it.hobby.motociclismo

ammortizzatori, esperti a me

Pierluigi da palestrina

12/05/2019 10:44:28

le molle a doppia azione come si comportano? pregi e difetti?
7 Risposte

Pierluigi da palestrina

Il 12/05/2019 12:44, Pierluigi da palestrina ha scritto:
> le molle a doppia azione come si comportano? pregi e difetti?

intendevo molle progressive

Alty

Pierluigi da palestrina <fdfdf@afdgfdaail.com> wrote:

>intendevo molle progressive

su che moto, perché molte moto se non sono solo super sportive le
montano di serie.
In ogni modo un po' più confortevoli copiando meglio le piccole
asperità.

Don Fizzy®

*Pierluigi da palestrina* scrive:

| le molle a doppia azione come si comportano? pregi e difetti?

Le ho montate (Eibach+Koni) sulla macchina e sulla moto (HyperPro
www.wrs.sm )
Le consiglio. Sono progressive per dire. Sono molle DURE, sportive
quindi, all'inizio hanno una risposta accettabile (per il tuo
fondoschiena) poi più ci dài dentro e più diventano cattive (dure)
Se hai una moto con meno di 100 HP non ti servono, ma se ti piace fare
il teppista (in moto) sono necessarie.
Occhio a farti tarare pure l'ammortizzatore altrimenti lavora male e a
rivedere la pressione delle gomme.
Buon divertimento.

--
Don Fizzy® on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

(Ogekuri)

Il giorno lunedì 13 maggio 2019 18:23:29 UTC+2, Don Fizzy® ha scritto:

> Se hai una moto con meno di 100 HP non ti servono, ma se ti piace fare
> il teppista (in moto) sono necessarie.

ma va la', sulla 954 di serie non le avevo e ci andavo anche in pista, non diciamo corbellerie :)

Don Fizzy®

*Dr. Ogekuri* scrive:

| ma va la', sulla 954 di serie non le avevo e ci andavo anche in
| pista, non diciamo corbellerie :)

Lo sappiamo che sei un bravo ragazzo, mica sei un teppa (in moto) come
me.
LAMPS

--

Il 12/05/2019 13:40, Alty ha scritto:

> su che moto, perché molte moto se non sono solo super sportive le
> montano di serie.

questo non mi risulta, anzi.

> In ogni modo un po' più confortevoli copiando meglio le piccole
> asperità.

difatti è per questo motivo che chiedo

Alty

>questo non mi risulta, anzi.

per dirti, io le montai su una Hornet del 2000, anche quelle di serie,
se pur non dichiarato, erano un minimo progressive.