it.sport.calcio.juventus

Klopp ed il "bel gioco"

Adim

01/05/2019 21:10:36

Il calcio è un gioco semplice, se non segni ...
Barcellona - Liverpool dimostra che, forse, è meglio "difendere" la
sconfitta minima e non rischiare l'imbarcata.
Dimostra anche che se hai il "bel gioco", ma non ha Messi (ed altri di
alto livello), non vinci.
Date a Max un centrocampo degno di quello della Juve di Conte (Pirlo,
Vidal, Pogba, Marchisio) e poi, se fallisce, avete il diritto di
sbeffeggiarlo.
PS: L'Ajax non è poi quella pippa che tutti dicevano.
6 Risposte

corrievai

Il giorno giovedì 2 maggio 2019 08:41:47 UTC+2, Adim ha scritto:
> Date a Max un centrocampo degno di quello della Juve di Conte (Pirlo,
> Vidal, Pogba, Marchisio) e poi, se fallisce, avete il diritto di
> sbeffeggiarlo.

imho, bastava avere Chiellini e Mandzukic in condizioni minime

> PS: L'Ajax non è poi quella pippa che tutti dicevano.

pippa no, ma onestamente non credevo riuscissero a fare tanto dopo il Real. Probabilmente ho pensato male sul Real.
Bravi.

--
FC

Kleuz

Il 01/05/2019 23:10, Adim ha scritto:
> [...]
> sconfitta minima e non rischiare l'imbarcata.
> Dimostra anche che se hai il "bel gioco", ma non ha Messi (ed altri di

Credo che il discorso di base non si possa discutere. Puoi anche non
esprimere "bel giuoco" ma essere cinico e concreto, e vincerai comunque,
specie se hai anche i campioni. Lo hanno dimostrato in tanti (es.
l'Inter di Mourinho e la Juve di Capello). Il problema della Juve di
oggi è che, in molti momenti chiave (finale di Cardiff, quarti di CI con
l'Atalanta, CL con l'Ajax) non è che ha giocato male, NON HA proprio
giocato!! Si è limitata a subire l'iniziativa di avversari a volte meno
blasonati ma infinitamente più organizzati in campo, senza praticamente
avere alternative se non il difendersi a stento dalle continue
pallonate! In questi frangenti, purtroppo, nemmeno Messi e Ronaldo
insieme potrebbero risolvere le partite da soli! :/

panaboy

"Adim" <Agent@afc82.com> ha scritto nel messaggio news:4i2kceprgc8bcgga75j2eh0po2kelah8r9@4ax.com...
> Il calcio è un gioco semplice, se non segni ...
> Barcellona - Liverpool dimostra che, forse, è meglio "difendere" la
> sconfitta minima e non rischiare l'imbarcata.

Klopp non fa testo, è solo un Maifredi biondo.

> Dimostra anche che se hai il "bel gioco", ma non ha Messi (ed altri di
> alto livello), non vinci.

a calcio devi difendere per prima cosa, nessuno pretende calcio champagne ma almeno un triangolo
si....

> Date a Max un centrocampo degno di quello della Juve di Conte (Pirlo,
> Vidal, Pogba, Marchisio) e poi, se fallisce, avete il diritto di
> sbeffeggiarlo.

A Berlino il centrocampo era buono, poi comunque rimane un somaro che fa scelte assurde(tipo
Cuadrado fuori dalla lista....)

Adim

>On Mon, 6 May 2019 09:24:43 +0200, "panaboy" <pana@pana.com> wrote:
>A Berlino il centrocampo era buono, poi comunque rimane un somaro che fa scelte assurde(tipo
>Cuadrado fuori dalla lista....)

Cuadrado era fuori dalla lista Champions perché gravemente
infortunato.
Non a caso ancora deve tornare in forma e col Toro ha giocato davvero
male.

Andrea62

Il giorno venerdì 3 maggio 2019 13:05:40 UTC+2, Kleuz ha scritto:
> [...]
CUT
> [...]
> giocato!! Si è limitata a subire l'iniziativa di avversari a volte meno
> blasonati ma infinitamente più organizzati in campo,

Per me hai centrato il problema principale!
Andrea62

Coiser

"panaboy" <pana@pana.com> ha scritto:

> Klopp non fa testo, è solo un Maifredi biondo.

Già.
È stato "aiutato" dall'anatema di Moucifrigno che ha detto che in
tre anni e mezzo non ha vinto un tubo.

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.si...