it.sport.formula1

Qualifying Session Maximum Speeds

Gianfilippo

Guglielmo

Il 11/05/2019 17:12, Gianfilippo ha scritto:

> https://www.fia.com/file/8064...

Ferrari formato Tir. Dagli strada dritta non la fermi più, fagli fare
qualche curva, deve fare manovra.

--
Ciao, Guglielmo.

Despacito

Gianfilippo ha pensato forte :
> https://www.fia.com/file/8064...

si però la FIA non capisce una mazza: manca il dato più importante: la
media delle massime.
E comunque a occhio e croce Mercedes a picco! Anche Renault va più
veloce nella media delle massime!
Un criterio sempre più indicativo per chi ci crede!!!

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno sabato 11 maggio 2019 17:27:12 UTC+2, Despacito ha scritto:

> si però la FIA non capisce una mazza: manca il dato più importante: la
> media delle massime.

Vedo che non ti stanchi mai di dimostrare la tua ignoranza.
Se la usassi per far luce potremmo dismettere le centrali a carbone e pure tu avresti un'utilità sul pianeta...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno sabato 11 maggio 2019 17:12:48 UTC+2, Gianfilippo ha scritto:

> https://www.fia.com/file/8064...

Chissà se è solo questione di efficienza o proprio una scelta di minor carico in casa Ferrari.
Quale che sia considerata la differenza in VMax alla speed trap e il fatto che invece al T2, "pochi metri" dopo una curva veloce siano le Mercedes ad avere la VMax dà la misura della differenza di carico complessivo.

Despacito

On 14/05/19 09:28, MaxBass #I-D +GTT wrote:

>Vedo che non ti stanchi mai di dimostrare la tua ignoranza.
>Se la usassi per far luce potremmo dismettere le centrali a carbone e pure tu avresti un'utilità sul pianeta...

Parlami di come mai Renault risulta pu veloce di Mercedes, con il tuo
criterio. Oppure di che tempo fa a Bologna.

Despacito

On 14/05/19 09:30, MaxBass #I-D +GTT wrote:

>Chissà se è solo questione di efficienza o proprio una scelta di minor carico in casa Ferrari.

Dopo le medie ti è venuto il dubbio?

>Quale che sia considerata la differenza in VMax alla speed trap e il fatto che invece al T2, "pochi metri" dopo una curva veloce siano le Mercedes ad avere la VMax dà la misura della differenza di carico complessivo.

Fino a ieri era tabù parlare di carico, ma non è mai troppo tardi per
ragionare.

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 14 maggio 2019 12:23:26 UTC+2, Despacito ha scritto:

> Parlami di come mai Renault risulta pu veloce di Mercedes,

Basta fare un rapido calcolo del CZ...

> Oppure di che tempo fa a Bologna.

Quella che è più calda di Palermo secondo il tuo, dici?
Mescolala, mescolala, vedrai che prima o poi profuma...

MaxBass #I-D +GTT

Il giorno martedì 14 maggio 2019 13:39:57 UTC+2, Despacito ha scritto:

> Dopo le medie ti è venuto il dubbio?

Il dubbio mi verrà quando usciranno numeri e pareri che confortino il dubbio.
Nel caso, i tuoi non contano una sega. :-)

> Fino a ieri era tabù parlare di carico,

E i fiati cosa ne pensano?
Ci hai fatto caso che parlando di carico stai (e sto) facendo riferimento a 2 vetture specifiche e non all'insieme di tutte le vetture? Chissà come mai...

Despacito

On 14/05/19 14:40, MaxBass #I-D +GTT wrote:

>Il dubbio mi verrà quando usciranno numeri e pareri che confortino il dubbio.
>Nel caso, i tuoi non contano una sega. :-)

Quindi non ti verrà mai, ma già lo sapevo.

>E i fiati cosa ne pensano?
>Ci hai fatto caso che parlando di carico stai (e sto) facendo riferimento a 2 vetture specifiche e non all'insieme di tutte le vetture? Chissà come mai...

Perché altrimenti dovresti dire come mai la tua teoria non è applicabile.

Despacito

On 14/05/19 14:38, MaxBass #I-D +GTT wrote:

>Basta fare un rapido calcolo del CZ...

Quindi parliamo di nuovo di carico e non di potenza. In effetti c'è una
certa coerenza. Preso un criterio a cazzo di cane la sua interpretazione
deve essere parimenti a cazzo di cane. Negli specifico per pu Ferrari so
parla di misura della potenza, in tutti gli altri casi di carico.

>Quella che è più calda di Palermo secondo il tuo, dici?
>Mescolala, mescolala, vedrai che prima o poi profuma...

Dai, riportami quando l'ho detto. Perché immagino che potrai farlo. Ah senza
tagliare, se la tua etica te lo consente.