it.discussioni.auto

volante a destra

oldbrand7

09/05/2019 17:46:29

ho cercato nel gruppo ma ho trovato solo info su chi ha guidato in uk con l'auto giusta o sbagliata, mentre vorrei un parere da chi ha usato auto con volante a destra qui da noi, come ci si può trovare in città o fuori. insomma quanto sia usabile senza stress, o quanto ci voglia a fare l'occhio sul margine del lato opposto.
63 Risposte

Roberto Deboni

On 09/05/19 19:46, oldbrand7@gmail.com wrote:
> [...]
> città o fuori. insomma quanto sia usabile senza stress, o quanto ci
> voglia a fare l'occhio sul margine del lato opposto.

Mai avuto nessun problema (auto inglese, reimmatricolata
in Italia). In quanto all'occhio del margine opposto e' lo
stesso identico problema di tenere l'occhio sulle auto
(ed i loro specchietti) parcheggiate. Con la guida a
destra, guadagna in precisione e poi ha la comodita' di
potere scendere senza problemi anche con traffico intenso.
E non tagliaera' mai la strada ad un ciclista in piena
velocita'. Se fa un quasi frontale con un TIR, e' piu' facile
cavarsela incolumi. Insomma, la guida a sinistra, non e'
pensata per l'automobilista, ma per il passeggero.

E' un acquisto di seconda mano ?

oldbrand7

sì usato estero due posti.

Wolfgang Riemann

--

Non ti hanno fatto sostituire le luci?

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...

oldbrand7

in autostrada sono abituato a guidare solo in corsia di sorpasso e anche molto a sinistra, non so se col volante a destra riuscirei, forse mi terrei più sulla striscia destra ma in caso di sorpasso avrei forse un po' paura a distanziarmi da chi è sulla centrale visto che quelli di solito non stanno in mezzo alle righe ma purtroppo spostati molto a sinistra, e bisogna sfanalare per farglielo capire. anche in città mi troverei impacciato, credo, non potendo vedere avanti, ma questo importa poco perchè per la città uso un'altra auto.

oltre al prezzo basso mi incuriosisce proprio guidare da quel lato vorrei vedere come mi trovo.
non è sicuro che la prendo.. ma se questa che ho adesso continua a darmi problemi potrei liberarmene, dopo aver già subito ampia svalutazione, e prendere quella che avrei dovuto prendere anni fa ma non ho saputo osare, cioè una elise/speedster o quel che trovo di simile.

Gianluca.

Il 09/05/2019 20:41, Roberto Deboni DMIsr ha scritto:

> [...]
> cavarsela incolumi. Insomma, la guida a sinistra, non e'
> pensata per l'automobilista, ma per il passeggero.

MAVAFFANCULO Và!!!
E UNA COSA CONTRONATURA!
bisogna essere figli del demonio per farsi piacere una uto a guida a dx

Gianluca.

Il 09/05/2019 21:08, oldbrand7@gmail.com ha scritto:
> [...]
> non è sicuro che la prendo.. ma se questa che ho adesso continua a darmi problemi potrei liberarmene, dopo aver già subito ampia svalutazione, e prendere quella che avrei dovuto prendere anni fa ma non ho saputo osare, cioè una elise/speedster o quel che trovo di simile.

ah quindi resti due auto diverse?? namo bene.
sai che botti che fai...in che zona abiti? così me tengo lontano

acc

Il 09/05/2019 21.29, Gianluca. ha scritto:

> MAVAFFANCULO Và!!!
> E UNA COSA CONTRONATURA!
> bisogna essere figli del demonio per farsi piacere una uto a guida a dx

LoL! Severo ma giusto.

Roberto Deboni

On 09/05/19 20:56, Wolfgang Riemann wrote:

> Non ti hanno fatto sostituire le luci?

Non lo so, la reimmatricolazione l'aveva fatta mio padre (era sua).
Stiamo parlando di molti, molti, anni fa.

Roberto Deboni

On 09/05/19 20:55, oldbrand7@gmail.com wrote:
> sì usato estero due posti.

Fare una guida di prova ?

Basta ricordarsi che se l'impaccio iniziale e' modesto,
e' facile farci l'abitudine.

Quello che e' veramente difficile non e' spostarsi
sul lato destro nella guida, ma guidare dove si
circola a sinistra, con il rovesciamento di tutti gli
schemi di manovra e precedenze. Quello e' difficile
e puo' portare a fare incidenti.

Ma spostare il punto di visibilita' non lo e', se
tutto il resto resta uguale.

Gianluca.

Il 09/05/2019 21:55, acc ha scritto:

> LoL! Severo ma giusto.

che porca ma.... quando fai i viaggi lunghi in autostrada il piede
sinistro dove cazzo lo appoggi? e cambiare le marce con la sinistra poi?
già è una rottura dic azzo guidarle nei loro paesi di invertiti,
figurati guidarle da noi. Poi sto sveglio vuole usare due auto così sai
coem cazzo si rincoglionisce bene?

già quando sò tornanto dall'irlanda dopo 15 giorni e circa 2000 km di
guida invertita ci ho messo un mese per togliermi proprio tutti vizi che
mi ero preso là. e sto scemo vuole fa un giorno con una e un giorno con
l'altra....