volta non stava facendo pena, mentre Icardi era inesistente? Al posto di un centrocampista? Gia' alle punte non arriva una palla giocabile. Al posto di un difensore? Asamoah e Cedric erano gli unici che salendo facevano uscire almeno un po' i difensori e tu ne avresti tolto uno? O volevi togliere Miranda o Skriniar?
Riempirti di punte lo fai quando devi per forza segnare, non giochi piu' e inizi a buttare palle lunghe dentro, ma quando sei in vantaggio contro una squadra chiusa contro cui non hai rischiato niente, e' rimasta in 10, sei in assoluto controllo ma hai difficolta' a costruire non serve assolutamente a niente, altro che 3 gol in 10 minuti. Piu' schiacciato di com'era il Chievo non poteva essere e andare a intasare i pochi spazi che ci sono lasciando un buco in mezzo serve solo a rischiare di piu', non di meno.
Non e' questione di braccino e neanche di equilibrio. Quello poteva valere in altre partite ma ieri proprio no

Gino

<paguro.bernardo@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Quindi Keita al posto di Candreva e va bene,

Insomma.
Ieri Candreva ha fatto ottime giocate, non so se Keita avrebbe fatto
altrettanto.

> ma Lautaro al posto di chi lo avresti messo? Di Perisic che aveva appena
> preso un palo e per una volta non stava facendo pena, mentre Icardi era
> inesistente? Al posto di un centrocampista?

Sì.
Al posto di Valero, o di Vecino.
In undici contro dieci, contro il CHIEVO, imo si può azzardare una
formazione a due punte. Dovrebbe essere possibile mantenere un certo...
equilibrio, nonostante la forza soverchiante dell'avversario... ;o)

paguro.bernardo

Il giorno martedì 14 maggio 2019 10:58:40 UTC+2, ale ha scritto:
> <paguro.bernardo@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Insomma.
> Ieri Candreva ha fatto ottime giocate, non so se Keita avrebbe fatto
> altrettanto.

Probabilmente no, ma prima di vederlo non potevi saperlo e di sicuro sulla carta Keita e' piu' offensivo di Candreva, quindi ci potva stare.

> Sì.
> Al posto di Valero, o di Vecino.

Vecino lo aveva gia' tolto per mettere Gagliardini al 65, subito dopo il palo di Perisic, l'espulsione c'e' stata al 76.

> In undici contro dieci, contro il CHIEVO, imo si può azzardare una
> formazione a due punte. Dovrebbe essere possibile mantenere un certo...
> equilibrio, nonostante la forza soverchiante dell'avversario... ;o)

Non e' questione di equilibrio, ma di avere in campo una formazione che abbia un senso e che possa produrre qualcosa. Prova a immaginare di togliere Valero per mettere Lautaro, ti ritrovi con un 4-2-4 con 2 centrocampisti che fanno mezzo cervello in 2, 2 centrali che non sanno impostare, 2 terzini che non sono esattamente Brehme o Maicon, e 2 ali che l'ultima volta che hanno inventato qualcosa giocavano coi pulcini. Avrai anche 2 punte in mezzo all'area, ma la palla chie gliela da'? Una delle cose peggiori che puoi fare contro una squadra che si chiude e' andare a schiacciartici contro, perche' a meno di invenzioni di qualcuno (e quel qualcuno noi non lo abbiamo) non combini niente di buono. E ti ripeto che il rischio di beccare il pareggio non c'entra assolutamente niente.

> Probabilmente no, ma prima di vederlo non potevi saperlo e di sicuro sulla
> carta Keita e' piu' offensivo di Candreva, quindi ci potva stare.

Sì, certo. Obiettavo sul "va bene", ci stava meglio un più cauto "poteva
andare bene"... :op
Scherzi a parte, per me Keita andava provato un po' di più. Oramai, credo
sia certo che non verrà riscattato, e non mi sento di criticare la scelta in
sé. Ma resta il fatto che è giovane e molto tecnico, forse doveva essere
valutato meglio, Vedremo.

> Vecino lo aveva gia' tolto per mettere Gagliardini al 65, subito dopo il
> palo di Perisic, l'espulsione c'e' stata al 76.

Sì, ma è proprio l'insieme che non va. Contro il Chievo, metti Gagliardini?
Un mediano di rottura? Che accidenti ci devi fare? Che devi rompere, oltre
alle scatole degli spettatori?

> Non e' questione di equilibrio,

Per te, no. Ma per Spalletti... sospetto di sì! :o)

> Prova a immaginare di togliere Valero per mettere Lautaro, ti ritrovi con
> un 4-2-4 con 2 centrocampisti che fanno mezzo cervello

Invece con Gagliardini ne ho tre, che fanno un terzo di cervello in tre...
:o)

> 2 centrali che non sanno impostare, 2 terzini che non sono esattamente
> Brehme o Maicon,

Quelli me li ritrovo lo stesso.
Stavo solo discutendo il fatto di continuare a giocare con tre
centrocampisti, nessuno dei quali andava dentro per aiutare un pochino la
punta, che restava desolatamente sola. In più, abbiamo battuto un centinaio
di calci d'angolo. Lasciamo stare il fatto (misterioso) che li battiamo
malissimo: in un mondo normale, se nella partita si battono tanti calci
d'angolo, ptorebbe far comodo avere in area due punte anziché una, in grado
di segnare. ok che vai dentro anche con i centrali difensivi e con qualche
centrocampista sui calci piazzati, ma le punte dovrebbero essere più brave
nel segnare gol visto che è iol loro mestiere...

