it.sport.calcio.inter-fc

Vederla a SanSiro è anche peggio che in televisione...

Alessandro

13/05/2019 19:57:05

Porcozio... ma questo sarebbe un tecnico? Ziocartone, il tecnico
del calzolaio deve fare spalletti....
C'è Icardi da solo in avanti con i due centrali del chievo che lo
tengono a braccetto... in mezzo al campo dove si crea gioco e
tutte le squadre hanno due o tre giocatori noi e abbiamo uno
solo...

non facciamo mai un'accelerazione... un qualcosa di diverso ...
Per i nostri avversari difendere è facile, siamo sempre
prevedibili, si fa SEMPRE le stesse cose, per creare bisogna
sempre sperare che perisic o asamoah o policampo saltino il
difensore ... Bah, che schifo, era più divertente venire a vedere
l'inter di Stramaccioni, il che é tutto dire...

http://usenet.si...

3 Risposte

Promises

On 2019-05-13 19:57:05 +0000, Alessandro said:

> non facciamo mai un'accelerazione... un qualcosa di diverso ...
> Per i nostri avversari difendere è facile, siamo sempre
> prevedibili, si fa SEMPRE le stesse cose,

L'Inter è questa sempre.
Sia contro la prima che contro l'ultima in classifica.

No sanno giocare diversamente.

Alessandro

Promises <pro@mises.tv> ha scritto:
> On 2019-05-13 19:57:05 +0000, Alessandro said:> non facciamo mai un'accelerazione... un qualcosa di diverso ...> Per i nostri avversari difendere è facile, siamo sempre> prevedibili, si fa SEMPRE le stesse cose,L'Inter è questa sempre.Sia contro la prima che contro l'ultima in classifica.No sanno giocare diversamente.

i giocatori sanno anche giocare diversamente, braccino spalletti no

http://usenet.si...

paguro.bernardo

Il giorno lunedì 13 maggio 2019 22:11:08 UTC+2, Alessandro ha scritto:

> i giocatori sanno anche giocare diversamente, braccino spalletti no

E invece e' esattamente l'opposto, visto che a Roma Spalletti ha dimostrato di saper far giocare bene le sue squadre, mentre i nostri fenomeni li ho sempre visti giocare cosi'.
Io Spalletti non lo voglio piu' vedere, ma il motivo non e' tanto tecnico quanto il fatto che non ha in mano lo spogliatoio e la gestione del gruppo quest'anno e' stata una roba tremenda.
Cosa avrebbe dovuto fare ieri? Mettere Lautaro? Cosi' al posto di uno in mezzo ai difensori ne avevi 2? O magari Keita che quando ha giocato ha fatto pena 9 volte su 10?
A centrocampo avevamo 2 giocatori di corsa e uno che in teoria avrebbe il cervello, ma ormai e' troppo lento anche nel pensare, di fronte c'era una squadra che pensava solo a chiudersi e non ce n'e' uno in rosa che sappia saltare l'uomo. L'unica cosa che puoi fare e' cercare di farli muovere da una parte all'altra e infatti c'era Spalletti che continuava a chiedere di cambiare gioco sul lato debole. Colpa sua se non lo facevano?
Il problema di fondo di questa squadra e' che praticamente tutti i nostri giocatori non sono scarsi, sono piu' forti di quelli della maggior parte delle altre squadre di A, ma in un certo senso sono "monodimensionali", sanno fare una cosa (a volte anche bene), ma solo quella. Politano e Perisic sono ali, possono fare solo quello. Icardi sa fare solo la prima punta e gia' con un altro attaccante vicino fa fatica. Per non parlare dei centrocampisti.. E' una squadra costruita per giocare solo cosi', appena qualcuno non rende quanto dovrebbe non funziona piu' e quest'anno Nainggolan, Perisic e Icardi hanno fatto molto meno di quanto cio si potesse aspettare. Colpa di Spalletti? Puo' essere, ma piu' per come li ha gestiti che per il tipo di gioco, visto che ce li ha gia' avuti e con lui avevano fatto molto bene.

Tutti a parlare di moduli a 2 punte, ma poi il rombo non lo puoi fare perche' ti mancano trequarti e mezze ali decenti, nel 4-4-2 puo' andar bene Perisic ma Politano no, lo stesso vale per il 3-5-2 e allora che fai, togli uno di quelli che ha fatto meglio quest'anno per mettere miro gli stinchi del terzino Candreva? Che poi va bene 2 punte ma se non arrivano palle decenti a una figurati quante ne prendono 2 se togli uno di quelli che fanno arrivare quelle poche.