it.sport.calcio.fiorentina

Di nuovo su Muriel.

Il Guru

13/05/2019 18:51:10

Premessa: a me Muriel piace.
Lo ritengo forte, di ottima tecnica e velocità.

Detto questo, e piamente sperando che Chiesa resti il prossimo anno,
non vedo in quale modo i due possano coesistere, visto che Murile rende
meglio accanto ad una prima punta, e Chiesa rende meglio partendo un
po' largo per stringere al centro.

Quindi Chiesa su uno dei due lati, Muriel dietro la prima punta, la
stessa prima punta, l'altro esterno che giochi dalla parte opposta di
Chiesa.
Sono in 4 davanti, troppi....

A meno di non far fare all'altro esterno ed a Chiesa, che ne
risulterebbe limitato, tutta la fascia.

Ergo, a malincuore, non comprerei Muriel mettendo i suoi soldi per
prendere una prima punta da almeno (almeno) una quindicina di gol.

ionis56

Nel suo scritto precedente, Il Guru (aka Valter P.) ha sostenuto :
> Premessa: a me Muriel piace.
> Lo ritengo forte, di ottima tecnica e velocità.

cut

> Ergo, a malincuore, non comprerei Muriel mettendo i suoi soldi per prendere
> una prima punta da almeno (almeno) una quindicina di gol.

Come sai, a me piacciono quelli che sanno giocare al calcio. Se poi
sono anche intelligenti possono stare dappertutto

---
http://w...

Gil

ionis56® ha detto questo lunedì :

> Come sai, a me piacciono quelli che sanno giocare al calcio. Se poi sono
> anche intelligenti possono stare dappertutto

io penso che quegli schemi forse hanno senso sulla playstation, ma
nella realtà potrebbero giocare benissimo insieme; bastano capacità,
cervello e voglia, anche dell'allenatore

il problema del prestito di muriel non sarà lo schema, 442 o 352 o 433
o 555, ma il costo eccessivo; non vorrei un secondo mario gomez

Magilla

Il 13/05/2019 20:51, Il Guru (aka Valter P.) ha scritto:
> sperando che Chiesa resti il prossimo anno, non vedo in quale modo i due
> possano coesistere

mi sembra un non problema, sia per quanto già detto da ionis e da
sauron, sia perché il problema difficilmente si porrà con un chiesa in
partenza praticamente sicura.

ma se dovessero rimanere entrambi.. sono altri i problemi sui quali
porre l'attenzione.

Il Guru

On 2019-05-14 06:53:31 +0000, SauroN said:

> io penso che quegli schemi forse hanno senso sulla playstation,

Ovvio, in campo, specie in Italia, si gioca alla 'ognuno faccia come
cazzo gli pare'. :-))

> ma
> nella realtà potrebbero giocare benissimo insieme; bastano capacità,
> cervello e voglia, anche dell'allenatore

Non lo escludo, anzi.
Però, per me, o giocano solo loro due davanti (ma noi di una prima
punta abbiamo bisogno assolutamente) o li vedo sacrificati.

Poi ovviamente spero che restino.
Chiesa perchè è un campione, Muriel perchè ha i numeri.

Il Guru

On 2019-05-14 07:20:19 +0000, Magilla said:

> mi sembra un non problema, sia per quanto già detto da ionis e da
> sauron, sia perché il problema difficilmente si porrà con un chiesa in
> partenza praticamente sicura.

Io la speranza che resti me la lascio.

> ma se dovessero rimanere entrambi.. sono altri i problemi sui quali
> porre l'attenzione.

E' ovvio, ed il primo sarebbe quello della rimanenza in A quest'anno.
Era per proporre un argomento.