Giacobino da Tradate

04/05/2019 15:58:25

https://i.postimg.cc/9fZ21zYJ/IMG-20190426-...

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---

Corri acchiappalo

Il 04/05/2019 17:58, Giacobino da Tradate ha scritto:

> https://i.postimg.cc/9fZ21zYJ/IMG-20190426-...

vedo che anche te passi da un cesso di moto ad un altro eh!

io credo che appena mi vendo lo scrambler mi butto su un bel vstorm 650,
bicilindrico, 80 cv, ruota da 19, collaudato, comodo e soprattutto
GIAPPONESE ! ! !

Gianluca.

Il 04/05/2019 17:58, Giacobino da Tradate ha scritto:

> https://i.postimg.cc/9fZ21zYJ/IMG-20190426-...

non ti si è inculato nessuno
ahahah

Giacobino da Tradate

Il 06/05/2019 21:25, Gianluca. ha scritto:

> non ti si è inculato nessuno

Effettivamente finora mai, aggiungo: meno male

> ahahah

Mi sembra giusto, e' solo una foto appena uscita dalla cassa. Appena la
ritiro e ci giro un po' faro' una recensione.

Intanto x adesso mi tengo anche lo scrambler perche' mi sa che la guzzi
sara' un po'... noiosina.

Il che e' ridicolo visto che la mia massima aspirazione da giovane ,
rimasta platonica, era la Le mans III, che pesa uguale e ha meno cavalli
di questa. Eppure quella all'epoca era una signora sportiva (*), questa
ormai e' una media tranquilla.

(*) non era la piu' potente ma, come raccontava Guido Manetta, era
quella che permetteva di scaricare tutta la potenza a terra, a
differenza di tanti missili giapponesi della stessa epoca.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

Gianluca.

> Intanto x adesso mi tengo anche lo scrambler perche' mi sa che la guzzi
> sara' un po'... noiosina.

mah! scelta discutibile...io se dovessi tenere 2 moto vorrei che fossero
diametralmente opposte.
vero è che la ducati è una naked e nulla di più e l'altra una moto
inutile quanto un bmw 1200 gs (se non di più)...
ma in entambi i casi alla fine ci puoi fare solo delle passeggiate
tranquille.

fatti una triumph, non hai idea di quanta figa ho rimorchiato. Faccio
parte di un numeroso gruppo di motociclisti, iscritti siamo un migliaio,
di cui molte donne senza moto e single...quando ho iniziato a pubblicare
foto della moto mi hanno iniziato a scrivere privatamente. Ad ora sono
riuscito a uscire solo con 2, causa meteo del cazzo. Ma ne ho già altre
4 in attesa di fare le zavorrine... e come ben sai una volta che le
porti lontano se vogliono tornare a casa si devono guadagnare il
passaggio ;-)

e anche quelle 2 volte che sono riuscito ad andarci all'aperitivo attira
gli sguardi

Gianluca.

Il 07/05/2019 10:55, Gianluca. ha scritto:

> [...]
> passaggio ;-)
>
> e anche quelle 2 volte che sono riuscito ad andarci all'aperitivo attira

magari no da molte soddisfazioni in senso motoristico , ma ne da altre
piu appaganti

Bed

Il 04/05/2019 17:58, Giacobino da Tradate ha scritto:

> https://i.postimg.cc/9fZ21zYJ/IMG-20190426-...

moto che mi sta tentando parecchio... Mi raccomando, attendo recensione!

Giacobino da Tradate

Il 09/05/2019 07:55, Bed ha scritto:

> moto che mi sta tentando parecchio... Mi raccomando, attendo recensione!

Non manchero', l'ho ritirata l'altro ieri, ieri ha piovuto. Oggi andato
al lavoro, ma ho evitato le scorciatorie sterrate causa troppe
pozzanghere. Prima impressione: stabile, ben piantata, ispira
confidenza. Gomme blandamente tassellate. Come early adopter, la Guzzi
(o meglio il concessionario, sempre sia lodato, tira e molla) mi ha
regalato il bauletto da 40 litri, ottimo.

fatto il pieno, mi da' una autonomia di 460 km: bene!

Non c'e' il libretto di manutenzione, e nessuno ne sa niente. "vai vai,
e' sotto la sella". Sotto la sella c'e' sola chiave per tarare il mono.
C'e' un pulsante (pallino bianco) che non capisco a cosa serve.
Potrebbe essere quello che stacca e attacca il cruise.

Rispetto alla scrambler, e' molto piu' trattabile a bassa velocita'.
Chiaramente e' un po' meno scattosa, ma dopo un secondo o due entra in
coppia e tira come dovrebbe. Se tiro troppo di accendono una caterva di
spie lampeggianti, credo che vogliano dirmi: cambia marcia. Sospensioni
piu' morbide dello scrambler.

Commenti degli astanti: tutti positivi, l'estetica spacca.

Il resto dopo.

--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

Gianluca.

Il 04/05/2019 17:58, Giacobino da Tradate ha scritto:

> https://i.postimg.cc/9fZ21zYJ/IMG-20190426-...

oggi ho visto un bilico come questa, stesso colore!

ma di dove sei?