it.sport.calcio.genoa

Ma se Biraschi nel derby è stato espulso ...

Liaigh

05/05/2019 22:03:42

.... sul rigore non avrebbe dovuto andare in porta, che so ... Zonzi ?

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

19 Risposte

Luca

Liaigh <LiaighNOSPAM@druidi.it> ha scritto:

> .... sul rigore non avrebbe dovuto andare in porta, che so ... Zonzi ?

L'espulsione del portiere per fallo in area è stata eliminata, secondo me
giustamente

Liaigh

Il 06/05/2019 10:20, culodigomma ha scritto:

> L'espulsione del portiere per fallo in area è stata eliminata, secondo me
> giustamente

Lo so (sul giustamente ho dei dubbi, visto che prima bastava che
scoreggiasse ed usciva ...), ma volevo far solo notare che l'espulsione
per fallo di mano al limite dell'area con un difensore sul dischetto non
è proprio mai esistita.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

solidad vida

Il giorno lunedì 6 maggio 2019 15:52:22 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> [...]
> scoreggiasse ed usciva ...), ma volevo far solo notare che l'espulsione
> per fallo di mano al limite dell'area con un difensore sul dischetto non

ammazza quanto ti brucia ancora il culo eh???

l'avessero lasciato in campo vincevamo 4-0 non 2-0, grammo com'è

Liaigh

Il 06/05/2019 21:21, solidadvd@gmail.com ha scritto:

> ammazza quanto ti brucia ancora il culo eh???

Perchè, non dovrebbe ?
E pensa che se batterete l'Empoli e noi retrocederemo ugualmente mi
brucerà ancora di più, *esattamente* quanto bruciò il tuo dopo il derby
di Boselli.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

Il giorno lunedì 6 maggio 2019 23:48:49 UTC+2, Liaigh ha scritto:

> Perchè, non dovrebbe ?
> E pensa che se batterete l'Empoli e noi retrocederemo ugualmente mi
> brucerà ancora di più, *esattamente* quanto bruciò il tuo dopo il derby
> di Boselli.

ahahahah questi qui accomodano anche la classifica cannonieri, cosa vuoi che battano l'empoli... poi mai parlare di calcio con tifosi di squadre con meno di sei scudetti :-DDD
Se poi vogliamo dirla tutta il culo al cialtrone brucia ancora ora, per il derby di Boselli...

solidad vida

Il giorno martedì 7 maggio 2019 00:39:33 UTC+2, McManiman ha scritto:
poi mai parlare di calcio con tifosi di squadre con meno di sei scudetti :-DDD

perchè voi sareste una squadra di calcio?

carletto

> [...]
> scoreggiasse ed usciva ...), ma volevo far solo notare che l'espulsione
> per fallo di mano al limite dell'area con un difensore sul dischetto non

Da ex portiere io confermo il giustamente, altrimenti (è vero) i portieri che già escono poco non uscirebbero più. Uscire è uno dei gesti atletici più belli, una sfida sullo scatto e sui riflessi con l'attaccante che solo una paratona all'incrocio può eguagliare, IMHO.
Va da se che, se il portiere invece di prendere la palla falcia l'avversario, il rigore è sacrosanto, ma lo si faceva già prima, oggi con la VAR si può fare ancora più di prima, perciò ben venga l'abolizione di quella regola.

>Il giorno martedì 7 maggio 2019 00:39:33 UTC+2, McManiman ha scritto:
> poi mai parlare di calcio con tifosi di squadre con meno di sei scudetti :-DDD
>
>perchè voi sareste una squadra di calcio?

Certamente si.
Forse, al momento, non saremo propriamente ciò che si definisce una società calcistica.

Liaigh

Il 07/05/2019 10:01, carletto ha scritto:

> Da ex portiere io confermo il giustamente,

Il riferimento è sul fatto che fino all'ultima revisione praticamente
andava espulso sempre, anche facendo fallo di mano fuori area che era
una stronzata galattica; e poi si è passati all'espulsione mai, che in
qualche caso invece ci starebbe come ci sta per un comune difensore. In
tal senso abbiamo purtroppo ampia casisitica, pensa al contatto di
Romero su Icardi, se lo fa un portiere (ma anche invero 9 difensori su
10) prende rigore ma non rosso.

--
Saluti

Liaigh
www.druidi.it

"Se qualcosa può andar male lo farà"
(Quel gran portasfiga di Murphy)

McManiman

..

Liaigh

Il 07/05/2019 16:15, McManiman ha scritto:

> .

Punto ?