it.sport.formula1

Alonso vuol rientrare e si potrebbe fare ma...

Gianfilippo

10/05/2019 09:05:21

Alonso scalpita, pentito di aver lasciato, vuol rientrare in Formula 1

C'è un contatti con RedBull, il team è d'accordo, potrebbe rinetrare dal GP
del Belgio al posto di Gasly, McLaren è d'accordo a rescindere il
contratto, MA...

MA HONDA AL MOMENTO HA POSTO IL VETO

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

6 Risposte

Guglielmo

Il 10/05/2019 11:05, Gianfilippo ha scritto:

Che enorme cumulo di stronzate, vedo che la tua ossessione non ti lascia
tregua. Neanche gli strizzacervelli consultati sono riusciti a darti
pace? :-P

--
Ciao, Guglielmo.

Guglielmo

Il 10/05/2019 13:17, Guglielmo ha scritto:
> [...]
>
> Che enorme cumulo di stronzate, vedo che la tua ossessione non ti lascia
> tregua. Neanche gli strizzacervelli consultati sono riusciti a darti

Guarda come è dispiaciuto per quello che sta facendo:

https://cdn-1.motorsport.com/images/amp/2jXeQMM6/s6/podium-8-toyota-gazoo-ra...

https://motorsport.tv/embed/nN7os61l-fia-wec-6-hours-of-spa-race-highlight...

--
Ciao, Guglielmo.

Cordy

Il 10/05/2019 13:31, Guglielmo ha scritto:

> Guarda come è dispiaciuto per quello che sta facendo:
>
> https://cdn-1.motorsport.com/images/amp/2jXeQMM6/s6/podium-8-toyota-gazoo-ra...
>

> https://motorsport.tv/embed/nN7os61l-fia-wec-6-hours-of-spa-race-highlight...

In effetti, Toyota lo ha già ringraziato e salutato. E' passato ad un
terzo incarico, nel giro di... quanti mesi?

Ciao!
--
Stefano

Guglielmo

Il 10/05/2019 14:44, Cordy ha scritto:
> In effetti, Toyota lo ha già ringraziato e salutato. E' passato ad un
> terzo incarico, nel giro di... quanti mesi?

Fa la cosa che gli piace fare di più, cioè correre in auto e corre dove
vuole lui, dovunque si offre gli danno la macchina ed un team. Guadagna
pure per farla questa vita, di certo non è uno con la valigia. Toyota
l'ha ringraziato sì, dispiacendosi per l'addio (forse non definitivo
BTW) perché ha acquisito maggiore visibilità sulla stampa e gli altri
media, che è il motivo per cui i gradi costruttori investono centinaia
di milioni di dollari per correre.

A quanto pare vince pure qualche volta arricchendo il palmares, tu e
Gianfilippo avrete una vita migliore della sua, più ricca di
soddisfazioni e ...finanze devo presumere, visto la spocchia con cui
giudicate la sua... O anche no? :-)

--
Ciao, Guglielmo.

Cordy

Il 10/05/2019 16:04, Guglielmo ha scritto:

> [...]
> Gianfilippo avrete una vita migliore della sua, più ricca di
> soddisfazioni e ...finanze devo presumere, visto la spocchia con cui

Immagino che tu guadagni più di... Hamilton? Perdona, ma non ricordo più
chi non ti convince molto, come pilota. Vettel?

Comunque, paragonarmi a Gianfilippo, solo perché ho riportato una
notizia, mah.

Annoto solo che Alonso si è trovato senza volante dopo poche gare in una
intera stagione. Ma immagino sia perché altrove lo pagano di più. E, no,
non sono ironico. Poi, se a te, uno così piace, beh, de gustibus.

Ciao!
--
Stefano

Guglielmo

Il 13/05/2019 07:58, Cordy ha scritto:

> Immagino che tu guadagni più di... Hamilton?

Ma neanche un centesimo, sarei ben lieto di guadagnare un centesimo di
quello che prende lui ogni anno. Anche per questo, e non solo, mai mi
sognerei di commiserarlo il giorno in cui decidesse di abbandonare la F1
per andare a correre da altre parti.

> Perdona, ma non ricordo più chi non ti convince molto, come pilota.
> Vettel?

Oddio no, non è il momento. Non è bello sparare sulla croce rossa :-)

> Annoto solo che Alonso si è trovato senza volante dopo poche gare in
> una intera stagione.

Guarda che la stagione Endurance 2018-2019 è sostanzialmente finita. Il
campionato chiuderà con Le Mans 2019 a fine giugno, c'è solo un'altra
gare da fare e Alonso le ha fatto tutte. Farà l'intero campionato, tutte
le gare, non ha mollato in anticipo dopo poche gare.

E purtroppo non capisco il tuo concetto di "restare senza volante",
riferito ad uno che sceglie dove, come, quando e perché correre dove
vuole. Io direi che l'avere l'imbarazzo della scelta sia l'opposto del
restare senza, ma evidentemente ragiono diversamente.

> Ma immagino sia perché altrove lo pagano di più.

Non lo so se lo pagano di più, so solo che proprio ora è in America a
preparare la 500 miglia. Toyota lo scorso mese se l'è portato in Sud
Africa dove gli ha fatto provare la vettura per la Dakar. Guarda
poveretto quant'è ridotto male, se lo portano in giro per il pianeta a
provare vetture che noi possiamo solo sognarci. L'organizzazione della
Formula E l'ha invitato più volte a calarsi nell'abitacolo di quelle
vetture, stessa cosa per l'Indycar dove sarebbero ben lieti di vedergli
fare un intero campionato. Di suo lui ha detto che vorrebbe provare
l'esperienza di correre la ormai mitica 12 ore di Bathurst, quindi con
le GT e tranquillo che se solo fischia trova immediatamente chi gli
mette a disposizione vettura e team.

Alla sua età, stante l'impossibilità di competere seriamente in F1, e
prima che l'anagrafe gli chiuda definitivamente le porte, ha più voglia
di provare a fare cose diverse che un quattordicesimo posto con la Alfa
ex Sauber.

Desiderio rispettabile? Io direi di sì. Tu forse no, ma l'hai detto tu
che de gustibus non est sputacchiandum... :-)

La commiserazione in questo scenario direi proprio di no, almeno secondo
il buon senso.

--
Ciao, Guglielmo.