>Avrai anche 2 punte in mezzo all'area, ma la palla chie gliela da'?

Purtroppo non abbiamo centrocampisti decenti, se si eslcude Brozovic che non
era disponibile, e questo è il risultato di mercati mirabili per
lungimiranza, come ci insegna Becca. :o)
Ok, questo è un fatto. Ma non avendo centrocampisti decenti, e avendo invece
due punte piuttosto bravine, anche se non in gran forma imo, forse è meglio
giocare con un centrocampista in meno e una punta in più. Mou diceva che
bisogna far giocare gli undici più bravi, il modulo lo decidi dopo in base a
questo. Per me, tra gli undici più bravi a disposizione tre centrocampisti
non c'erano. Si faticava a trovarne due...

beccalosso

On Wednesday, May 15, 2019 at 12:40:38 PM UTC-5, ale wrote:
> [...]
> era disponibile, e questo è il risultato di mercati mirabili per
> lungimiranza, come ci insegna Becca. :o)

ridi ridi, intanto il mercato dell`anno scorso che prendevi per il culo ci ha fatto fare 72 punti

il mercato di quest`anno, che ritenevi superiore, ne fara` meno

beh ,ma siamo terzi,tutto normale

Gino

"beccalosso" <beccalosso@aol.com> ha scritto nel messaggio

> ridi ridi, intanto il mercato dell`anno scorso che prendevi per il culo ci
> ha fatto fare 72 punti
> il mercato di quest`anno, che ritenevi superiore, ne fara` meno

Ah.
Perché quelli dell'anno scorso sono stati rottamati? I Vecino, i
Gagliardini, i Dalbert, sono stati sostituiti l'estate scorsa con gente più
forte?

> beh ,ma siamo terzi,tutto normale

Non farmi fare l'ennesimo iolavevodetto, guarda.
Che se vado a cercare, trovo un mio post dove, all'indomani del guazzabuglio
Icardi-Fascia, ho scritto: fino a ieri eravamo sicurissimi di un terzo posto
in tutta tranquillità. Ora, non c'è più NESSUNA CERTEZZA.
Ebbè, sicuramente però è dipeso dall'acquisto di Lautaro...

beccalosso

On Wednesday, May 22, 2019 at 10:25:29 AM UTC-5, ale wrote:
> [...]
> Perché quelli dell'anno scorso sono stati rottamati? I Vecino, i
> Gagliardini, i Dalbert, sono stati sostituiti l'estate scorsa con gente più

e che c`entra? mi riferisco al fatto che il mercato all`osso dell`anno scorso ha dato i risultati sperati
Quello piu` esteso di quest`anno, che tutti qua dentro ritenevamo migliore, me compreso, fara` peggio.
Stai sostenendo che la stagione penosa e` colpa di Vecino,Dalbert e Gagliardini?
Sono mancati i big, incluso Icardi, altro che i mediani

> [...]
> in tutta tranquillità. Ora, non c'è più NESSUNA CERTEZZA.
> Ebbè, sicuramente però è dipeso dall'acquisto di Lautaro...

finisce sempre che tu l`avevi detto, qualsiasi cosa succeda

la squadra l`anno scorso entra in crisi per una dozzina di partite, Icardi non segna ma non e` colpa sua, non e` il suo lavoro quello del trascinatore, lui e` un finalizzatore. L`anno scorso segna su azione in 15 partite su 34 , Immobile 14 su 32. Quest`anno non segna dal 6 dicembre.

quest`anno la squadra va in crisi, lui non segna, poi c`e` il trauma incredibile (LOL!!!) che lo forza a non rispondere alla convocazione e non giocare per quasi due mesi. In quei mesi facciamo pressapoco gli stessi punti di prima.
Poi lui torna e fa cagare, la squadra e` sempre in crisi, ma stavolta lui avrebbe giocato meglio e segnato di piu` se non lo avessero provocato. Non e` sereno.

praticamente Icardi ha sempre ragione

se non si vince, la colpa e` della squadra che non gli da` i palloni giusti

se segna come Immobile, bisogna pagarlo il doppio, e se non lo fai giustamente si arrabbia

se c`e` un litigio con l`allenatore e la societa`, gente che ha 30 anni di esperienza e pur non sapendo esattamente cosa e` successo, la societa` ha sbagliato e lui no

se lascia la squadra e i tifosi, hanno torto la stragrande maggioranza degli ex-giocatori e allenatori che ne criticano il comportamento

se scende del valore che era nella nostra fantasia, la colpa e` della societa che lo ha mal gestito

se pero` si vende a un prezzo alto, vuol dire che e` un campione, colpa della societa` che lo lascia andar via

se in rete si scrivono articoli nel gennaio 2018 " e` arrivato il momento di togliere la fascia a Icardi", sono tutte minchiate e lui e` sempre stato un professionista esemplare

https://www.calciomercato.com/en/news/opinion-the-time-has-come-for-inter-to-strip-icardi-of-capta...

se il CT dell`Argentina non lo seleziona, e` perche` non capisce nulla anche lui

se sui forum inglesi i tifosi delle squadre top non lo vogliono, sono scemi e si sbagliano

beato lui